Pellicce: il massacro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Grazie ad hachiko^^ per la segnalazione!



    BASTA CON LE PELLICCE E CON GLI INSERTI DI PELLICCIA. BASTA CON LA CRUDELTA’ PER LA VANITA’

    Basta con le pellicce, ma ricorda che anche i colli, i cappucci e i polsi di “peluche” sono pelli di animali scuoiati che hanno vissuto soffrendo e sono stati uccisi in maniera brutale. Lo faresti al tuo cane o gatto o a quello dei tuoi amici? No, giustamente. E perché agli altri animali sì?

    Cosa puoi fare tu
    - Non comprare mai capi di vestiario decorati in pelliccia, nemmeno se sembra pelliccia finta.
    - Evita i negozi che vendono questi prodotti, non comprare da loro nemmeno altri vestiti, fino a che non eliminano del tutto dal loro negozio questi indumenti fatti di animali uccisi.

    Negli allevamenti
    Negli allevamenti, gli animali sono costretti a vivere in gabbie piccolissime, impossibilitati
    a muoversi, a seguire i propri istinti e ad avere una normale vita sociale. Per la disperazione, si spezzano i denti mordendo la gabbia, si feriscono da soli, o diventano aggressivi coi compagni.

    Infine vengono uccisi: la scatola cranica gli viene fracassata, oppure vengono colpiti alla nuca da una bastonata, o gli vengono spezzate le vertebre cervicali torcendogli la testa. Non mancano l’uccisione col gas o per elettrocuzione, cioè scariche elettriche inferte con elettrodi introdotti nella bocca e nell’ano.

    In natura
    In natura vengono uccisi ogni anno decine di milioni di animali. Le trappole bloccano in una morsa d’acciaio una zampa dell’animale, che aspetta per ore o giorni il cacciatore che poi lo soffocherà lentamente (per non sciupare il pelo) premendo sul torace. I 2/3 degli animali intrappolati vengono soprannominati “spazzatura”, trattandosi di animali non “da pelliccia”, o di animali domestici. A volte, per riuscire a liberarsi, gli animali si staccano a morsi le zampe imprigionate tra i denti metallici della tagliola, e scappano, morendo presto dissanguati. Un esempio di crudeltà e vergogna è il modo in cui sono uccisi i cuccioli di foca: davanti alla loro mamma, vengono tramortiti con un randello e scuoiati vivi da persone insensibili alle loro urla e ai loro pianti.

    QUI trovate il resto dell'articolo, con foto che non ho intenzione di postare perchè solo a vederle mi viene da bestemmiare.

    Sconsiglio la visione a chi non se la sente.

     
    Top
    .
  2. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    E' assurdo che nel 2010 ci sia ancora questa m***a in giro... Quelle immagini sono raccapriccianti... Ti viene voglia di fare a questi bastardi la stessa cosa che fanno a quei poveri animali...
     
    Top
    .
  3. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Esattamente...
     
    Top
    .
  4. AnGeL_LeLy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hachiko^^ @ 11/5/2010, 15:16)
    E' assurdo che nel 2010 ci sia ancora questa m***a in giro... Quelle immagini sono raccapriccianti... Ti viene voglia di fare a questi bastardi la stessa cosa che fanno a quei poveri animali...

    Infatti è quello che penso anche io,ho evitato di guardare le immagini perchè non ce la faccio,quando vedo queste cose mi trasformo, come successe nell'ora di biologia stavamo guardando un documentario sull'inquinamento e ad un certo punto fecero vedere mentre trattavano male degli animali,mi venne una crisi di ansia e rabbia e iniziai a piangere,mi alzai e dissi "no,basta non ce la faccio più me ne vado" i miei compagni di classe rimasero allibiti così come la mia prof,ma non me ne fregai più di tanto perchè io non posso sopportare la violenza su di un uomo figuriamoci sugli animali!!

    SPOILER (click to view)
    Scusate l'Off Topic
     
    Top
    .
3 replies since 11/5/2010, 11:35   39 views
  Share  
.