L'esilio è finito, Morgan torna in tv a febbraio su RaiDue con "Delitti rock"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. »Sally
     
    .

    User deleted


    L'esilio è finito, Morgan torna in tv
    a febbraio su RaiDue con "Delitti rock"


    Il direttore della rete, Liofredi: "E' un cantante e va usato come tale, come opinionista può essere male interpretato". Il programma sulla scomparsa di miti come Lennon e Jackson sarà condotto da Faletti

    DOPO la clamorosa "cacciata" prima da Sanremo e poi da X Factor, l'esilio forzato di Morgan dalla tv pubblica è terminato. Il rientro è previsto nel 2011 sulla seconda rete, in un programma che parla di musica, anche se ne racconta il lato più oscuro, trattando le vite spezzate di miti come John Lennon, Jim Morrison, Michael Jackson. Ad annunciare il ritorno ufficiale dell'artista è il direttore di RaiDue, Massimo Liofredi, in occasione del Prix Italia 62 a Torino, dove ha anche parlato di un'altra trasmissione, sempre musicale, che vedrà Morgan in veste di conduttore. "E' un cantante e va usato come tale - ha tenuto a precisare - come opinionista può essere male interpretato".

    "Per il 2011 stiamo lavorando su un progetto in seconda serata o chi lo sa, forse andrà anche in prima, che partirà a febbraio e si chiama Delitti rock" ha spiegato Liofredi. Il programma è affidato a Giorgio Faletti che percorrerà in una decina di puntate i grandi delitti che hanno accompagnato la storia del rock e della musica, facendo luce su casi irrisolti come appunto la morte di Jimi Hendrix, Janis Joplin, Jim Morrison, Elvis Presley, John Lennon e, in qualche modo, anche sulla scomparsa, poco più di un anno fa, di Michael Jackson. Nel corso di ogni puntata, ambientata nei luoghi dove si sono svolti i fatti, saranno proposte immagini di repertorio e testimonianze attuali, oltre a interviste esclusive e documentazioni inedite. Inoltre ci sarà un intervento di Morgan che illustrerà il percorso dell'artista preso in considerazione e forse eseguirà anche qualche brano.

    "Morgan ha una vasta cultura musicale - ha sottolineato Liofredi - e spetta a lui il compito di raccontare il personaggio. Il suo omaggio a Modugno è stato straordinario e si può permettere di raccontarci John Lennon". L'idea parte da un libro scritto da Ezio Guaitamacchi e secondo Liofredi è un progetto "che si sposa con la filosofia di RaiDue, aperta alla musica". L'intero lavoro è targato Rai, scritto dallo stesso Liofredi con la collaborazione di Gianmarco Mazzi.

    Il direttore di RaiDue ha poi aggiunto che è allo studio anche un altro progetto. "In cantiere c'è una trasmissione sugli ultimi 20 anni dei Music Award che andrà in onda il sabato pomeriggio. E ho pensato a Morgan come conduttore. Ne stiamo parlando".

    Si conclude così il periodo in cui Morgan è stato tenuto lontano dal piccolo schermo. Il suo rientro da protagonista è previsto a distanza di un anno dalle polemiche relative alle sue dichiarazioni circa l'uso di sostanze stupefacenti 1. L'artista ha dichiarato in più occasioni che quell'intervista "è stata una trappola che ha deformato il mio pensiero" e ha ribadito che la sua "posizione verso le droghe resta molto critica". Si è comunque preso le sue responsabilità, accettandone le conseguenze e riscattandosi un po' per volta. Qualche settimana fa ha riconquistato con onore la platea di Verona 2 e ha avuto un piccolo risarcimento da chi occupa ora la sua poltrona a X Factor, Elio, che nella prima puntata della nuova stagione 3 si è presentato vestito e truccato come lui.

    La Repubblica


     
    Top
    .
  2. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    Chissà come mai ma me lo aspettavo... sta cosa mi sa un pò di 'trovata pubblicitaria'.
    Ha fatto parlare tanto per tutta l'estate, la Rai lo ha esiliato da tutti i programmi e ora gli affida un programma?! Ma non era un tossico?
    Mah...
    Credo che se ne sia uscito con la faccenda della droga per lasciare la poltrona di X Factor, far parlare di lui e beccarsi un programma tutto suo...
    Bello stratega il signor Morgan...
    Lo stimo molto per il suo 'genio' musicale, ma questi azioni pubblicitarie lo rendono commerciale tento quanto le persone che critica...
    n.c.s. Morgan... Non Ci Siamo ù.ù
     
    Top
    .
  3. -Bea
     
    .

    User deleted


    Condivido Ale! Morgan è sicuramente un paraculo come tanti però devo dire che questo tipo di programmi mi incuriosiscono molto.
    Non avendo Sky io devo subirmi i programmi fogna della tv e non ne posso davvero più di Pomeriggio 5,Domenica 5, Uomini e Donne e compagnia bella…
     
    Top
    .
  4. »Sally
     
    .

    User deleted


    Io lo guarderei molto volentieri, ma è in seconda serata!
    Dormire in primo banco per recuperare il sonno non è molto semplice...
     
    Top
    .
3 replies since 23/9/2010, 09:09   35 views
  Share  
.