Bambini picchiati dalle maestre in aula

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Avatar ©

    Group
    Spammer
    Posts
    18,501
    Location
    Shambala (Salerno)

    Status
    Dead

    Dolore e orrore sui volto dei ragazzini. Il ministero ora vuole vederci chiaro
    Bambini picchiati dalle maestre in aula
    Video choc sul web fa aprire un'inchiesta

    Siria, alunni percossi con bastoni sulle mani e sui piedi. Un gruppo su Facebook per individuare le insegnanti

    MILANO - Violenza, lacrime e dolore. Sono gli ingredienti di un video-choc postato recentemente sul web e che racconta la vita quotidiana in una scuola elementare in Siria. Nel filmato amatoriale si vedono due insegnanti che picchiano senza pietà e con regolarità sulle mani e sui piedi i loro giovani scolari.

    LA DENUNCIA SU FACEBOOK - I bambini sono costretti a sedersi su una sedia di plastica e ad aprire le mani. Una delle insegnanti, armata di un grosso bastone di legno, colpisce gli arti dei ragazzi con grande violenza. Sul volto dei piccini traspaiono dolore e orrore. Nonostante l'educazione repressiva sia la norma nelle scuole del paese mediorientale, il video ha suscitato grande scalpore tra gli utenti siriani ed è stato creato anche un gruppo su Facebook per identificare le autrici di queste violenze. Anche il Ministero dell'Istruzione siriano ha fatto sapere che sta seguendo il caso e intende punire le due insegnanti.

    EDUCAZIONE REPRESSIVA - Come racconta al sito web dell'emittente transalpina France 24 Bassam Alkadi, direttore dell'Osservatorio sulle donne siriane, un'organizzazione che lotta per i diritti delle donne e dei bambini, la violenza è all'ordine del giorno nelle scuole mediorientali: «In Siria questa violenza non sciocca nessuno. E' chiaro dal filmato che le due istitutrici sanno di essere filmate e non cercano di nascondere le violenze che stanno commettendo sui bambini, perché per loro è una cosa normale». Secondo Alkadi anche i genitori dei bambini siriani accettano questo tipo di educazione e non protestano contro le continue sevizie inflitte ai loro figli: «Bisogna al più presto trovare queste insegnanti e punirle - continua Alkadi -. Ma la cosa ancora più importante da fare è riorganizzare il sistema scolastico. Se lo Stato non cerca di riparare i danni fatti, non si avanzerà mai. Bisogna educare gli insegnanti e fare capire le conseguenze che producono le violenze fisiche sui bambini. Gli stessi alunni devono sapere che gli insegnanti hanno il compito di educare e non sono né dei padroni né dei carnefici».

    Video


    Corriere della Sera

     
    Top
    .
  2. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    Mio dio che schifo... A queste sai dove serve un bastone?!
    Che odio.. Certe cose non riesco veramente a tollerarle e mi domando come è possibile che nel 2010 certi fatti accadano ancora...

    Educazione Repressiva? Io direi che questa è solo repressione perchè io di educativo non ci vedo proprio un cavolo!
    Fa parte della loro cultura? Bella cultura di mer*a!
    In certi paesi non andrebbe rivisto solo il sistema scolastico...
    Io sono la prima a dire che ognuno dovrebbe rispettare le tradizioni degli altri paesi, ma quelle sane cavolo! La violenza su donne e bambini non dovrebbe essere accettata e tollerata in nessun angolo del Mondo!

    E sapete cos'è che tollero ancora di meno? E' che siano delle donne le insegnanti protagoniste di questo schifo!
    Donne, madri!!!
    So che posso sembrare cinica e cattiva, e probabilmente lo sono, ma a volte penso che si meritano quello che hanno se sono capaci di fare una cosa simile...
     
    Top
    .
  3. Littlepoint
     
    .

    User deleted


    E' orribile, è semplicemente orribile!
    E le bambine che, ancora, nonostante le botte prese continuavano a tendere le mani... mio Dio... questa non è educazione, è tirannia!

    xxx
    simo
     
    Top
    .
2 replies since 25/9/2010, 08:33   69 views
  Share  
.