E' morto Shoya Tomizawa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Da Libero.it

    image

    Tomizawa non ce l'ha fatta
    Il centauro giapponese è morto dopo l'incidente avuto nel circuito di Misano spegnendosi circa un'ora dopo all'ospedale di Riccione.



    Shoya Tomizawa purtroppo non ce l'ha fatta. Doveva ancora compiere 20 anni, il prossimo 10 dicembre, ma il centauro giapponese è morto in seguito ai traumi riportati in pista durante il Gran Premio della classe Moto2 di San Marino sul tracciato di Misano Adriatico.

    Tomizawa dopo aver perso il controllo della sua moto è stato investito da Scott Redding e Alex De Angelis. Illeso quest'ultimo, trasportato in ospedale il corridore della Marc Vds Racing, non ce l'ha fatta invece il nipponico nonostante il trasporto immediato nell'ospedale di Riccione.

    Le sue situazioni erano parse da subito gravissime soprattutto dopo le dichiarazioni del medico della clinica mobile: "I traumi sono multipli, toracico, addominale e ha delle emorragie. Onestamente è molto grave - aveva detto il dott. Claudio Macchiagodena - e lotta con la morte. Gli è stata fatta la rianimazione, ma è in condizioni critiche". I soccorsi, immediati, non sono serviti a salvare la vita al giovanissimo giapponese.

    Il numero 48 della Moto2 aveva da subito stupito per la sua classe, aveva vinto il GP del Quatar prima prova del mondiale l'11 aprile scorso con la sua Technomag – CIP, oltre a guadagnare le pole position del circuito di Spagna e di Brno dello scorso 15 agosto. Ora sembra una data lontana quella del 15 agosto, quando il giapponese faceva ancora faville in pista mentre ora questa morte rigetta polemiche e discussioni su quelli che sono i regolamenti di questi sport che alle volte vengono chiamati estremi.

    L'ultima morte su un circuito era stata quella dell'altro giapponese Daijiro Kato, nell'aprile del 2003. In quel caso era la gara inaugurale del motomondiale di MotoGp sul tracciato di Suzuka dove Kato al terzo giro perse il controllo della sua moto e picchiò violentemente sbattendo la testa, il collo e la cassa toracica sul muro poche decine di metri prima della chicane Casio ad una velocità di circa 140 km/h. Il pilota, allora legato al team di Gresini, morì però dopo due settimane di coma.

     
    Top
    .
  2. Nahara Abish
     
    .

    User deleted


    Era un giovanissimo motociclista...mi spiace davvero tanto :(
     
    Top
    .
  3. fre 93
     
    .

    User deleted


    io ho visto l'incidente in diretta.. dire che mi dispiace è a dir poco.. poveretto.. neanche vent'anni.. avrebbero dovuto fermare la gara per aiutarlo..
     
    Top
    .
  4. Littlepoint
     
    .

    User deleted


    E' terribile. Ho visto il filmato dell'incidente, è micidiale che non sia morto sul corpo.
    Mi dispiace da morire, e anche se mi rendo conto che non potevano fare altrimenti trovo pessima la decisione di far continuare la gara nonostante l'incidente.
    Era così giovane!!

    xxx
    simo
     
    Top
    .
  5. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    Anche io ho visto l'incidente in diretta...
    E' stato terribile... E quello che è stato ancora più atroce è stato il fatto che non hanno fermato la gara... Non so se avete notato come l'hanno trascinato per toglierlo dalla pista... Anche i bambini sanno che in questi casi non bisogna toccare chi sta a terra ma attendere i soccorsi! Probabilmente, tirandolo in quel modo hanno aggravato ulteriormente le lesioni interne!

    Mi dispiace per questo giovane pilota, che a detta di tutti gli altri, era il mattatore dei gran premi... Solare, divertente, sempre sorridente...

    ...yasuraka ni nemuru...
     
    Top
    .
4 replies since 5/9/2010, 18:36   32 views
  Share  
.