Morandi: "Battiato viene a Sanremo"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. »Sally
     
    .

    User deleted


    Morandi: "Battiato viene a Sanremo"
    Sarà in coppia con Luca Madonia

    Colpo di scena! Tra i big del prossimo Festival di Sanremo - oltre ad Anna Oxa, Max Pezzali, Vecchioni ed Emma di Amici - ci sarà Luca Madonia con Franco Battiato (forse come direttore d'orchestra) per presentare la canzone "L'alieno". Lo ha rivelato il conduttore Gianni Morandi al Tg1.

    "Sono molto amico di entrambi - ha detto Morandi - . Ieri pomeriggio siamo andati a Catania a casa loro. Con Lucio Presta e Gianmarco Mazzi abbiamo ascoltato una canzone bellissima, si sono convinti che debba andare a Sanremo".

    Nel corso del servizio, anche una telefonata registrata con Franco Battiato che ha anticipato che nell'inciso finale del brano, intitolato "L'alieno", farà un piccolo intervento. Alla domanda se canterà nella serata dedicata ai 150 anni dell'Unità d'Italia, il cantautore ha però risposto: "L'ho
    già escluso, ma credo che orchestrerò una canzone che canterà Luca, magari dirigerò anche l'orchestra".

    AREA SANREMO: I NOMI DEI 10 VINCITORI DELL’EDIZIONE 2010
    Concluse le audizioni al Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo dei 50 ragazzi dell’edizione 2010 di “Area Sanremo”: 40 giovani per la sezione SanremoLab (dedicata a brani inediti in lingua italiana) e 10 giovani per la sezione SanremoDoc (per i brani inediti in lingua dialettale italiana). Questi i nomi dei 10 vincitori: Sezione Sanremolab: Ida Massaro (Portico di Caserta - CE), Lorenzo Vizzini (Ragusa), Roberto Cappella - in arte Roberto Amadé (Caresanablot - VC), Erika Mineo (Prato - PO), Eleonora Crupi (Basilicanova - PR), Ernesto De Luca (Cosenza), Martino Iacchetti (Luino -VA) e Gabriella Ferrone (Capua - CE). Sezione Sanremo Doc: Trenincorsa (Monvalle - VA), Ilaria Palmieri e Terre del sole (Aversa - CE)

    Tgcom



    Sono contenta che ci sia Battiato, almeno questo Festival avrà un senso. Inoltre, non so se già lo sapete, quest'anno ci sarà anche Vecchioni, uno dei miei cantautori preferiti.
    Si preannuncia un bel Festival solo per queste due presenze, anche se temo che trionferà un'altra mezza sega di Amici... Quest'anno tra i "Big" c'è Emma Marrone. Una categoria con Emma Marrone e Battiato suona come un paradosso.
     
    Top
    .
  2. topo.gigia
     
    .

    User deleted


    So cosa significhi che qualcuno insulti il proprio idolo, ma onestamente Emma Marrone non centra un emerita cepp*

    con il Festival
     
    Top
    .
  3. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    Metto qui per non aprire un altro topic su Sanremo...

    TgCom

    Sanremo con Battiato e Pravo
    In gara anche Nathalie di X Factor


    Ecco i 14 "Artisti" del Festival di Sanremo (15-19 febbraio 2011): Luca Madonia con Battiato, Luca Barbarossa e Raquel Del Rosario, La Crus, Tatangelo, Giusy Ferreri, Oxa, Pezzali, Vecchioni, Tricarico, Al Bano, Nathalie (vincitrice di X Factor), Emma Marrone di Amici con i Modà, Davide Van De Sfroos e Patty Pravo


    Gli Artisti il giovedì si cimenteranno anche con brani storici della tradizione canora italiana preparati per la serata dedicata ai 150 anni dell'Unità d'Italia. Tutti i particolari saranno svelati durante la presentazione alla stampa prevista per il 22 dicembre.

    Per quanto riguarda la categoria Giovani saranno in tutto otto: due sono già ufficialmente in gara avendo vinto la competizione AreaSanremo (Gabriella Ferrone, 21 anni di Capua e Roberto Amadè, 28 anni di Vercelli); gli altri sei si scopriranno il 30 gennaio e saranno quelli che avranno vinto la sfida a nove. E' il pubblico a decidere: può guardare le esibizioni sul sito della Rai dedicato a Sanremo e votare.

    I giovani da votare sono: Anansi, all'anagrafe Stefano Bannò, ha suonato con Roy Paci & Aretuska come vocalist e si esibisce in tutta Europa; Serena Abrani, ha partecipato alla seconda edizione di X Factor ricevendo i complimenti di Fossati; il duo Btwins, i loro idoli sono Battisti, i Beatles e Jovanotti; Raphael Gualazzi, la sua musica è un mix di ragtime, blues, soul e jazz, si è esibito anche a Parigi; gli Infranti Muri, quartetto di Asti 'grunge-trance'; Marco Menichini, il suo stile ricorda vagamente Alex Baroni; Micaela (Micaela Foti), artista a tutto tondo, tra musica, danza e canto; Federico Granaldi, in arte Neks, il suo idolo è Eminem; Le Strisce, band di Napoli che pesca nei classici come Dylan, ma anche nei giovani Arctic Monkeys. In questi giorni di sfida è prevista la loro partecipazione a Domenica In Onda a partire dal 9 gennaio.

    GLI ARTISTI IN GARA I TITOLI DELLE CANZONI: PATTY PRAVO Il vento e le rose, EMMA – MODA' Arriverà, LUCA MADONIA con FRANCO BATTIATO L’alieno, GIUSY FERRERI Il mare immenso, LA CRUS Io confesso, ANNA OXA La mia anima d'uomo, TRICARICO 3 Colori, AL BANO Amanda è libera, NATHALIE Vivo sospesa, LUCA BARBAROSSA e RAQUEL DEL ROSARIO Fino in fondo, ANNA TATANGELO Bastardo, DAVIDE VAN DE SFROOS Yanez, MAX PEZZALI Il mio secondo tempo e ROBERTO VECCHIONI Chiamami ancora amore.

    Morandi: "Spero che le canzoni piacciano anche al pubblico".
    "Non immaginavo fosse così impegnativo organizzare Sanremo, l'esperienza di Mazzi mi ha aiutato e mi auguro che le canzoni scelte piacciano al pubblico così come sono piaciute a me; negli artisti, anche i più giovani, ho trovato forza espressiva e grande creatività", lo ha detto Gianni Morandi commentando i nomi dei Big e i titoli dei brani che porteranno all'Ariston.

    Il direttore artistico Gianmarco Mazzi ha aggiunto: ''Questo è il mio Sanremo numero 6, ho lavorato a fianco di grandi dello spettacolo come Paolo Bonolis, Simona Ventura, Tony Renis, Giorgio Panariello e Antonella Clerici, arricchendomi professionalmente e artisticamente con ognuno di loro. Mi chiedete due caratteristiche di Morandi che conosco da trent'anni? Energia contagiosa e attenzione assoluta verso la musica e le canzoni''.
     
    Top
    .
  4. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    TgCom

    Ecco i Giovani di Sanremo 2011
    Da Serena di X Factor a Anansi


    Si è concluso domenica il percorso che porta sul palco dell’Ariston 6 dei 9 giovani che avevano superato la selezione della Commissione Artistica. A Domenica In... Onda sono stati rivelati i 6 giovani che parteciperanno alla 61esima edizione del Festival di Sanremo: Serena Abrami, Anansi, Btwins, Raphael Gualazzi, Marco Menichini e Micaela. A questi si aggiungono i due di AreaSanremo: Roberto Amadé e Gabriella Ferrone.


    "Volevamo della buona musica, buone canzoni e generi molto diversi tra loro", dice Gianni Morandi che si è molto rammaricato delle esclusioni. Li ha scelti il pubblico con il televoto nel corso delle scorse settimane. Ad avere la peggio sono stati Infranti i muri, Le Strisce e Federico Granaldi detto Neks.

    I due vincitori di AreaSanremo il vicentino Roberto Amadé, pseudonimo di Roberto Cappella si presenta con il brano “Come pioggia”, e Gabriella Ferrone, da Capua, con “Un pezzo d’estate”.

    Serena Abrami presenta "Lontano da tutto, Anansi (Stefano Bannò) arriva all'Ariston con il brano “Il sole dentro", i BTwins con "Mi rubi l'amore", Raphael Gualazzi (vero nome Raffaele Gualazzi e ultima scoperta di Caterina Caselli), con “Follia d'amore”, "Tra tegole e cielo" è la canzone di Marco Menichini mentre Micaela (Micaela Foti) propone "Fuoco e cenere".

     
    Top
    .
3 replies since 25/11/2010, 20:11   42 views
  Share  
.