Pietro Taricone, star del GF e latin lover in condizioni gravissime/MORTO nella notte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Baby ~
     
    .

    User deleted




    Incidente con il paracadute
    è gravissimo Pietro Taricone


    TERNI - Sarebbe in condizioni "disperate", come informano i sanitari, Pietro Taricone, ricoverato dopo una caduta seguìta a un lancio con il paracadute nei pressi di Terni. L'attore vive con la compagnia Kasia Smutniak e la figlia Sofia in una tenuta alle porte di Roma dove coltiva una delle sue grandi passioni, l'equitazione. L'attore è stato ricoverato in condisioni gravissime presso l'ospedale di Terni, con un'emorragia addominale e numerose lesioni. Sottoposto a un intervento d'urgenza, non ha mai ripreso conoscenza dal momento della caduta.

    A ricostruire la dinamica dell'incidente è stato Sergio Sbarzella, presidente dell'Azienda trasporti consorziali di Terni che gestisce anche l'aviosuperficie dove è avvenuto l'incidente. Taricone avrebbe ritardato la manovra di frenata prevista a 50 metri da terra dopo un lancio eseguito nell'ambito di un corso per la sicurezza in volo riservato a paracadutisti esperti. Al corso, denominato "Vela", hanno partecipato in otto. Come gli altri, Taricone aveva seguito un corso di teoria, quindi un primo lancio senza problemi. Poi è salito di nuovo su un piccolo aereo che ha raggiunto quota 1.500-2.000 metri. Ha lasciato per ultimo il velivolo e - secondo quanto riferito da Sbarzella - il suo paracadute si è aperto regolarmente. A circa 50 metri da terra doveva quindi eseguire una manovra di frenata ma - sempre in base alla ricostruzione - l'ha ritardata finendo a terra a una velocità superiore a quella prevista.

    Divenuto celebre grazie alla prima edizione del Grande Fratello, nel 2000, Pietro Taricone è l'unico partecipante di reality ad essere ricordato e chiamato con il cognome. Nel corso delle dieci edizioni, infatti, i vari concorrenti sono stati chiamati solo con il nome, persino chi, dopo, è diventato un noto e apprezzato attore.

    Nella casa del Gf Taricone ebbe una relazione scandalosa con la concorrente Cristina Plevani (che poi vinse l'edizione). Dall'alba di quel quinto giorno di permanenza, quando di fronte alle telecamere approntò una tenda per consumare un amplesso, Pietro o' guerriero divenne una calamita per milioni di telespettatori. Le sue "gesta" divennero oggetto di rubriche giornalistiche e di dotte disquisizioni, alla ricerca del misterioso quid che generava tanta affezione.

    Forse il segreto di Taricone, è quello di essere sempre diverso da tutti gli altri. Sul piccolo schermo, stregando gli spettatori con il suo personaggio sbruffone ed esagerato, e subito dopo, rifiutandosi di prendere parte al circo televisivo riservato a ogni partecipante e ottenendo così un effetto di richiamo straordinario sul pubblico. Alcuni mesi dopo il Gf partecipò a un Uno contro Tutti di Maurizio Costanzo, e lo seguirono 10 milioni di spettatori.

    Il suo percorso alla ricerca di un posto nel mondo del cinema, che non passasse dal cinepanettone, è stato lungo e tortuoso. Più che l'onta della partecipazione al Grande Fratello, però, ha frenato la sua carriera la sua personalità. Insomma, Taricone è Taricone, ed è difficile immaginarlo nei panni di qualcuno diverso da quell'ipnotico prototipo di maschio capace di intrattenere con la sola presenza.

    Al cinema ha lavorato, fra l'altro, in Ricordati di me di Gabriele Muccino, Maradona la mano de Dios di Marco Risi, Radio West di Alessandro Valori. Il debutto in tv risale al 2002 con Distretto di polizia 3, ma ha lavorato anche in Codice rosso, Crimini, La nuova squadra.

    Lunga e a tratti difficile anche la lunga storia d'amore con la compagna. Per amore dell'attrice polacca, Taricone ha superato persino la "sbandata" di lei con l'attore Raz Degan, con tanto di foto sui settimanali. Un perdono appassionato, tanto che di recente, in una intervista, aveva promesso "botte" al rivale.

    Entrambi appassionati di sport estremi, Taricone e la Smutniak avevano già vissuto momenti di paura lo scorso inverno, durante un altro lancio: all'attrice non si era aperto il paracadute ed aveva fatto ricorso a quello di emergenza, atterrando però su una strada molto trafficata e rischiando di essere travolta dalle auto in corsa.




    Fonte: laRepubblica.it
     
    Top
    .
  2. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Poveraccio...
    A me lui non piace molto ma, in questi casi, non si può non essere dispiaciuti.

     
    Top
    .
  3. •Yoshi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kate ~ @ 28/6/2010, 19:06)
    Poveraccio...
    A me lui non piace molto ma, in questi casi, non si può non essere dispiaciuti.

    Quoto in pieno Kate...spero si riprenda :tytu:
     
    Top
    .
  4. Tochka
     
    .

    User deleted


    Non ce l'ha fatta.

     
    Top
    .
  5. •Yoshi
     
    .

    User deleted


    Ca**o mi dispiace davvero tantissimo, io non lo stimavo però sono dispiaciuta...povero era così giovane...
     
    Top
    .
  6. Baby ~
     
    .

    User deleted




    Vi posto l'articolo...

    Taricone non ce l'ha fatta
    L'attore è morto nella notte

    Era ricoverato nel reparto rianimazione dell'ospedale di Terni dopo un incidente con il paracadute. Operato per oltre 9 ore, non ha mai ripreso conoscenza. Il decesso dovuto a improvvise complicazioni

    TERNI - Pietro Taricone non ce l'ha fatta. L'attore, 35 anni, è morto dopo le 2 all'ospedale di Terni, dove era stato ricoverato ieri, in condizioni disperate, in seguito a un incidente durante un lancio con il paracadute. Si è spento nel reparto rianimazione, dopo un intervento chirurgico durato più di nove ore. Il decesso - riferiscono i sanitari - è stato provocato da improvvise complicazioni.

    Nel primo pomeriggio di ieri Taricone era rimasto gravemente ferito in seguito a un lancio con il paracadute presso l'aviosuperficie di Terni. Rianimato sul posto da personale del 118 dopo avere subito un arresto cardio-circolatorio, era stato subito trasferito in ospedale dove gli erano riscontrate diverse fratture. In particolare alle gambe e al bacino. Taricone aveva inoltre subito traumi alla testa e all'addome, con emorragie definite "importanti". Era stato quindi operato per oltre nove ore e l'intervento aveva permesso di risolvere il problema legato alle perdite di sangue e di ridurre le fratture. Il decesso è avvenuto senza che Taricone avesse mai ripreso conoscenza.

    Il direttore sanitario dell'ospedale di Terni, Leonardo Bartolucci ha parlato di uno "stato di choc protrattosi per tutto il tempo" e che poi ha portato alla morte dopo un lunghissimo intervento chirurgico. Lo stesso medico ha ribadito che Taricone non ha mai ripreso conoscenza, così come sempre praticamente assente è stata la pressione arteriosa.

    Con l'attore è sempre rimasta in ospedale la compagna e collega, Kasia Smutniak, che si era lanciata con il paracadute poco dopo di lui dallo stesso aereo. Insieme a loro i parenti più stretti della coppia.

    La salma di Pietro Taricone è stata portata all'istituto di medicina legale dell'ospedale di Terni e messa a disposizione della magistratura. Sarà l'autorità giudiziaria a decidere se disporre l'autopsia.



    Fonte: laRepubblica.it
     
    Top
    .
  7. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Ripeto quel che ho detto prima.
    Non ero una sua fan e non mi piaceva particolarmente ma ciò non toglie che era un ragazzo giovane, con una bimba e non si può farl altro che essere dispiaciuti.
     
    Top
    .
  8. »Sally
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace caspita ç_ç
     
    Top
    .
  9. »Shaker
     
    .

    User deleted


    Io prima di questa notizia non lo conoscevo. Ma ci sono rimasta malissimo. Non si può morire a quest'età, in questo maniera...Mi dispiace un sacco...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    23/07/2011 - 18/08/2011

    Group
    Utente
    Posts
    13,254
    Location
    Dall'Audi TT di Antonio Conte v.v

    Status
    Dead
    Troppo Giovane,era nel cuore dell'età più bella...
    Mi dispiace molto...
     
    Top
    .
  11. Baby ~
     
    .

    User deleted




    aveva una figlia di 6 anni e uno sterminato sentiero da percorrere con la sua famiglia prima di morire...quanto mi dispiace... :tytu:
     
    Top
    .
  12. »».Møøðy_Møøñ.««
     
    .

    User deleted


    Non potete capire quanto mi dispiace ç___ç
    Mi è sempre piaciuto come persona..e ho seguito quasi tutti i suoi film.
    E adesso se ne è andato? No, non ci credo ç___ç
    Non oso pensare alla figlia e a Kasia ç__ç
     
    Top
    .
  13. *°Nicky°*
     
    .

    User deleted


    Non ero una sua fan, ma ultimamente l'ho visto nel telefilm "Tutti pazzi per amore 2" e mi dispiace tantissimo che sia morto...davvero, non me l'aspettavo! T.T
     
    Top
    .
  14. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Dico solo una cosa, senza voler mancare di rispetto a lui e alla sua famiglia, sia chiaro.
    Ora è diventato una specie di eroe. Ho letto che Barbare d'Urso lo ha definito "Un esempio per i giovani".

    No, scusatemi. Esempio di cosa? Vi ricordo che è diventato famoso grazie al Grande Fratello, uno dei programmi più idioti della televisione italiana.

    Fino a prima che morisse non mi pare l'abbiano mai calcolato in questi termini. Ora che non c'è più, ne parlano tutti come fosse Gandhi.

    Queste cose non mi piacciono, affatto.

    Non voglio mancare di rispetto a nessuno, mi spiace che sia morto perchè, comunque, era un ragazzo giovane, con una famiglia e aveva anche lui il diritto di vivere, ma trattarlo ora da eroe mi sembra eccessivo.
     
    Top
    .
  15. $torta in der holle
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kate ~ @ 30/6/2010, 13:09)
    Dico solo una cosa, senza voler mancare di rispetto a lui e alla sua famiglia, sia chiaro.
    Ora è diventato una specie di eroe. Ho letto che Barbare d'Urso lo ha definito "Un esempio per i giovani".

    No, scusatemi. Esempio di cosa? Vi ricordo che è diventato famoso grazie al Grande Fratello, uno dei programmi più idioti della televisione italiana.

    Fino a prima che morisse non mi pare l'abbiano mai calcolato in questi termini. Ora che non c'è più, ne parlano tutti come fosse Gandhi.

    Queste cose non mi piacciono, affatto.

    Non voglio mancare di rispetto a nessuno, mi spiace che sia morto perchè, comunque, era un ragazzo giovane, con una famiglia e aveva anche lui il diritto di vivere, ma trattarlo ora da eroe mi sembra eccessivo.

    Che ci vuoi fare, Kate. Sempre cos= succede.
    Pure per Jakson l-anno scorso, Mike Buongiorno.
    Tutti diventano eroi o eroine quando muoiono. è la tv.

    Comunque. Anche io non è che lo amassi particolarmente, anche perchè non è che abbia fatto poi sai cosa, senza voler giudicare nessuno, lo dico.
    Per;, quando vedi un uomo cos= giovane morire, sapendo anche che lascia una bimba cos= piccola, puoi solo che fermarti a pensare e dispiacerti.
    Famoso o non famoso, era un uomo che meritava di vivere.
     
    Top
    .
15 replies since 28/6/2010, 17:53   182 views
  Share  
.