Sarah, dai diari spunta un amore // Trovato corpo di Sarah uccisa dallo zio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. »Sally
     
    .

    User deleted


    Sarah, dai diari spunta un amore
    La polizia chiude un profilo Facebook

    Alcuni diari e tre profili su Facebook gestiti dal pc di un'amica. Sarah Scazzi raccontava così la sua vita ad Avetrana, paure e sogni di una 15enne nella provincia tarantina. In una pagina, secondo "Il Messaggero" la ragazzina accenna a un amore non corrisposto: "Ti amo, perché non lo vuoi capire?" scrive, parlando di un certo Devil 95, il nickname probabilmente di un ragazzino della zona. Intanto la polizia ha bloccato uno dei tre profili Facebook.

    In casa Sarah non aveva alcun pc, ma grazie a un'amica era su Facebook con ben tre profili. A gestirli è Francesca, una compagna di classe all'alberghiero di Maruggio, che ha aperto le tre pagine, ma le ha poi abbandonate l'una dopo l'altra perché ha dimenticato le password, raccontano gli amici. Il terzo è attivo da circa sette mesi, una pagina spoglia, già oscurata dalla polizia postale, che rispecchia ben poco la vita, gli interessi e i sogni della ragazza. Gli inquirenti stanno compiendo accertamenti e stanno incrociando la lista degli amici 'virtuali' con i nomi che compaiono sui suoi diari. Ma le indagini non sembrano vicine ad una svolta.

    Da i suoi cinque diari, spuntano invece nuovi elementi. Inquietudini ed emozioni, segreti e ansie: "Essere allegri non vuol dire essere felici", "si ride e si scherza, ma si ha solo voglia di piangere". Poi le prime cotte, gli spasimanti non graditi e gli amori non contraccambiati. "Ciao Sabrina, non risponde neanche al telefono, non vedo l'ora che tornino Claudio e papà", scriveva Sarah alla cugina parlando di un lui che la fa soffrire. Sulle pagine le frasi si inseguono, "Ti amo, perché non lo vuoi capire?", e spunta il nickname di un quindicenne, "Devil '95", che per Sarah sembra essere più di un amico.

    I timori della sensitiva
    Dal web spunta una nuova segnalazione. La sensitiva Rosemary Laboragine, la donna che grazie alle sue visioni contribuì al ritrovamento del corpo senza vita della paracadutista Melania La Mantia, ora parla della scomparsa di Sarah Scazzi: "Non ho nessun flash positivo", dice. "Secondo me conosceva chi l'ha presa. La vedo portata via non per soldi, ma per violenza, una storia di sesso", ha aggiunto la sensitiva. "La vedo morta sepolta nelle campagne - continua - vicino ci sono legna e acqua, può essere un corso d'acqua o il mare, non so".

    La Gazzetta del Mezzogiorno pubblica un manifesto per Sarah
    La Gazzetta del Mezzogiorno dedica a Sarah Scazzi una pagina-manifesto, uno spazio con una grande foto della quindicenne sorridente sormontata dalla scritta "Chi ha visto Sarah?" e con l'invito a contattare il 112 per fornire eventuali informazioni. "La locandina - spiega ai lettori il direttore Carlo Bollino - verrà esposta in 2.300 edicole di Puglia e Basilicata" ed è possibile appenderla "nei bar, nelle case, nei cinema, nelle stazioni di servizio, nei locali da ballo e lungo i marciapiedi". "Perché - scrive Bollino - noi vogliamo credere che lei sia viva e che attenda solo di essere cercata. E affinchè mai più nessuno possa dire un giorno, come accadde per Elisa (Claps ndr), di non aver saputo".

    Fonte


     
    Top
    .
  2. Littlepoint
     
    .

    User deleted


    Non mi sembrava il caso di mettere tutti a conoscenza di cose che per una ragazzina sono preziose... come gli innamoramenti e simili. Lo trovo irrispettoso nei suoi confronti.

    xxx
    simo
     
    Top
    .
  3. »Sally
     
    .

    User deleted


    Sì, appunto. E' irrispettoso che pubblichino frasi dal suo diario.
    Oggi al tg2 hanno detto che in biblioteca cercava libri riguardanti sparizioni di persone.
    Io la trovo una cosa agghiacciante, mi ha ricordato subito il libro 'Uomini che odiano le donne'.
     
    Top
    .
  4. Littlepoint
     
    .

    User deleted


    In effetti è una coincidenza a dir poco strana. Fa un pò di senso anche a me... siamo sicuri che non sia una delle solite notizie gonfiate?

    xxx
    simo
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Icons ©

    Group
    Member
    Posts
    11,949
    Location
    dalla mia tascao_ò

    Status
    Ghost
    Non so se siano notizie gonfiate o meno, ma meglio così. Non aver nulla in mano e non saper che dire fa' cadere la notizia nel dimenticatoio. Sono tanti i ragazzi scomparsi, basta dare un'occhiata a chi l'ha visto? per farsene un'idea e sono davvero pochi i volti che passano sui tg di rete nazionale. Quindi, il fatto stesso che debbano riportare vita, morte e miracoli di una persona, anche cose che vengono reputate superflue per il fatto di cronaca, è e rimane in ogni caso un incentivo per continuare a parlare di quel fatto, in questo caso della sua scomparsa.
     
    Top
    .
  6. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    Stamattina, appena ho acceso il pc e sono entrata su internet, ho appreso la notizia... terribile... La madre di Sarah aveva ragione... C'era di mezzo la famiglia...

    TgCom

    Lo zio di Sarah in stato di fermo
    L'accusa è di omicidio volontario


    Lo zio di Sarah Scazzi, Michele Misseri, è stato posto in stato di fermo con l'accusa di omicidio volontario della nipote. Misseri ha confessato al termine di un lungo interrogatorio. Ancora non si conoscono con certezza i motivi alla base del delitto, ma secondo indiscrezioni investigative l'omicidio potrebbe essere maturato dopo delle avance fatte dall'uomo alla giovane. Il cadavere della giovane ritrovato in un pozzo pieno d'acqua.

    La situazione in tempo reale

    10.49 - Lutto cittadino ad Avetrana. Il lutto cittadino sarà proclamato ad Avetrana (Taranto) nel giorno dei funerali di Sarah Scazzi, che dovrebbero svolgersi in uno "spazio grande", forse il campo sportivo o il palazzetto dello sport. Lo ha detto ai cronisti il vicesindaco del paese, Alessandro Scarciglia, che si trova nella zona dove è stato trovato il cadavere della ragazza.

    10.06 - I compagni di Sarah lasciano la scuola. I compagni di scuola di Sarah Scazzi non sono entrati in classe e hanno deciso di raggiungere Avetrana (Taranto), dove è stato trovato il cadavere della ragazza. Sara Scazzi doveva cominciare l'anno scolastico nella classe seconda A dell'istituto alberghiero "Mediterraneo" di Maruggio (Taranto), un centro ad alcuni chilometri da Avetrana.

    10.00 - Decine di persone attendono recupero corpo. Decine di persone, insieme a cronisti e cinefotoperatori, sono in attesa che il cadavere di Sarah Scazzi venga trasferito dal campo dove è stato trovato a luogo dove sarà eseguita l'autopsia. Fra i presenti vi sono diversi ragazzi, amici e conoscenti di Sarah, che allontanano i giornalisti se questi ultimi cercano di avvicinarli per parlare con loro. I carabinieri continuano a tenere sbarrata la strada di accesso al podere di Michele Misseri.

    09.52 - Sarh violentata dopo la morte. "L'ho strangolata con una cordicella mentre era di spalle e ho abusato di lei dopo che era già morta": è la rivelazione agghiacciante che ha fatto agli investigatori Michele Misseri. Sempre secondo le dichiarazioni dell'uomo, la ragazza sarebbe stata strangolata nel garage di casa Misseri. Prima di occultare il cadavere gettandolo in un pozzo, Misseri l'ha denudato e ha successivamente bruciato i vestiti.

    09.43 - Trovata nuda e in posizione fetale. E' nudo e in posizione fetale il corpo di Sara Scazzi nel pozzetto per il recupero di acqua piovana nel quale è stato gettato. Lo si è appreso da fonti investigative. Le operazioni di recupero del cadavere si sono quasi concluse, mancherebbero ancora qualche decina di minuti.

    09.15 - Notte insonne per la madre di Sarah. La madre di Sarah Scazzi, Concetta Serrano Spagnolo, insieme alla sorella Emma, "ha passato tutta la notte nella sua abitazione davanti a un tavolino in attesa di notizie dimostrando una grande dignità". E' quanto riferisce l'avvocato Walter Biscotti, uno dei due legali della famiglia di Sarah Scazzi. Della notizia sono stati informati sia il padre che il fratello di Sarah che si trovano a Milano per motivi di lavoro.

    08.30 - Sarah molestata più volte dallo zio. L'ha strangolata dopo che lei, per l'ennesima volta, aveva rifiutato le sue avances. Secondo quanto trapela, Sarah è stata uccisa dallo zio perché non voleva cedergli. La ragazzina aveva anche cercato aiuto dalla cugina Sabrina, figlia dell'uomo, con la quale il giorno prima, proprio per questo motivo, aveva avuto un violento litigio. Misseri il giorno della scomparsa di Sarah l'aveva avvicinata ancora, ma stavolta per redarguirla, e costringerla a non rivelare a nessuno le sue attenzioni morbose. Invece l'ha uccisa.

    08.20 - Alle 10.45 conferenza stampa dei pm. Si svolgerà alle 10.45, presso la sede del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto, la conferenza stampa del Procuratore Capo di Taranto, Francesco Sebastio, che insieme agli investigatori renderà noti i particolari che hanno portato al ritrovamento del corpo di Sarah Scazzi e all'arresto dello zio della ragazza, Michele Misseri.

    08.15 - Lo zio incastrato da un'intercettazione. La svolta nelle indagini sul caso è giunta con una intercettazione ambientale della cugina Sabrina, mentre parlava con la madre e diceva piangendo "Tanto lo so che l'ha presa lui...".

    07.59 - Ancora non recuperato il cadavere. E' ancora in corso l'operazione di recupero del corpo di Sarah Scazzi. Il pozzo non è profondo, ma presenta strettoie: inoltre il cadavere sarebbe coperto con pietre. Il pozzo dove si lavora è uno dei tantissimi delle campagne della zona, alcuni soltanto dei quali sono censiti, molti altri non lo sono e molti sono addirittura abusivi.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Icons ©

    Group
    Member
    Posts
    11,949
    Location
    dalla mia tascao_ò

    Status
    Ghost
    CHE MERDA.
    E mi meraviglio della cugina, che non ha detto per tutti questi giorni quale fosse DAVVERO il motivo della lite, anzi, aveva tirato in ballo il fatto che ci fosse un ragazzo, di mezzo. Se solo lo avesse detto prima, avrebbe risparmiato ad una madre più di 40 giorni di agonia, nel non sapere dove fosse la propria figlia, se fosse viva o se fosse morta.



    A prescindere dal fatto che si trattava del padre, spero che li accusino di favoreggiamento, non dico complicità perchè mi sembra una parola grossa, ma in tanti, lì, hanno omesso fatti ESSENZIALI e detto falsità.

    Tanto che MENOMALE che quello lì è un idiota, visto che i suoi tentativi per depistare le indagini non le avrebbe fatte nemmeno un ragazzino di 13 anni, ma se non avesse fornito lui degli indizi (come il ritrovamento del cellulare) probabilmente, ancora oggi, come per molti altri giorni, non sarebbe uscita fuori la verità.

    E se solo quell'imbecille della cugina avesse parlato prima...
     
    Top
    .
  8. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    Sono veramente sconvolta...
    Ieri a Chi l'ha visto, la cugina si preoccupava tanto del servizio che avevano mandato sulle probabili liaison amorose che ci potevano essere tra lei e i suoi amici. Invece di dire la verità, invece di denunciare la richiesta di aiuto di Sarah, ha pensato bene di coprirsi per l'ennesima volta il culo! Perchè da quel servizio si poteva capire che la cugina fosse gelosa di Sarah perchè probabilemente si era invaghita dello stesso ragazzo che piaceva a lei e che quindi avrebbe potuto farle del male...
    Non gliene ha fatto direttamente... Ma è stato come se lo avesse fatto!

    Non voglio commentare oltre...
    Potrei diventare pesante e gia da altre parti mi hanno dato della perversa... Non credo di avere una mente perversa, non io! Credo però che prima di dire "bisogna perdonare" o cagate simili, bisognerebbe mettersi nei panni di chi subisce una violenza simile e dei genitori di queste piccole vittime che vedono strapparsi via così un figlio...
     
    Top
    .
  9. Kate ~
     
    .

    User deleted


    E' allucinante. ALLUCINANTE.
    La cugina avrà voluto proteggere il padre, forse... resta il fatto che se avessero parlato prima magari la ragazza si sarebbe anche salvata!
    Se questi abusi fossero venuti alla luce, forse lo zio sarebbe finito in galera!
    Povera ragazza...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Dare to dream

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    8,409

    Status
    Dead
    Questa storia secondo me ha molti lati che non sono ancora chiari... la madre fin dall'inizio aveva detto di indagare nella famiglia, indice che forse qualcosa sapeva... e credo che si sentirà in colpa per tutta la vita per non aver denunciato lo zio prima.
    Riguardo alla cugina non mi esprimo più di tanto, ha sbagliato certo, ma voleva solo proteggere suo padre, e credo che qualunque figlia cercherebbe di farlo.
    Lo zio invece deve morire rosicchiato dai topi in una fogna, questa è la fine che merita, maledetto bastard*.
    Che poi la cosa assurda, è che se non si fosse tirato da solo la zappa sui piedi per la toria del cellulare, chissà per quanto si sarebbe protratta questa vicenda.
     
    Top
    .
  11. Kate ~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (°Summer° @ 7/10/2010, 13:51)
    Che poi la cosa assurda, è che se non si fosse tirato da solo la zappa sui piedi per la toria del cellulare, chissà per quanto si sarebbe protratta questa vicenda.

    Infatti hanno cominciato a stargli dietro proprio per quel ritrovamento.
    A quanto pare, da un'intercettazione ambientale avevano sentito la figlia dire, alla madre, "E' inutile che lo difendi, è stato lui".
    Secondo voi i familiari stessi sapevano oppure avevano il sospetto?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Icons ©

    Group
    Member
    Posts
    11,949
    Location
    dalla mia tascao_ò

    Status
    Ghost
    Sti cavoli, proteggere il padre, scusatemi tanto.

    Stamani una criminologa ha detto che i "pedofili" è raro che comincino ad agire quando hanno 54 anni, che SICURAMENTE ci saranno stati dei precedenti. In famiglia come anche fuori.

    Mi fa' ridere pensare alla MOGLIE di questo uomo che, dopo il ritrovamento del cellulare, alla domanda "metteresti la mano sul fuoco sull'innocenza di tuo marito?" ha risposto DI NO.

    Questo fa' capire il quadro generale, suppongo.

    E ripeto, non fosse stato che questo tipo è un assoluto imbecille, tanto da aver fatto spuntare il cellulare della ragazza in territori già percorsi da carabinieri, militari e cani la dice lunga sul suo quoziente intellettivo.

    Ma se non lo avesse fatto, se avesse fatto finta di niente, sapete cosa sarebbe successo? Un caso simile ad Elisa Claps. Magari avrebbero scoperto il corpo dopo 10, 15 anni, se avevano fortuna. E, ovviamente, Sabrina avrebbe continuato a dire che il giorno prima della sua sparizione avevano litigato per un ragazzo, non perchè Sarah si era confidata riguardo a certe attenzioni che lo zio le faceva.


    Che poi, un MINIMO di cervello, suvvia.
    Arriva tua cugina, di 15 anni, si confida dicendoti che tuo padre si comporta in modo strano, con lei. Litigate, lei torna a casa. Tu racconti tutto a tuo padre, dicendo per filo e per segno quel che tua cugina ti ha raccontato. Il giorno dopo dovete andare a mare, lei sparisce davanti casa tua.

    FARE DUE+DUE E' UN'ARTE PER POCHI? Fatemi capire.


    Scusate il caps.
     
    Top
    .
  13. Kate ~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (• lorelay ~ @ 7/10/2010, 14:03)
    Che poi, un MINIMO di cervello, suvvia.
    Arriva tua cugina, di 15 anni, si confida dicendoti che tuo padre si comporta in modo strano, con lei. Litigate, lei torna a casa. Tu racconti tutto a tuo padre, dicendo per filo e per segno quel che tua cugina ti ha raccontato. Il giorno dopo dovete andare a mare, lei sparisce davanti casa tua.

    FARE DUE+DUE E' UN'ARTE PER POCHI? Fatemi capire.


    Scusate il caps.

    Esatto. Quindi è probabile che la cugina avesse parecchi sospetti sul padre. I motivi per cui non ha parlato con i carabinieri potrebbero essere diversi.
     
    Top
    .
  14. Littlepoint
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Esatto. Quindi è probabile che la cugina avesse parecchi sospetti sul padre. I motivi per cui non ha parlato con i carabinieri potrebbero essere diversi.

    La paura?

    Comunque quell'uomo mi fa senso. Abusare della propria nipotina, oltretutto macchiandosi di necrofilia. Zotico e schifoso.

    xxx
    simo
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Icons ©

    Group
    Member
    Posts
    11,949
    Location
    dalla mia tascao_ò

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (Kate ~ @ 7/10/2010, 14:30)
    CITAZIONE (• lorelay ~ @ 7/10/2010, 14:03)
    Che poi, un MINIMO di cervello, suvvia.
    Arriva tua cugina, di 15 anni, si confida dicendoti che tuo padre si comporta in modo strano, con lei. Litigate, lei torna a casa. Tu racconti tutto a tuo padre, dicendo per filo e per segno quel che tua cugina ti ha raccontato. Il giorno dopo dovete andare a mare, lei sparisce davanti casa tua.

    FARE DUE+DUE E' UN'ARTE PER POCHI? Fatemi capire.


    Scusate il caps.

    Esatto. Quindi è probabile che la cugina avesse parecchi sospetti sul padre. I motivi per cui non ha parlato con i carabinieri potrebbero essere diversi.

    Sospetti che ha taciuto, e posso comprendere.
    Ma tacere una VERITA' e un evento CHIAVE sulla scomparsa di tua cugina e di quella che definisci "amica", non lo posso AFFATTO comprendere.
    Non solo, raccontando balle e mettendo in mezzo persone che non c'entrano una mazza, al mio paese se non si chiama complicità, si chiama favoreggiamento.

    E non è nemmeno una ragazzina, che dici, sai, è immatura, poverina. Ha la bellezza di VENTUNO anni e ha ostacolato il percorso delle indagini.


    Tant'è che se l'avesse detto prima, il cadavere sarebbe stato ritrovato al massimo nel giro di una settimana, e non dopo 42 giorni.
     
    Top
    .
41 replies since 2/9/2010, 12:22   528 views
  Share  
.