Chiediamo una rettifica a Radio24 sui gatti cucinati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Grazie ad hachiko^^!

    CHIEDIAMO UNA RETTIFICA A RADIO 24 SUI GATTI CUCINATI


    Segnalazione del Collettivo Animalista www.collettivoanimalista.org

    Sappiamo ormai tutto della sospensione del "giornalista gastronomo" della Rai, Bigazzi, che in diretta ha spiegato come cucinare i gatti, magnificando le proprietà delle loro carni, e raccontando di come tenerli per tre giorni in un torrente per renderli più buoni.
    Averlo sospeso dopo quanto ha affermato è stato un atto dovuto da parte della RAI.
    Lunedì 15 febbraio sono state dette cose scandalose su Radio 24, nella trasmissione "La Zanzara".
    Si tratta di un talk show radiofonico molto seguito, che parla di temi d'attualità e di politica, condotto da Giuseppe Cruciani, un giornalista che gioca a fare il "bel tenebroso" e fa del cinismo la sua cifra stilistica e la sua ragione di essere.
    Cruciani ha presentato come fatto del giorno la sospensione di Bigazzi, dichiarandosi fermamente contrario alla decisione della Rai, e difendendolo a spada tratta. E' stato in questo aiutato dalle mail di alcuni ascoltatori, che d'accordo con lui, spiegavano dove e come si mangiano i gatti in Italia.
    Lui stesso poi ha raccontato di aver mangiato carne di cane sottintendendo che non c'e' in ciò nulla di sbagliato […]
    Cruciani ha poi risposto alla telefonata di un'ascoltatrice animalista e vegetariana, dicendo che non gli risultava che mangiare gatti sia un reato.
    Questa è una cosa gravissima per chi come lui è un ascoltatissimo giornalista, e dovrebbe perlomeno informarsi riguardo ai fatti di cui parla in trasmissione, denotando una censurabile superficialità […]
    Ovviamente riteniamo che nessun animale andrebbe mangiato, ma almeno per quelli difesi dalla legge ci dovrebbe essere come minimo il rispetto per tale legge.
    Siamo purtroppo certi che persone come Bigazzi e Cruciani contribuiranno soprattutto in alcune zone d'Italia, a una mattanza di gatti da parte di chi li mangia abitualmente e si sentirà legittimato a farlo, e da parte di menti deboli e prive di etica, che vorranno vedere come si fa.
    Vi chiediamo di scrivere ai seguenti indirizzi, intestando il messaggio alla Invia la Lettera di Protesta!
     
    Top
    .
  2. Littlepoint.
     
    .

    User deleted


    Inviatissima

    xxx
    simo
     
    Top
    .
  3. Hid
     
    .

    User deleted


    Ovvio che invio!
     
    Top
    .
  4. Linny;
     
    .

    User deleted


    Scusate ma questa cosa la devo dire perchè mi tocca particolarmente: io sono contraria al cucinare qualunque animali, che sia una gallina, una mucca, una trota, un salmone o un gatto.
    Detto ciò, purtroppo mangaire gatti non è illegale in Italia, ci sono ristoranti che li cucinano, sono inclusi nel menù e non neghiamocelo, basti andare a curiosare un pò in giro.
    Detto ciò, questo rimane comunque disumano, ma lo rimane comunque in ogni caso.
    Non è che perchè un gatto è tenero e "coccoloso" che merita più considerazione di una mucca.
    Lo so che ora sembrerò l'avvocato della cause perse: sia chiaro, io la e-mail la mando e la mando eccome. Ma la RAI mi butta fuori uno perchè dice come cucinare un gatto, ma mai nessuno si preoccupa del fatto che ogni giorno in Italia vengono consumati kg e kg di carne e di pesce, di cui un terzo viene buttato nella spazzatura, ma di questo nessuno parla, chissà perchè.
    Queste cose mi fanno arrabbiare: capisco che un gattino trucidato possa fare meno senso di un maiale squartato ma è sempre un cadavere. Un cadavere che la gente mangia.
    Scusate la crudezza ma ho letto appena un articolo su ciò e mi ha fatto ribollire.
    In ogni caso, il fatto di arrivare a spiegare con nonchalance in diretta come cucinare un gatto è la dimostrazione che non si ragiona più su niente, gli animali vengono sempre più visti come degli oggetti, come delle materie naturali di cui usufruire senza limiti. Ma i limiti ci sono e si chiama "equilibrio" ciò che si sta rompendo. E se ora in tv non ci si fa nemmeno più riguardo a parlare di gatti cucinati e cani squoiati, beh... Chissà quanti ancora meno se ne faranno nei riguardo delle altre povere bestie la cui vita gli viene data solo per cibo, animali che nascono come cibo e muoiono come cibo nei suddetti allevamenti. Una vita fatta sbocciare per finire in una padella.

    Non è niente contro nessuna di voi, siete molto intelligenti e sensibili a riguardo, ma purtroppo non tutti la pensano come noi in questa sezione. Purtroppo.
    Fortuna che c'è ancora gente come noi, dico solo questo.

    PS: Mando immediatamente la e-mail.
     
    Top
    .
  5. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    In ogni caso, il fatto di arrivare a spiegare con nonchalance in diretta come cucinare un gatto è la dimostrazione che non si ragiona più su niente, gli animali vengono sempre più visti come degli oggetti, come delle materie naturali di cui usufruire senza limiti. Ma i limiti ci sono e si chiama "equilibrio" ciò che si sta rompendo. E se ora in tv non ci si fa nemmeno più riguardo a parlare di gatti cucinati e cani squoiati, beh... Chissà quanti ancora meno se ne faranno nei riguardo delle altre povere bestie la cui vita gli viene data solo per cibo, animali che nascono come cibo e muoiono come cibo nei suddetti allevamenti. Una vita fatta sbocciare per finire in una padella.

    Ti quoto topina...
    E non serve aggiungere altro ù.ù
     
    Top
    .
  6. Hid
     
    .

    User deleted


    Ragazze guardate un po' chi mi ha risposto!
    CITAZIONE
    Gentile Marina(che sarei io), innanzitutto grazie per l'attenzione. Ma i fatti a cui si riferisce la lettera che mi invia sono avvenuti più di un mese fa e lei mi manda ora questo vecchio comunicato copiato e incollato. Peraltro il giorno successivo alla trasmissione alle 18,30 ho personalmente e in diretta chiesto scusa su Radio 24 a chi si è sentito offeso nella sua sensibilità verso gli animali e ho precisato e ricordato che esiste una legge penale che punisce chi maltratta gli animali. Resto comunque a sua disposizione. Cordialmente



    Gianfranco Fabi

    direttore Radio 24

    Io non ho parole ahahaha xD
     
    Top
    .
  7. Linny;
     
    .

    User deleted


    Che persona di me*da oltre che demente.
    Scusate ma quando ci vuole, ci vuole!
     
    Top
    .
  8. kia.matrixa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Linny; @ 16/3/2010, 19:33)
    Scusate ma questa cosa la devo dire perchè mi tocca particolarmente: io sono contraria al cucinare qualunque animali, che sia una gallina, una mucca, una trota, un salmone o un gatto.
    Detto ciò, purtroppo mangaire gatti non è illegale in Italia, ci sono ristoranti che li cucinano, sono inclusi nel menù e non neghiamocelo, basti andare a curiosare un pò in giro.
    Detto ciò, questo rimane comunque disumano, ma lo rimane comunque in ogni caso.
    Non è che perchè un gatto è tenero e "coccoloso" che merita più considerazione di una mucca.
    Lo so che ora sembrerò l'avvocato della cause perse: sia chiaro, io la e-mail la mando e la mando eccome. Ma la RAI mi butta fuori uno perchè dice come cucinare un gatto, ma mai nessuno si preoccupa del fatto che ogni giorno in Italia vengono consumati kg e kg di carne e di pesce, di cui un terzo viene buttato nella spazzatura, ma di questo nessuno parla, chissà perchè.
    Queste cose mi fanno arrabbiare: capisco che un gattino trucidato possa fare meno senso di un maiale squartato ma è sempre un cadavere. Un cadavere che la gente mangia.
    Scusate la crudezza ma ho letto appena un articolo su ciò e mi ha fatto ribollire.
    In ogni caso, il fatto di arrivare a spiegare con nonchalance in diretta come cucinare un gatto è la dimostrazione che non si ragiona più su niente, gli animali vengono sempre più visti come degli oggetti, come delle materie naturali di cui usufruire senza limiti. Ma i limiti ci sono e si chiama "equilibrio" ciò che si sta rompendo. E se ora in tv non ci si fa nemmeno più riguardo a parlare di gatti cucinati e cani squoiati, beh... Chissà quanti ancora meno se ne faranno nei riguardo delle altre povere bestie la cui vita gli viene data solo per cibo, animali che nascono come cibo e muoiono come cibo nei suddetti allevamenti. Una vita fatta sbocciare per finire in una padella.

    Non è niente contro nessuna di voi, siete molto intelligenti e sensibili a riguardo, ma purtroppo non tutti la pensano come noi in questa sezione. Purtroppo.
    Fortuna che c'è ancora gente come noi, dico solo questo.

    PS: Mando immediatamente la e-mail.

    Bravissima Linny! Ti quoto perfettamente! Perchè, come hai detto tu, può fare più tenerezza un gatto rispetto ad una mucca, ma non è giusto che solo perchè il gatto è un animale con il quale si instaura spesso un bel rapporto, mentre la mucca non è un animale da coccolare, allora bisogna fare differenza. Mucca e gatto sono essere viventi, tutti e due! E sono tutti e due animali, che provano qualcosa. Non sono vegetali, hanno una vita come noi e non è giusto distruggergliela per egoismo. Perchè comunque si sa, l'uomo può vivere benissimo anche senza carne, non è questione di vita o di morte per noi, mentre per gli animali si! Questa è una causa che mi tocca molto, quindi parlo a ruota libera e avrei un sacco di cose da dire: per questo vi chiedo scusa se il mio discorso è poco chiaro >.< In conclusione, gli animali sono miei amici, indipendentemente dalla specie, e io non mangio i miei amici!

    PS: Linny ti trovo una persona davvero intelligente e sensibile ^^
     
    Top
    .
7 replies since 19/2/2010, 13:05   87 views
  Share  
.