Happy Days: è morto Howard Cunningham, l'attore Tom Bosley

19.10.2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Da Haisentito.it

    image

    Happy Days: è morto Howard Cunningham, l’attore Tom Bosley



    Si è spento nella sua casa di Palm Springs l’attore Tom Bosley, meglio conosciuto come Howard Cunningham di “Happy Days“, aveva 83 anni. Viso tondo ed espressione bonaria, il suo personaggio ha accompagnato un’intera generazione, quella che per dieci anni, dal 1974 al 1984, non si perdeva una sola puntata del telefilm americano Happy Days che ha lanciato nell’immaginario collettivo personaggi come Fonzie, il bulletto, e Ricky Cunningham, il classico bravo ragazzo.

    Tom Bosley è diventato famoso con il ruolo del padre di Ricky Cunningham, Howard Cunningham, nella serie televisiva Happy Days anche se la sua carriera, cominciata nel 1959, l’ha portato anche a calcare i palcoscenici di Broadway e a recitare in La Signora in Giallo, accanto ad Angela Landsbury. Ma stato soprattutto Howard Cunningham che ha dato fama mondiale a Tom Bosley che si è spento a 83 anni nella sua casa di Palm Springs.

    Bosley ha recitato in tutti i 255 episodi di Happy Days, che dal 1974 al 1984 sono andati in onda quotidianamente facendo crescere un’intera generazione; e proprio questo ruolo consentì a Bosley di posizionarsi nono nella classifica “50 Greatest Dads of All Time Tv“, i migliori 50 papà della storia della televisione, stilata nel 2004. Il suo volto famigliare e bonario è entrato nelle case di milioni di telespettatori, protagonista di un telefilm cult che ha consegnato alla cultura popolare personaggi come Arthur Fonzanelli, detto Fonzie, bulletto dal cuore tenero, e Richard Cunningham, Ricky, il classico bravo ragazzo.


     
    Top
    .
  2. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    Ci sono rimasta malissimo quando l'ho saputo ç.ç
     
    Top
    .
  3. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Anche io ç_ç
    Mi piaceva tanto lui ç_ç

    A parte Happy Days, l'avevo visto anche in un altro telefilm, in cui lui recitava la parte di un prete "detective".

    Era un bravo attore, mi spiace proprio che sia morto.
     
    Top
    .
  4. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    E' vero, anche questa mattina parlavano alla radio dei ruoli che ha interpretato durante la sua carriera de dicevano di quanto fosse professionale perchè nonostante fosse di religione ebraica, non rifiutava mai la parte del sacerdote...
     
    Top
    .
  5. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Poi aveva proprio la faccia simpatica! Insomma, penso che all'epoca di Happy Days sia stato un po' il "papà di tutti" ^^
     
    Top
    .
  6. » NickyTiki
     
    .

    User deleted


    Mannò ç_ç
    Mi dispiace un sacco!
     
    Top
    .
5 replies since 20/10/2010, 11:33   101 views
  Share  
.