Beth sfila per G.P. Gaultier. Ciccia contro pelle-e-ossa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Da Libero.it

    image

    Beth sfila per G.P. Gaultier. Ciccia contro pelle-e-ossa
    Lo stilista francese ha voluto l'esagerata leader dei Gossip per presentare la sua nuova collezione a dir poco schizofrenica, fra ironia, stupore e una palese provocazione sulle taglie!



    Sulla passerella ad aprire e chiudere la collezione dell'eccentrico Jean Paul Gaultier quest'anno c'era lei: l'ingombrante, esagerata, smisurata ed esuberante Beth Ditto, leader dei Gossip dichiaratamente omossessuale e da sempre paladina dei diritti gay, obesa e felice. Lo stilista francese l'ha infatti voluta per presentare le sue creazioni, a Parigi, sulle note di Heavy Cross, alla faccia delle mannequin tutte pelle e ossa.



    La Ditto al contrario, è una modella oversize che difficilmente passa inosservata: una perfetta incarnazione di ciò che Gaultier ha deciso, coraggiosamente, di proporre al pubblico, cioè una collezione che più appariscente di così non si può, come sempre pensata per giocare, ironizzare e stupire. Una palese provocazione, quindi, fra taglie extra large o extra small fatta da abiti che si allargano e si restrigono grazie a un gioco di pieghe estensibili e drappeggi intelligenti.

    Le sue creazioni sono apparse più schizofreniche che mai, quest'anno, divise tra forme con stampe 3D da guardare con appositi occhialini, nostalgie punk in perfetto stile anni Settanta-Ottanta, tute e giacche e capigliature colorate che tanto richiamano alla memoria lo Ziggy Stardust di David Bowie e poi ancora pizzo, pelle nera e tanti tessuti plissettati.
    Alla fine la Dutto ha intonato una nuova canzone, a cappella, e dopo aver raccolto gli applausi del pubblico se ne va accompagnata da Gaultier stesso che l'ha fatta regina per una notte della moda parigina.

    Gallery


     
    Top
    .
  2. Baby_Roby
     
    .

    User deleted


    Più che la sua obesità a me salta all'occhio il suo essere brutta come la fame. Senza offesa,ma... .-.

    Bella idea comunque! Anche se,per quanto io non segua la moda,non credo che Gaultier abbia a suo tempo disprezzato le taglie XS...
     
    Top
    .
  3. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Certo che si passa da un estremo all'altro! Voglio dire... come l'essere troppo magre anche l'essere troppo grasse non fa di certo bene!
    E' una bella cosa il fatto che abbiano fatto sfilare una taglia come quella di Beth Ditto ma la maggior parte delle donne si identifica in una taglia 42/44 che, più o meno, rappresenta il "peso forma".

    Ci vorrebbero le mezze misure in certi casi.
     
    Top
    .
  4. Baby_Roby
     
    .

    User deleted


    Devi capirli,Kate,ora promuovere la magrezza è da lupi cattivi...mettere in luce le grasse invece è da fate turchine :)
     
    Top
    .
  5. »Sally
     
    .

    User deleted


    A me sembra esagerato adesso.
    Basterebbe una sfilata con taglie 42.
     
    Top
    .
4 replies since 4/10/2010, 18:24   34 views
  Share  
.