Elezioni regionali 28-29 marzo 2010

I risultati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Baby ~
     
    .

    User deleted



    Elezioni Regionali 28-29 marzo 2010


    Elezioni Regionali 2010: dopo i risultati, ecco le opinioni.
    Ormai si conoscono definitivamente i risultati delle elezioni regionali che si sono svolte in tutta Italia il 28 e il 29 marzo.

    Possiamo affermare che il centro sinistra si riconferma in sette regioni (Liguria, Emilia-Romagna, Toscana, Marche, Umbria, Puglia e Basilicata), mentre il centro destra si conferma in due regioni (Lombardia e Veneto). Il Piemonte,il Lazio, la Campania e la Calabria passano invece dal centro sinistra al centro destra.

    Abbiamo quindi sei regioni assegnate al centro-destra e sette al centro sinistra.

    Risultati - I candidati e le preferenze
    Clicca sulla finestra della singola regione per vedere tutti i risultati
    Tutti i candidati con le preferenze: PIEMONTE| LOMBARDIA | VENETO | LIGURIA| EMILIA ROMAGNA |TOSCANA | MARCHE| UMBRIA | LAZIO | CAMPANIA | PUGLIA | BASILICATA

    Nel 2005
    image

    Ecco come la situazione politica, nella penisola, è mutata nel corso degli anni:
    image

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Avatar ©

    Group
    Spammer
    Posts
    18,501
    Location
    Shambala (Salerno)

    Status
    Dead
    Come sono contente e fiera del nostro presidente regionale -.-
     
    Top
    .
  3. »Sally
     
    .

    User deleted


    =___________________=
    Sapevo che sarebbe andato su quel pezzo di ignorante, ma non col 60%!
    Se poi ci aggiungiamo che la Lega ha superato qualsiasi altro partito in Veneto mi vien male.
     
    Top
    .
  4. Baby ~
     
    .

    User deleted



    Ramo', non sono mai stata più d'accordo con te come ora! sono così euforica all'idea di questo nuovo, clamoroso voltafaccia...ti rendi conto, in Campania ha trionfato il centro destra! evvai, ora ci sentiamo tutti più "fascisti"!dovremmo essere orgogliosi dei nostri compaesani per il nuovo titolo che ci hanno relegato!

    aiuto,stiamo retrocedendo, altro che progresso...dove andrà a finire, adesso, il Meridione? sarà sommerso dalla spazzatura, è proprio il caso di dirlo...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Avatar ©

    Group
    Spammer
    Posts
    18,501
    Location
    Shambala (Salerno)

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Baby ~ @ 1/4/2010, 11:56)
    Ramo', non sono mai stata più d'accordo con te come ora! sono così euforica all'idea di questo nuovo, clamoroso voltafaccia...ti rendi conto, in Campania ha trionfato il centro destra! evvai, ora ci sentiamo tutti più "fascisti"!dovremmo essere orgogliosi dei nostri compaesani per il nuovo titolo che ci hanno relegato!

    aiuto,stiamo retrocedendo, altro che progresso...dove andrà a finire, adesso, il Meridione? sarà sommerso dalla spazzatura, è proprio il caso di dirlo...

    Ma guarda dicono sempre che il Meridione è più indietro del nord per un fatto anche di storia ecc..Però vedo che noi nemmeno ci diamo una mossa per metterci alla pari!
     
    Top
    .
  6. lusyetta&th
     
    .

    User deleted


    io invece soo stufa di vedere sto vendola... non fa mai niente di nuovo...parla parla parla ma i risultati ancora non si vedono.. uffi...°____°
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Dare to dream

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    8,409

    Status
    Dead
    Io invece sono felicissima per i risultati di queste elezioni! *_*
    Soprattutto per il risultato del Piemonte dove ha vinto Cota, e quello del Lazio, perchè dopo tutte le polemiche che ci sono state, la sconfitta della Bonino mi fa un immenso piacere!
    A questo punto mi chiedo... com'è che dicono tutti di odiare Berlusconi e poi la destra aumenta i consensi? XD
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Avatar ©

    Group
    Spammer
    Posts
    18,501
    Location
    Shambala (Salerno)

    Status
    Dead
    CITAZIONE (°Summer° @ 1/4/2010, 18:56)
    Io invece sono felicissima per i risultati di queste elezioni! *_*
    Soprattutto per il risultato del Piemonte dove ha vinto Cota, e quello del Lazio, perchè dopo tutte le polemiche che ci sono state, la sconfitta della Bonino mi fa un immenso piacere!
    A questo punto mi chiedo... com'è che dicono tutti di odiare Berlusconi e poi la destra aumenta i consensi? XD

    Perchè è sempre come dico io: parliamo tanto, diciamo tante cose davanti ma da dietro ne facciamo altre.
     
    Top
    .
  9. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Io non sono soddisfatta nemmeno un po' per il risultato nella mia regione... siamo invasi dai leghisti, bella roba =_=

    CITAZIONE (°Summer° @ 1/4/2010, 18:56)
    A questo punto mi chiedo... com'è che dicono tutti di odiare Berlusconi e poi la destra aumenta i consensi? XD

    Ecco, è quello che mi chiedo anche io! =_=
     
    Top
    .
  10. »Sally
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kate ~ @ 1/4/2010, 20:15)
    Io non sono soddisfatta nemmeno un po' per il risultato nella mia regione... siamo invasi dai leghisti, bella roba =_=

    Almeno in Piemonte eravate incerti, qui l'incertezza in questo senso non esiste. Cioè tutti lo dicevano che avrebbe vinto la Lega e sarebbe andato su Zaia, però non mi aspettavo un risultato così. Che angoscia.
    :yhtyu:
     
    Top
    .
  11. Baby ~
     
    .

    User deleted



    povera Italia, andremo alla deriva...

    oh, tra l'altro, l'ultima immagine che ho postato non rispecchia neanche in maniera precisa quella che è l'effettiva e spiacevole realtà...
    le regioni in blu indicano tutti i trionfi della destra: nel 2005,la Lombardia e il Veneto erano le uniche due regioni a maggioranza di destra; nel corso degli anni, i consensi sono disseminati qua e là sul territorio: in Molise, in Sicilia, in Sardegna, e in Abruzzo. la situazione politica è stata perlopiù stabilizzata su questi punti fino allo scorso anno. In seguito alle elezioni di quest'anno, anche altre regioni italiane si sono rivelate nella loro ignoranza e nel loro oscurantismo: aggiungiamo il Piemonte, il Lazio, la Calabria e, ahimé, la Campania.

    Silvia, rispondo io alla tua domanda: sai perché la destra aumenta i consensi? perché gli italiani vedono in Berlusconi una manna scesa dal cielo, lo considerano un salvatore, una figura celeste dai poteri sbalorditivi e caratterizzato da forze salvifiche e tutti lo considerano in grado di potenziare e risollevare le sorti del popolo italiano in quanto, ahimé,pare proprio sia in grado di ammaliare e stregare con le parole tutti gli astanti. Occorre anche ammettere, però, che Papi non riscuoterebbe tanti consensi se non dipendesse strettamente dall'unione del suo partito alla lega di Bossi...quel partito, purtroppo, sembra ottenere successi e acclamazioni dalla stragrande maggioranza dei settentrionali.

    In ogni caso,se ci ritroviamo in questo disordine infernale, ciò è fortemente dovuto al fatto che la gente crede ancora nelle favole e nei sogni a occhi aperti...magari il mio fosse sarcasmo!
     
    Top
    .
  12. »Sally
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    la Lombardia e il Veneto erano le uniche due regioni a maggioranza di destra

    Il Veneto stava a destra quando non c'erano ancora i partiti! =_=

    CITAZIONE
    Bossi...quel partito, purtroppo, sembra ottenere successi e acclamazioni dalla stragrande maggioranza dei settentrionali.

    Qui i bambini nascono che sono già leghisti, guarda è uno schifo che se non lo conosci non lo puoi nemmeno immaginare.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Avatar ©

    Group
    Spammer
    Posts
    18,501
    Location
    Shambala (Salerno)

    Status
    Dead
    CITAZIONE (»Sally @ 1/4/2010, 22:56)
    CITAZIONE
    la Lombardia e il Veneto erano le uniche due regioni a maggioranza di destra

    Il Veneto stava a destra quando non c'erano ancora i partiti! =_=

    :wer4cw35: :wer4cw35: :wer4cw35:
    Mamma che situazione =_=
     
    Top
    .
  14. »Sally
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (†Diurna† @ 1/4/2010, 23:02)
    CITAZIONE (»Sally @ 1/4/2010, 22:56)
    Il Veneto stava a destra quando non c'erano ancora i partiti! =_=

    :wer4cw35: :wer4cw35: :wer4cw35:
    Mamma che situazione =_=

    Io rido per non piangere, perchè guarda, non è possibile sentire certi discorsi ignoranti e razzisti da bambini che non sanno nemmeno allacciarsi le scarpe, poi si parla di educazione.
    Le iniziative che fanno spesso le scuole di confronti tra culture diverse sono inutili quando si cresce in famiglie così.
    Mi dispiace che sia salita la Lega con una maggioranza così grande proprio per questo, non è possibile, ca**o!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Avatar ©

    Group
    Spammer
    Posts
    18,501
    Location
    Shambala (Salerno)

    Status
    Dead
    CITAZIONE (»Sally @ 1/4/2010, 23:09)
    CITAZIONE (†Diurna† @ 1/4/2010, 23:02)
    :wer4cw35: :wer4cw35: :wer4cw35:
    Mamma che situazione =_=

    Io rido per non piangere, perchè guarda, non è possibile sentire certi discorsi ignoranti e razzisti da bambini che non sanno nemmeno allacciarsi le scarpe, poi si parla di educazione.
    Le iniziative che fanno spesso le scuole di confronti tra culture diverse sono inutili quando si cresce in famiglie così.
    Mi dispiace che sia salita la Lega con una maggioranza così grande proprio per questo, non è possibile, ca**o!

    Guarda non dirlo a me che sono reduce da un incontro davvero sgradito..
     
    Top
    .
30 replies since 31/3/2010, 23:30   294 views
  Share  
.