Marchisio offende l'inno?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Da Libero.it

    Marchisio offende l'inno?
    Il centrocampista della Juventus avrebbe storpiato l'inno di Mameli. "Che schiava di Roma... ladrona... iddio la creò" la frase incriminata.

    image



    Altra grana per la Nazionale di Marcello Lippi.

    Stavolta però non si tratta di un infortunio di qualche calciatore o della condizione fisica degli Azzurri, ma di un qualcosa di molto più grave.

    Claudio Marchisio infatti avrebbe storpiato l'inno di Mameli, pronunciando la frase: "Roma Ladrona".

    Secondo quanto si riesce a interpretare dal labiale del giocatore, il centrocampista della Juventus canterebbe esattamente: "Che schiava di Roma... ladrona... iddio la creò".

    Accanto al giovane bianconero si coglie anche l'espressione, alquanto sorpresa, di Pepe e Cannavaro, che si girano verso di lui allibiti.

    I tifosi della Roma sui vari forum si stanno già scatenando contro Marchisio e certamente la questione dovrà essere valutata attentamente da chi di dovere.

    Di certo non un buon viatico in vista del Mondiale.

    Lippi difende Marchisio
    "E' un ragazzo fantastico, serio, esemplare: non credo proprio che abbia detto una cosa del genere", spiega il ct.



    Marcello Lippi difende Claudio Marchisio.

    L'allenatore dell'Italia è infatti convinto che il centrocampista della Juventus sia innocente e che non abbia mai pronunciato la frase: "Roma ladrona" nel cantare l'inno di Mameli.

    "E' un ragazzo fantastico, serio, esemplare: non credo proprio che abbia detto una cosa del genere - risponde prontamente il commissario tecnico della Nazionale da Viareggio -. Sanzioni? Ma per favore...".

    Intanto dal mondo politico arrivano le prime sdegnate reazioni.

    L'Onorevole Paolo Cento, presidente del Roma Club Montecitorio, durissimo su "Romacalcionews.it": "L'inno nazionale è il nostro simbolo e sarebbe, qualora fosse vero, assai grave una cosa del genere. Non ho visto ancora queste immagini. Ma se tale evento venisse comprovato Marchisio meriterebbe immediatamente l'allontanamento dalla Nazionale da parte della Figc".

    Marchisio chiude il caso "inno"
    "Insieme ai miei compagni stavo seguendo il ritmo del pubblico, a un certo punto ho ripetuto la parola 'chiamò', non ho detto 'Roma ladrona'".



    Claudio Marchisio chiude il caso inno spiegando più dettagliatamente che cosa è successo in occasione di Svizzera-Italia "Insieme ai miei compagni stavo seguendo il ritmo del pubblico, che non era allineato con quello della banda. Pertanto a un certo punto ho ripetuto la parola 'chiamò' per rimettermi al passo e questo ha fatto sorridere sia me sia i miei vicini di posto in panchina".

    Niente 'Roma ladrona", insomma, come qualcuno aveva cercato di dimostrare con un discusso video apparso domenica su youtube: "Desidero sottolineare – prosegue il centrocampista al sito ufficiale della Juve - il mio grande rispetto per l'inno nazionale e per l’unità del Paese, che sono fiducioso ci sarà vicino in occasione dei prossimi Mondiali. Ho molto apprezzato le parole di Marcello Lippi e del Presidente della Figc Giancarlo Abete che, conoscendomi, hanno subito giudicato in modo appropriato l’episodio".

    "Spero con queste mie parole di aver definitivamente chiarito l’episodio e chiedo così a tutti di esserci sportivamente vicini", conclude Marchisio.
     
    Top
    .
  2. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    A me tutta sta storia mi sembra l'ennesimo paradosso italiano -.-
    La BP sta distruggendo l'oceano, delle tizie entrano in ospedale e rapiscono un bambino per non parlare stupri e maltrattamenti che affliggono il nostro paese e che fanno i nostri politici?
    Unità di crisi su l'inno di mameli -.-
    ma andatevene tutti riccamente a fanc***!!!
     
    Top
    .
  3. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Oltretutto, a me non sembra nemmeno che dica "Roma ladrona"...
    Va beh che Marchisio è della Juve e c'ho pure un debole ( :vytn: ) ma mi sono guardata il video su YouTube più volte ed io non lo noto proprio.
     
    Top
    .
  4. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    Infatti anche a me non sembra... I romanisti s'attaccano sempre a ste str***ate ù.ù
    E pure se l'avesse detto?! Gli vogliamo dare torto?
    Se magnano tutto loro... I politici chiedono ai noi comuni mrtali di stringere la cinta per sanar il debito che LORO hanno causato, di non finanziare la ricerca per superare la crisi che LORO hanno causato, di ridurre gli stipendi ai calciatori ma loro non si tolgono un beneamato ca**o...
    Ok sono decisamente OT... Scusate ù.ù
    Mi dileguo!
     
    Top
    .
  5. Baby ~
     
    .

    User deleted



    Ale, per quanto riguarda il primo post, ti quoto su tutta la linea. Non rispondo al secondo, in quanto risulterei decisamente off topik x)

    ad ogni modo, sono d'accordo con voi, leggendo il labiale non mi pare di notare nessuna "ladrona"...aiuto! i nostri politici si aggrappano a qualsiasi inezia pur di sollevare un polverone.
     
    Top
    .
  6. Kate ~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hachiko^^ @ 8/6/2010, 22:17)
    Infatti anche a me non sembra... I romanisti s'attaccano sempre a ste str***ate ù.ù
    E pure se l'avesse detto?! Gli vogliamo dare torto?
    Se magnano tutto loro... I politici chiedono ai noi comuni mrtali di stringere la cinta per sanar il debito che LORO hanno causato, di non finanziare la ricerca per superare la crisi che LORO hanno causato, di ridurre gli stipendi ai calciatori ma loro non si tolgono un beneamato ca**o...
    Ok sono decisamente OT... Scusate ù.ù
    Mi dileguo!

    No guarda, non sei poi molto OT xD
    Se anche l'avesse detto non si può certo dargli torto veramente!
     
    Top
    .
  7. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    Grazie Amo XD

    Non dovrebbero chiedersi se Marchisio offende l'inno.. Ma piuttosto se la "nostra" classe politica offende il Paese (a prenscindere dallo schieramento politico perchè per me sono tutti uguali!)
     
    Top
    .
  8. »Sally
     
    .

    User deleted


    Ma dai, ca**o.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    23/07/2011 - 18/08/2011

    Group
    Utente
    Posts
    13,254
    Location
    Dall'Audi TT di Antonio Conte v.v

    Status
    Dead
    C'è l'hanno sempre con i juventini,ecco la verità.
     
    Top
    .
8 replies since 8/6/2010, 12:35   70 views
  Share  
.