The time

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lady Rock!
     
    .

    User deleted


    allora, rieccomi qui con un nuovo straziante ed inquietante sfogo.
    questa cosuccia l'ho partorita dopo essermi resa conto di quanto sia destabilizzante il tempo.
    non ho molto da dire, se non buona lettura :)

    The time



    Cosa odi?

    Il tempo...

    Il tempo?

    Sì, il tempo che passa...
    Il vederlo scorrere inesorabilmente e il fatto di non poterlo afferrare, fermare, controllare.
    Il rendersi conto da un giorno all'altro di come il tempo ci scivoli via dalle dita.
    Il fatto che le persone cambino, invecchino, muoiano...
    E' frustrante... Sì, frustrante.
    Ma la cosa peggiore, è che per me il tempo sembra non scorrere mai.
    Mi sento come se la mia vita fosse in standby.
    A volte mi capita di soffermarmi sull'ora e fissare i secondi che scorrono veloci, troppo veloci,
    quasi come se scappassero da qualcosa.
    E allora mi sento piccola e impotente, perchè io sono lì, ferma, ad osservare i minuti che scorrono, che mi urlano il mio poco tempo su questa terra, che mi rimproverano di non saper vivere, e io sono lì, immobile, incapace di uscire da quel vortice che lentamente mi affoga. Ma loro non mi aspettano, continuano a fuggire ricordandomi in continuazione quanto sia inutile il mio tempo su questa terra, ricordandmi che un giorno non molto lontano non troppo vicino, il tempo si fermerà, angosciandomi con l'arrivo dello scheletro vestito di nero.
    Vedo le vite degli altri scorrermi davanti come un film in bianco e nero, i giorni, i mesi che scorrono, scivolandomi come olio.
    Continuo a stare lì, bloccata, osservando tutto questo inesorabile e spietato scorrere, tutto quello che mi sta intorno, scorrere, scorrere, scorrere... Ora dopo ora...
    E' frustrante... Sì, frustrante.
    Sentire la propria vita scorrere lentamente nel freddo e oscuro vuoto, osservando da dietro un vetro appannato, il frenetico scorrere delle vite altrui.

    Quindi è per questo che odi il tempo?

    Sì... Fa male, fa male ritrovarsi un giorno a fissare una vecchia fotografia impolverata e ormai ingiallita e rendersi conto del tempo che sfugge, lasciandoci l'amaro del ricordo, uccide ripercorrere luoghi ormai freddi della propria infanzia, brucia la tagliente consapevolezza che quello che è stato non ritorna più, che quello che si lascia non si ritrova più.
    E intanto continuiamo a farci cullare da questa straziante impotenza andando avanti con la costante illusione che tutto sia eterno.



    Edited by Lady Rock! - 24/6/2010, 05:55
     
    Top
    .
  2. $torta in der holle
     
    .

    User deleted


    Mongolins.. ç__ç
    Non sai quanto mi sia rispecchiata in ciò che hai scritto.
    L'altro giorno non so se ne abbiamo parlato, ma io sono veramente in continua lotta con il tempo.
    Lo odio.
    Lo vedo scorrere e non passare mai, lo sento sotto le mie mani, fuggire veloce e uccidermi.
    Un'ora alcune volte passa troppo velocemnte, ancora più di un secondo.
    Che poi.. è proprio vero..
    Questo è il mio pezzo che preferisco:
    CITAZIONE
    Il vederlo scorrere inesorabilmente e il fatto di non poterlo afferrare, fermare, controllare.

    CITAZIONE
    Sì... Fa male, fa male ritrovarsi un giorno a fissare una vecchia fotografia impolverata e ormai ingiallita e rendersi conto del tempo che sfugge, lasciandoci l'amaro del ricordo, uccide ripercorrere luoghi ormai freddi della propria infanzia, brucia la tagliente consapevolezza che quello che è stato non ritorna più, che quello che si lascia non si ritrova più.
    E intanto continuiamo a farci cullare da questa straziante impotenza andando avanti con la costante illusione che tutto sia eterno.

    Fa troppo male riaffacciarsi sul passato: rivedere sia nelle foto, sia nei ricordi, ciò che ti ha reso felice, ciò che ti ha fatto anche male, perchè no??
    Mi hai denudata, mongolins..
    Bravissima! <3
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Avatar ©

    Group
    Spammer
    Posts
    18,501
    Location
    Shambala (Salerno)

    Status
    Dead
    Personalmente, credo sia il tuo più bello scritto ò-ò
    Forse per il tema a cui vengono agganciate le varie sensazioni e momenti.
    E tutto quello che hai detto è vero. Perchè si, uno al ricordo sorride ma la tristezza arriva subito dopo come una ventata d'aria fredda al mattino quando ancora tutto dorme.
    Mi ritrovo molto, poi, quando dici che la tua vita è in standby, quando ti soffermi per ore a guardare quei secondi troppo veloci che, anche rimproverandoti, non si fermano.

    Complimenti, mi è davvero piaciuta ù-ù
    Scrivi altre cosarelle così vediamo in cos'altro mi devo spaventare ù-ù
     
    Top
    .
  4. Lady Rock!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Scrivi altre cosarelle così vediamo in cos'altro mi devo spaventare ù-ù

    mi fa piacere suscitare queste reazioni nelle persone xD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Avatar ©

    Group
    Spammer
    Posts
    18,501
    Location
    Shambala (Salerno)

    Status
    Dead
    Sai il perchè ù.ù Ne abbiamo parlato l'altra sera ù.ù
     
    Top
    .
4 replies since 24/6/2010, 04:28   88 views
  Share  
.