E' morta a Milano Sandra Mondaini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Da corriere.it

    Aveva 79 anni. Lo scorso aprile era morto il marito, Raimondo Vianello
    E' morta a Milano Sandra Mondaini
    L'attrice è deceduta poco prima delle 13 all'ospedale San Raffaele, dove era ricoverata da 10 giorni

    image



    MILANO - L'attrice Sandra Mondaini è morta, questa mattina poco prima delle 13, all'ospedale San Raffaele di Milano dove era ricoverata da circa 10 giorni. Aveva 79 anni: era nata l'1 settembre del 1931. Lo scorso aprile era morto il marito, Raimondo Vianello, e lei era rimasta molto provata, tanto da essere ricoverata anche in una casa di cura.

    LA CARRIERA - Attrice brillante che puntava sulla comicità pura e sulla recitazione, Sandra Mondaini, morta oggi a 79 anni, è stata protagonista di un susseguirsi di sketch indimenticabili che hanno segnato la sua carriera. I più famosi sono quelli con il marito Raimondo Vianello, fra i quali spicca la sit-com Mediaset del 1988 «Casa Vianello» - che ha lanciato il celebre tormentone del «che barba, che noia» nel lettone matrimoniale - , anche se i suoi primi sketch «coniugali» furono quelli recitati con Corrado a «La Trottola» nel 1964.
     
    Top
    .
  2. «KiA;
     
    .

    User deleted


    Oddio! Prima in treno,m tornando da scuola, ho sentito un ragazzo che, nominando Sandra Mondaini, diceva che stava proprio male, e cose varie.. e mi è venuto il dubbio che fosse morta. Devo dire che mi dispiace tantissimo, come quando era successo a Raimondo. Sono una coppia storica, hanno lasciato il segno nella storia della TV e non solo. Non li scorderemo mai.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Dare to dream

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    8,409

    Status
    Dead
    Un altro articolo sulla sua morte, che per me non ha bisogno di altre parole:

    E' morta Sandra Mondaini
    L'attrice aveva 79 anni

    Sandra Mondaini ha raggiunto il suo Raimondo. L'attrice è morta poco prima delle 13 all'ospedale San Raffaele di Milano, dove era ricoverata da circa 10 giorni. Nata l'1 settembre 1931, la Mondaini aveva 79 anni: malata da tempo, il suo stato di salute aveva subito un grave colpo dopo la morte del marito, Raimondo Vianello, il 15 aprile. All'origine del decesso un'insufficienza respiratoria.

    L'attrice era ricoverata all'ospedale San Raffaele di Milano da circa dieci giorni. Aveva 79 anni: era nata l'1 settembre del 1931. La Mondaini era da tempo malata, è morta poco prima delle 13 per una "insufficienza respiratoria importante". Lo scorso 15 aprile era morto il marito, Vianello, un'icona del piccolo schermo italiano. Non ha resistito quindi che cinque mesi senza il suo Raimondo e si è spenta anche lei.

    La Mondaini aveva debuttato nel 1949 nella commedia "Ghe pensi mi" di Marcello Marchesi al teatro Olimpia di Milano, accanto a Tino Scotti e Franca Rame.

    Fonte: www.tgcom.mediaset.it/



    Non so che altro dire, ogni parola mi pare superflua.
    Gli auguro solo di essere felici, ora che finalmente si sono ricongiunti.
    Per me resteranno per sempre l'icona di coppia perfetta.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    23/07/2011 - 18/08/2011

    Group
    Utente
    Posts
    13,254
    Location
    Dall'Audi TT di Antonio Conte v.v

    Status
    Dead
    Quoto con Silvia...
    Grande donna.
     
    Top
    .
  5. Twince.BillundTom
     
    .

    User deleted


    E' andata da Raimondo :cry: :cry: Davvero una grande donna,senza ombra di dubbio.
     
    Top
    .
  6. »Sally
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Twince.BillundTom @ 21/9/2010, 18:05)
    E' andata da Raimondo :cry: :cry: Davvero una grande donna,senza ombra di dubbio.

    Presentati in Welcome prima di postare, grazie!

     
    Top
    .
  7. Destiny Hope Schafer
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Twince.BillundTom @ 21/9/2010, 18:05)
    E' andata da Raimondo :cry: :cry: Davvero una grande donna,senza ombra di dubbio.

    :tyu6u: :tyu6u: :tyu6u: :tyu6u: :tyu6u:
    hai detto la stessa cosa che pensavo io,twince :tytu: :tytu: :tytu: lo aveva detto,senza Raimondo non stava bene....è una grossissima perdita,ma resterà per sempre ricordata nella storia della Televisione italiana,alla pari di Mike Bongiorno,altro grande purtroppo adesso però non c'è più...sono felice comunque perché adesso Sandra sarà per sempre vicino a Raimondo Vianello!!!!
    :) :) Sandra,rimarrai sempre nei nostri cuori!!!!!!!! :2mq1cg6.gif: :2mq1cg6.gif: :2mq1cg6.gif: :2mq1cg6.gif: :2mq1cg6.gif:
    SPOILER (click to view)
    anche tu qua,twince? ch image e bellooooooooooo
     
    Top
    .
6 replies since 21/9/2010, 12:56   45 views
  Share  
.