Chef per un giorno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. »Sally
     
    .

    User deleted


    Vi propongo una trasmissione che mi piace moltissimo, sia per il fatto che mi piace cucinare, sia perché amo mangiare bene.

    Chef per un giorno

    In ogni puntata del programma, un personaggio del mondo dello spettacolo veste i panni dello chef di un ristorante, e dovrà proporre e cucinare due antipasti, due primi piatti, due secondi piatti e due dessert a sua scelta per i clienti del ristorante, aiutato da uno staff di cuochi professionisti (Sergio Maria Teutonico, Maurizio Di Mario, Velia De Angelis, Laura Di Rienzo e Alessio Pizzi - in seguito sostituito da Alessandro Salamone). Nelle prime quattro stagioni il programma è stato realizzato nel ristorante La Durlindana di Roma, mentre dalla quinta stagione viene realizzato nel ristorante VOY di Ponte Milvio, sempre a Roma.
    Una volta preparate le pietanze, lo "chef per un giorno" e gli altri cuochi assistono dalla cucina alle reazioni dei clienti - all'oscuro dell'identità del personaggio - ai piatti da loro preparati.
    Oltre ai clienti, particolare attenzione è riservata al "tavolo dei critici", composto da tre esperti gastronomici (i critici culinari Leonardo Romanelli e Fiammetta Fadda e lo chef Alessandro Borghese - quest'ultimo si alterna con altri famosi chef di ristoranti italiani), che dovranno assaggiare e giudicare le portate proposte dal personaggio famoso, oltre che cercare di indovinare la sua identità.
    Alla fine, assaggiati tutti i piatti, i tre critici daranno un proprio giudizio alla cena - che varia da 1 a 5 "cappelli" - prima di scoprire l'identità dello "chef per un giorno".



    In onda il sabato e la domenica su LA7 dalle 19.00 alle 20.00.

    Wikipedia

    Io lo trovo un programma davvero interessante! E' molto divertente e si possono tirar giù anche alcune ricette da provare a casa.
    Per quanto riguarda i critici culinari, trovo che Fiammetta Fadda sia una grandissima esperta.
     
    Top
    .
  2. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    Si lo seguo anche io!
    Mi piace sia perchè ci sono un sacco di ricette particolari e semplici da riproporre e sia perchè è una di quelle poche trasmissioni in cui vedi gli ospiti sotto una luce diversa!
    Anche a me piace molto la Fadda e mi fanno morire quando mangiano di gusto XD
    L'unico neo è che a volte mi sembra che i clienti recitino... Ma forse è solo una mia impressione...
     
    Top
    .
  3. »Sally
     
    .

    User deleted


    Sì, in effetti alcuni clienti sono abbastanza stupidi, devo capire se ci sono o ci fanno xD
     
    Top
    .
2 replies since 31/10/2010, 18:41   213 views
  Share  
.