A Sanremo duetti d'amore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    TgCom

    A Sanremo duetti d'amore
    Il festival delle coppie


    Galeotto fu Sanremo. Sul palcoscenico del Festival è stato infatti un tripudio di duetti d'amore. Cupido ha lavorato bene nell'accoppiare molti degli artisti che hanno cantato, scritto o suonato canzoni insieme e nel consolidare unioni già esistenti. E' successo tra Irene Grandi e Marco Cocci uniti da una maliziosa "Cometa di Halley" e tra Valerio Scanu e Alessandra Amoroso, ma anche tra Arisa e Giuseppe Anastasi...

    Già in molti avevano ipotizzato che tra Alessandra Amoroso e Valerio Scanu, rispettivamente la prima e il secondo classificato dell’ultima edizione di "Amici", ci fosse del tenero, già ai tempi del talent-show. Poi le smentite dei diretti interessati, in particolare di Alessandra, che ha ribadito sempre di considerare Valerio come un fratello e di avere già un fidanzato. Eppure a Sanremo il feeling era davvero tangibile e sotto gli occhi di tutti e l'Amoroso ha duettato con Scanu con una tale grinta e un tale trasporto da sembrare davvero innamorata. Cosa non fa la musica!

    Grande alchimia anche tra Irene Grandi e l’attore-cantante Marco Cocci durante il duetto sanremese. Lei avrà anche un ex marito, che dopo il Festival ha fatto mea culpa e ha deciso di tornare sui suoi passi e di tentare una riconciliazione con lei, ma intanto, sul palcoscenico dell'Ariston qualcosa è scattato tra i due e come svela Chi "Pare che il feeling sia proseguito anche fuori dal palco".

    Coppia consolidata invece, che ha solcato insieme il palcoscenico di Sanremo, quella formata da Elisa e Andrea Rigonat, chitarrista e musicista nel gruppo della cantante e compagna. Da poco diventati felicemente genitori i due sembrano proprio un esempio di coppia di successo, nella vita personale e in quella professionale. Complimenti!

    E la carrellata di duetti amorosi, che hanno sfilato, direttamente o indirettamente, sul palco di Sanremo, continua con un'altra coppia, di ben più recente data, quella composta da Malika Ayane e Cesare Cremonini, coautore dei testi delle canzoni della ventiseienne milanese.
    All'Ariston tra i Big la brava cantante ha presentato "Ricomincio da qui", che la vede autrice del testo insieme a Pacifico per "raccontare quella parte dell'amore quando tutto é in bilico, che non è l'inizio, né la fine di una storia". Un'occasione per lanciare il suo secondo disco, "Grovigli", (di cui la canzone sanremese fa parte), un concentrato di collaborazioni illustri, con la presenza appunto di Cesare Cremonini, ufficialmente suo compagno anche nella vita, e che ha contribuito anche alla stesura del testo sanremese.

    E un altro fidanzato compositore, il palermitano Giuseppe Anastasi, ha lavorato in duetto con una delle Big di Sanremo, Arisa. Anche quest’anno infatti il brano presentato dalla brava cantante l’ha scritto il suo compagno: "Lui è il mio fidanzato ma è prima di tutto un autore molto bravo, non superficiale nell’osservazione degli altri. Entra dentro di me e scrive. D’altronde la nostra storia punta all’eternitaaaaà".

    Nessuna collaborazione professionale e amorosa al tempo stesso invece per un'altra artista super gettonata all'Ariston, Noemi. La giovane cantante infatti a Sanremo duettava sì con il suo fidanzato, ma solo nella camera dell'albergo.

     
    Top
    .
0 replies since 26/2/2010, 10:59   57 views
  Share  
.