Rivoluzione Sanremo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    TgCom

    Sanremo, il televoto conterà meno
    Morandi: "Canteremo Bella Ciao"


    Tante novità per il prossimo Festival di Sanremo che si terrà dal 15 al 19 febbraio 2011. Anzitutto si abbassa il peso del televoto. I giudizi si baseranno su giuria demoscopica e orchestra/televoto con 'golden share' della Sala Stampa e della Giuria Radio e, nella finale, il solo televoto che definirà le 'graduatorie'. I cantanti possono esibirsi con due canzoni e per l'evento dedicato ai 150 anni dell'Unità di Italia si canterà "Bella ciao".

    "Dedicheremo la serata del 17 febbraio ai 150 dell'Unità d'Italia con canti commemorativi della storia italiana". Lo ha dichiarato il direttore artistico del Festival di Sanremo Gianmarco Mazzi durante la conferenza di presentazione del regolamento della kermesse canora. "Per l'occasione, gli artisti in gara si esibiranno con canti come 'Bella Ciao', 'Viva l'Italia' e altri testi che hanno fatto da colonna sonora a momenti storici italiani importanti. Saranno delle vere e proprie performance con acconciature e costumi dell'epoca. A fine serata - prosegue Mazzi - il pubblico decreterà il vincitore di questa serata-evento". Ci sarà anche una sorta di par condicio perché con "Bella Ciao" troverà cittadinanza sul palco dell'Ariston anche "Giovinezza", noto brano del ventennio fascista. Anche perché come sottolinea Mazzi "è passata alla storia come inno del ventennio ma nacque come canzone della 'goliardia' toscana nei primi del '900. Molte sono le curiosità non conosciute legate a questi brani e noi le racconteremo al pubblico".

    Non ci saranno super ospiti italiani a questa edizione del Festival perché ci sono già gli artisti in gara", hanno detto Morandi e Mazzi, i quali non escludono poi anche la realizzazione di un cd che rappresenti una testimonianza di quella serata evento.

    Belen e Canalis canteranno e balleranno
    "Belen e Elisabetta vogliono mettersi in gioco come artiste e non solo come donne bellissime. Sono molto motivate e si preparano a cantare e a ballare sul palco dell'Ariston. Noi cercheremo di farle venire fuori per le loro capacità - ha anticipato Morandi - Non dimentichiamo che ci sono anche Luca e Paolo, due grandi artisti che sicuramente ci sorprenderanno".

    Televoto peserà meno, giudizi Stampa e Radio più determinanti
    Dunque televoto ancora protagonista del Festival ma temperato. Per gli 'Artisti', nelle prime due serate vota solo la giuria demoscopica, nella terza il pubblico con il televoto, nella quarta serata votano, insieme e alla pari, il pubblico con il televoto e la "Sanremo Festival Orchestra"; le "graduatorie" di queste due giurie vengono combinate (media delle posizioni in "graduatoria", con pesi del 50% l'una) e danno luogo alla classifica. Nell'ultima serata si utilizza lo stesso sistema di votazione ma sulla classifica finale interviene la 'golden share' della Sala Stampa che, esprimendo la sua preferenza, fara' scalare d'imperio tre posizioni all'artista scelto e determinerà il podio; nella fase finale voterà esclusivamente il pubblico con il televoto.

    Per gli artisti 'Giovani', nella seconda e terza serata votano insieme e alla pari, il pubblico con il televoto e la Sanremo Festival Orchestra. Le graduatorie di queste due giurie vengono combinate (media delle posizioni in 'graduatoria', con pesi del 50% l'una) e danno luogo alla classifica. Nella quarta serata si utilizza lo stesso sistema di votazione ma sulla classifica finale interviene la 'golden share' della giuria Radio che, esprimendo la sua preferenza, farà scalare d'imperio una posizione all'artista scelto e determinerà la classifica finale.
    Per la Sanremo Festival Orchestra voteranno sia i musicisti che gli artisti del coro. La giuria della Sala Stampa sarà composta dai giornalisti accreditati dall'Organizzazione al Festival; in occasione dell'esercizio della 'golden share' ogni giornalista potrà esprimere una preferenza. La presenza nella giuria Radio sarà proposta ai principali network radiofonici nazionali e regionali e alla prima radio non network di ogni provincia italiana. In occasione dell'esercizio della 'golden share' ogni emittente esprimerà la sua preferenza per via telematica (voto elettronico).
     
    Top
    .
  2. Kate ~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    "Belen e Elisabetta vogliono mettersi in gioco come artiste e non solo come donne bellissime.

    Devo anche commentare?

    Comunque, fosse per me, eliminerei proprio il televoto! Non ha senso. E' ovvio che, da casa, uno vota il suo artista preferito anche se ci dovessero essere canzoni più belle.
     
    Top
    .
  3. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non ci saranno super ospiti italiani a questa edizione del Festival perché ci sono già gli artisti in gara"

    meglio... Se dovono trattarli come hanno trattato i Tokio Hotel, megli lasciar perdere ste ospitate per alzare gli ascolti -.-'''

    Comunque concordo, anche io eliminerei il televoto ù.ù
     
    Top
    .
  4. »Sally
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Tante novità per il prossimo Festival di Sanremo che si terrà dal 15 al 19 febbraio 2011. Anzitutto si abbassa il peso del televoto.

    Onde evitare che i cretini da casa votino degli incompetenti stile Filiberto.

    CITAZIONE
    "Per l'occasione, gli artisti in gara si esibiranno con canti come 'Bella Ciao', 'Viva l'Italia' e altri testi che hanno fatto da colonna sonora a momenti storici italiani importanti.

    Ma cosa volete fare? =_=
    Ma dai, per favore. Io non credo assolutamente che qualcuno abbia intenzione di cantare Bella Ciao in prima serata su Rai Uno. Sicuramente non Gianni Morandi, è da tanto che non è in tv, e se ci vuole rimanere è meglio che canti qualche altra canzone.
    Secondo me hanno detto così solo per attirare l'attenzione sul festival, dato che ormai si è ridicolizzato dopo la vittoria dei concorrenti di Amici e gli starnazzamenti del principino.

    CITAZIONE
    "Belen e Elisabetta vogliono mettersi in gioco come artiste e non solo come donne bellissime. Sono molto motivate e si preparano a cantare e a ballare sul palco dell'Ariston. Noi cercheremo di farle venire fuori per le loro capacità - ha anticipato Morandi - Non dimentichiamo che ci sono anche Luca e Paolo, due grandi artisti che sicuramente ci sorprenderanno".

    Luca e Paolo mi piacciono molto come presentatori e sono perfetti per programmi come Le Iene. Secondo me si rovinano un po' ad andare al festival.
    Sulla Canalis e la Rodriguez stenderei un velo pietoso. Non capisco cosa ci facciano sul palco dell'Ariston, dato che non sanno fare un emerito ca**o.

    Ripeto, mi dispiace per Luca e Paolo che secondo me ci perdono ad andare al festival. Ma trovo ridicolo mettere Belen Rodriguez e la Canalis a presentare. Hanno condotto o co-condotto dei programmi e hanno, ovviamente, dimostrato di non essere in grado di fare nulla. Ma per alzare gli ascolti cosa non si fa. Belen attira un miliardo di uomini bavosi davanti alla tv, e la Canalis attira la curiosità perché se la fa con Clooney.
    Ma per favore.
     
    Top
    .
  5. topo.gigia
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=»Sally,4/11/2010, 15:17 ?t=41667234&st=0#entry291814665]
    CITAZIONE
    QUOTE]Luca e Paolo mi piacciono molto come presentatori e sono perfetti per programmi come Le Iene. Secondo me si rovinano un po' ad andare al festival.
    Sulla Canalis e la Rodriguez stenderei un velo pietoso. Non capisco cosa ci facciano sul palco dell'Ariston, dato che non sanno fare un emerito ca**o.[

    infatti è così = (
    io diciamo che la Canalis mi scivola come persona ma quella zoc***a di Belen
    la ucciderei con queste maniiii xD
    si atteggia in una maniera allucinante e poi a me non sembra tutta questa meraviglia calcolando che quel poco che ha è rifatto...
     
    Top
    .
  6. Kate ~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Sally @ 4/11/2010, 15:17) 
    Sulla Canalis e la Rodriguez stenderei un velo pietoso. Non capisco cosa ci facciano sul palco dell'Ariston, dato che non sanno fare un emerito ca**o.

    Belen, in questo periodo è OVUNQUE, quindi era quasi ovvio che la chiamassero a Sanremo, giusto per avere una bella ragazza da vestire come fosse una bambolina.
    Per quanto riguarda la Canalis... non so, ma ho come l'impressione che c'entri un certo George... conoscete?
     
    Top
    .
  7. Baby_Roby
     
    .

    User deleted


    A dire il vero io credo che il televoto dovrebbe restare. Il Festival di Sanremo è da sempre un qualcosa che coinvolge il grande pubblico,che senso avrebbe guardarlo se poi non puoi neanche dire quale canzone ti piace? D'accordo,il televoto è spesso "falsato" e non premia la canzone che merita effettivamente di più,ma ad esempio,l'anno scorso l'artista più quotata era Malika Ayane e,per quanto la trovi molto valida come artista,la canzone mi faceva ca*are e mi sarebbe stato molto sui baloons che avesse vinto lei,senza neanche poter fare una telefonata per dire "la mia canzone preferita invece è quest'altra".
    A parer mio il televoto deve assolutamente restare.

    Per quanto riguarda Rodriguez/Canalis,sono ovviamente esterrefatta coe voi. A parte il fatto che la storia delle "vallette" che affiancano il conduttore mi sta sulle balle. Mi è stato bene quando ad esempio hanno chiamato Michelle Hunziker,che mi piace molto e che ha portato anche una certa freschezza all'interno del festival. Ma spesso hanno chiamato donne che non erano affatto conduttrici,ma attrici (vedi l'anno di Arcuri/Belvedere) oppure che facevano...che mestiere fanno Belen ed Elisabetta?
    Volendo essere proprio benigna e accettando la versione secondo cui sono così smaniose di mettersi in gioco...possibile mai che debbano cominciare da un programma celebre come il Festival? Perchè non dargli qualcosa di più semplice,se proprio vogliono "mettersi in gioco"? Ma nooo,piazziamole sul palco dell'Ariston invece,e vedremo cosa metteranno in gioco a parte le tette e i pettegolezzi.
    Che amarezza...
     
    Top
    .
6 replies since 4/11/2010, 09:18   34 views
  Share  
.