I'll stand by you

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Cosa succede quando ascolti una canzone che ti manda ai pazzi e ti senti un po' triste, un po' vuota, un po' sola?
    Succede che scrivi cose come questa... spero vi possa piacere ;)
    NB: la canzone originale è dei Pretenders ma io ho scelto di proporvi la cover cantata da Cory Monteith, attore di una serie TV che adoro ^^

    **

    I'll stand by you



    “Andrà tutto bene?” chiese la ragazza
    “Certo che andrà tutto bene, che domande!” rispose lui serio, facendo poi un timido sorriso e cercando la sua mano
    “E’ che ho paura” mormorò lei, senza guardarlo
    “Non devi avere paura. Sai, quando io ho paura di qualcosa mi concentro sulla gente che passa e provo ad immaginare le loro vite. Anche loro, sicuramente, avranno qualcosa che li spaventa, avranno dei problemi, dei guai, eppure sono lì, in strada, fanno quello che devono fare tutti i giorni, inesorabilmente. Alcuni di essi saranno sicuramente dei lottatori, forti e coraggiosi fino alla fine, altri saranno dei paurosi, che vivono perché non hanno il coraggio di andarsene ma, ognuno di loro, resta qui e a modo suo resiste”

    Durante il suo monologo, la ragazza non gli tolse gli occhi di dosso. Osservava le sue mani che si muovevano al ritmo delle parole, si concentrava sulle sue labbra che sembravano così morbide ed invitanti, sulla linea delle sue spalle forti e muscolose. Lo sognava da sempre ma uno come lui, così bello e simpatico, ottimista e paziente, come avrebbe potuto sopportare una nevrotica paurosa come lei?
    Il ragazzo, invece, teneva il volto girato verso la strada oltre il vetro e con gli occhi osservava i passanti, concentrato sul suo discorso.

    “Prova a farlo anche tu” le disse, poi, voltandosi verso di lei
    “Cosa devo fare? Basta che guardo?”
    “Guarda e dimmi quel che vedi”

    La ragazza si concentrò su una coppia che passava proprio in quel momento. La donna, sui trentacinque anni circa, teneva una mano sulla pancia e parlava concitatamente. L’uomo, più o meno coetaneo della donna, le camminava accanto con la testa bassa e, solo di tanto in tanto, faceva un cenno di assenso.

    “Vedo una coppia, lei sembra arrabbiata ma non credo lo sia con lui. Lei sta raccontando qualcosa, forse qualcosa che le è successo poco prima. Secondo me lui è il compagno e lei aspetta un bambino. La pancia è leggermente ingrossata e quella mano lì, sul ventre, ha un che di protettivo”
    “Brava!” disse lui, sorridendo “Non ti senti già meglio? Dai, fallo ancora. Che mi dici di quella signora là, quella vicino all’edicola?”
    “Vediamo” disse lei, spostandosi di qualche centimetro in modo da vedere meglio e appoggiandosi, inevitabilmente, al braccio del ragazzo che a quel contatto ebbe un brivido “Credo stia cercando un giornale o qualcosa di simile. Non sembra una che curiosa e basta, sembra proprio che stia cercando qualcosa di preciso. Ecco, guarda” disse, toccandogli la mano “Vedi, ha trovato quello che cercava”
    “Ti senti meglio?” chiese quindi lui, guardandola negli occhi
    “Sì, decisamente meglio. Ti ringrazio, sei stato così gentile a volermi accompagnare oggi”
    “Non devi ringraziarmi, non ho fatto nulla di speciale”
    “Come no?! Sei qui con me dalle sette di questa mattina e ora è quasi mezzogiorno!”
    “Non mi è pesato, a dire il vero”
    “Perché lo fai? Voglio dire, perché sei sempre così disponibile con me?”
    “Forse perché…”

    In quel momento, dal corridoio giunse una voce che chiamò la ragazza per cognome.

    “Scusami, devo andare. Tocca a me!”
    “Vai, io sono qui. Coraggio! Sono qui”

    Trenta minuti dopo i due ragazzi uscirono dall’ateneo mentre il sole splendeva alto nel cielo. Lei, raggiante e con le lacrime agli occhi, si fermò al centro della piazzola e gli volò fra le braccia.

    “Grazie, grazie, grazie, grazie” ripeté, stringendolo forte, tanto da poter sentire il guizzo dei suoi muscoli e il battito del suo cuore
    “Hai visto? Te l’avevo detto che sarebbe andato tutto bene”
    “Ero così terrorizzata! Non credevo di riuscire a passare quell’esame, era troppo complicato. Invece… ce l’ho fatta!” e, nel dirlo, lo abbracciò di nuovo
    “Lo sapevo, ne ero certo” disse lui, balbettando. Averla stretta contro il suo petto era una tentazione, il desiderio di sollevarle il mento e baciarla fino a che le labbra non gli fossero diventate blu era forte. Si trattenne, timoroso di rovinare tutto.

    La amava, con tutto sé stesso. Era nevrotica, aveva paura di tutto, perdeva le staffe per niente, piangeva ogni volta che qualcosa la faceva innervosire e non si sentiva mai all’altezza delle situazioni ma era dolce, comprensiva, intelligente e fragile. E lui desiderava solo starle accanto, infonderle coraggio, stringerla quando nel cuore della notte i suoi incubi la perseguitavano, farla sentire unica e speciale.

    “Non ce l’avrei fatta senza di te, mi sarei lasciata prendere dal panico e sarei fuggita, perdendo l’appello. Ne sono sicura”
    “Io ti sarò vicino tutte le volte che vorrai” disse lui, tutto d’un fiato, mentre le gote gli si tingevano di rosso. Lei lo fissò dritto negli occhi per qualche secondo, incapace di proferire parola.
    “Non era proprio questo il modo in cui avrei voluto dirtelo, non qui in mezzo ad una piazza con la gente che ci sfreccia accanto ma forse è il momento giusto…” poi prese fiato e, prendendole le mani, aggiunse “Se me lo permetti, vorrei starti accanto per sempre”
    “Per sempre? Anche quando ho paura, quando mi viene il panico, quando piango, quando divento nervosa e logorroica come ora?”
    “Sì, sempre. Sempre vuol dire sempre”
    “Allora sì, sempre” poi, alzandosi in punta di piedi, gli cinse il collo con le braccia e posò le labbra sulle sue, mentre da una finestra poco distante una bambina provava ad immaginare la storia della loro vita.

    I’ll stand by you
    Take me into your darkest hour
    And I’ll never desert you
    I’ll stand by you



    Edited by Kate ~ - 1/6/2010, 21:47
     
    Top
    .
  2. »Sally
     
    .

    User deleted


    Oh Madonna.
    Appena si è cominciata la canzone mi si è chiuso lo stomaco e mi è mancato il respiro.
    Devo ancora riprendermi.
    Non ho parole, davvero.
    So che sembra banale, ma è... Mi mancano le parole ç_ç
    No, non ce la faccio ora, mi serve un po' di tempo, perdonami ç_ç
     
    Top
    .
  3. Kate ~
     
    .

    User deleted


    ç_ç
    Grazie pata ç_ç

    PS: Ho anche sbagliato sezione, mo sposto xD
     
    Top
    .
  4. $torta in der holle
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Sally @ 1/6/2010, 20:40)
    Oh Madonna.
    Appena si è cominciata la canzone mi si è chiuso lo stomaco e mi è mancato il respiro.
    Devo ancora riprendermi.
    Non ho parole, davvero.
    So che sembra banale, ma è... Mi mancano le parole ç_ç
    No, non ce la faccio ora, mi serve un po' di tempo, perdonami ç_ç

    Porco gatto..
    Posso anche io dirti che mi hai commosso, come sempre, in tutte le tue os.
    Esprimi sentimento, amore.
    Tutto ciò che è possibile trasmettere, tu riesci a farlo.
    Perchè sei semplicemente Kate.
    Sai cosa penso su di te, e anche ciò che penso delle tue os.
    Mi emozioni, mi entri nella pelle.
    Quella ragazza.
    Lui.
    Non so perchè mi sono ritrovata nella figuara della protagonista.
    Comlimenti, come sempre, Kate.
    :uyu:
    SPOILER (click to view)
    P.S.: Prorpio una canzone di Glee dovevi postarmi?? XDDD
     
    Top
    .
  5. Lady Rock!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    La amava, con tutto sé stesso. Era nevrotica, aveva paura di tutto, perdeva le staffe per niente, piangeva ogni volta che qualcosa la faceva innervosire e non si sentiva mai all’altezza delle situazioni ma era dolce, comprensiva, intelligente e fragile. E lui desiderava solo starle accanto, infonderle coraggio, stringerla quando nel cuore della notte i suoi incubi la perseguitavano, farla sentire unica e speciale.

    questo pezzo è davvero bello, perchè nonostante lei non si sentisse alla sua altezza, lui aveva saputo guardare oltre quei difetti ed amarla come se fossero pregi.

    CITAZIONE
    “Allora sì, sempre” poi, alzandosi in punta di piedi, gli cinse il collo con le braccia e posò le labbra sulle sue, mentre da una finestra poco distante una bambina provava ad immaginare la storia della loro vita.

    anche questo punto mi è piaciuto. è divertente e allo stesso tempo curioso come nella vita osserviamo e siamo osservati.

    complimenti kate ^^
     
    Top
    .
  6. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazze, di cuore *_*
     
    Top
    .
  7. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    Che devo dire?!
    L'ho letta in ufficio e sospiravo ad ogni capoverso... Mi avranno preso per matta...
    Amo, già te l'ho detto millesettecentocinquanta volte:
    quello che scrivi mi entra dentro, scava nel più profondo di me e mi porta a riflettere. Anche se le storie delle protagoniste non hanno niente a che fare con me, c'è sempre un dettaglio, una sfumatura che mi rappresenta.

    Anche io spesso mi metto a fantasticare sulla gente che passa.. Un pò perché sono una vera impicciona XD un pò proprio perché così non penso ai cavoli miei...

    CITAZIONE (Lady Rock! @ 3/6/2010, 10:09)
    CITAZIONE
    La amava, con tutto sé stesso. Era nevrotica, aveva paura di tutto, perdeva le staffe per niente, piangeva ogni volta che qualcosa la faceva innervosire e non si sentiva mai all’altezza delle situazioni ma era dolce, comprensiva, intelligente e fragile. E lui desiderava solo starle accanto, infonderle coraggio, stringerla quando nel cuore della notte i suoi incubi la perseguitavano, farla sentire unica e speciale.

    questo pezzo è davvero bello, perché nonostante lei non si sentisse alla sua altezza, lui aveva saputo guardare oltre quei difetti ed amarla come se fossero pregi.

    Concordo pienamente con Silvia *-*

    CITAZIONE
    Osservava le sue mani che si muovevano al ritmo delle parole, si concentrava sulle sue labbra che sembravano così morbide ed invitanti, sulla linea delle sue spalle forti e muscolose. Lo sognava da sempre ma uno come lui, così bello e simpatico, ottimista e paziente,

    Devo dirti cosa ho pensato quando ho letto questa descrizione?! ...No, credo proprio di no… XD

    SPOILER (click to view)
    La prossima OS?! Le avventurine di T&A?! XDXDXD
     
    Top
    .
  8. Kate ~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hachiko^^ @ 4/6/2010, 09:56)
    CITAZIONE
    Osservava le sue mani che si muovevano al ritmo delle parole, si concentrava sulle sue labbra che sembravano così morbide ed invitanti, sulla linea delle sue spalle forti e muscolose. Lo sognava da sempre ma uno come lui, così bello e simpatico, ottimista e paziente,

    Devo dirti cosa ho pensato quando ho letto questa descrizione?! ...No, credo proprio di no… XD

    SPOILER (click to view)
    La prossima OS?! Le avventurine di T&A?! XDXDXD

    No, non me lo dire :wer4cw35:
    Comunque, grazie :uyu: :uyu: :uyu: :uyu:
     
    Top
    .
  9. Littlepoint.
     
    .

    User deleted


    Ah! Che bella...
    Ogni volta che leggo qualcosa di tuo, lo trovo sempre migliore.
    Profonda questa frase:
    CITAZIONE
    poi, alzandosi in punta di piedi, gli cinse il collo con le braccia e posò le labbra sulle sue, mentre da una finestra poco distante una bambina provava ad immaginare la storia della loro vita.

    Mi ha davvero aperto un mondo.
    Mi sono immaginata la scena per filo e per segno... le espressioni dei visi, la luce, le strade.
    Bravissima!

    xxx
    simo
     
    Top
    .
  10. ale_schrei483
     
    .

    User deleted


    Kete è bellissima *-*
    cioè mentre leggevo, mi immaginavo tutto per filo e per segno come se fossi stata li anch'io, è davvero bellissima e poi la canzone che dire ci sa perfetamente *-*

    CITAZIONE
    La amava, con tutto sé stesso. Era nevrotica, aveva paura di tutto, perdeva le staffe per niente, piangeva ogni volta che qualcosa la faceva innervosire e non si sentiva mai all’altezza delle situazioni ma era dolce, comprensiva, intelligente e fragile. E lui desiderava solo starle accanto, infonderle coraggio, stringerla quando nel cuore della notte i suoi incubi la perseguitavano, farla sentire unica e speciale.

    **
     
    Top
    .
  11. Prinzi ~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ($torta in der holle @ 2/6/2010, 00:16)
    Porco gatto..
    Posso anche io dirti che mi hai commosso, come sempre, in tutte le tue os.
    Esprimi sentimento, amore.
    Tutto ciò che è possibile trasmettere, tu riesci a farlo.
    Perchè sei semplicemente Kate.
    Sai cosa penso su di te, e anche ciò che penso delle tue os.
    Mi emozioni, mi entri nella pelle.
    Quella ragazza.
    Lui.
    Non so perchè mi sono ritrovata nella figuara della protagonista.
    Comlimenti, come sempre, Kate.
    :uyu:

    Stessa cosa che provo e che sento anch'io ogni volta che leggo i tuoi scritti.
    E ciò che pensa Giuls su di te la penso anch'io *_*
    Poche persone mi fanno questo effetto.
    Stupenda come sempre. :uyu:
     
    Top
    .
10 replies since 1/6/2010, 19:15   147 views
  Share  
.