Gianna Nannini Mamma

a 54 anni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. topo.gigia
     
    .

    User deleted


    preso da www.sorrisi.com/2010/11/26/e-nata-p...-gianna-nannini/



    Questa mattina, alla Clinica Mangiagalli di Milano, è nata Penelope, la figlia di Gianna Nannini. Lo rivela il sito di Tv Sorrisi e Canzoni.

    La notizia della gravidanza, rivelata a fine agosto dal settimanale Chi, aveva provocato un dibattito sull'opportunità di diventare madre a 54 anni.

    La cantante senese aveva così risposto alle critiche: "All’improvviso tutti si sono dimenticati della libertà e del diritto che ha ciascuno di noi di fare quello che vuole, quando e con chi vuole"…



    In una lettere aperta pubblicata la scorsa settimana da Vanity Fair ' La Gianna' aveva scritto: "Ti chiamerò Penelope perché mi hai aspettato tanto prima di nascere. Hai aspettato che fossi pronta. Per tre volte non lo sono stata, ma oggi lo sono. Tu, il più grande amore della mia vita, arrivi dopo il dolore profondo e lo shock. Ma ci ho creduto pienamente, e ho sentito la forza per riuscirci, e ti ho desiderata così tanto che oggi, mentre ti scrivo, ti ho dentro di me".

    MILANO - Dopo mesi di polemiche sulla sua gravidanza, Gianna Nannini rompe il silenzio. E lo fa, su Vanity Fair (che le dedica la copertina) con una lettera aperta alla figlia che sta per nascere. «Ti chiamerò Penelope - scrive la cantante - perché mi hai aspettato tanto prima di nascere. Hai aspettato che fossi pronta. Per tre volte non lo sono stata, ma oggi lo sono». «Tu, - prosegue la Nannini - il più grande amore della mia vita, arrivi dopo il dolore profondo e lo choc. Ma ci ho creduto pienamente, e ho sentito la forza per riuscirci, e ti ho desiderata così tanto che oggi, mentre ti scrivo, ti ho dentro di me».

    IO E TE - Alla figlia che sta per nascere la rocker senese dedica i versi di Io e te, la canzone dell’omonimo album - in uscita l’11 gennaio - registrato dalla Nannini durante la gravidanza. «Ogni tanto penso a te, sposti tutti i miei confini. Amor, che bello darti al mondo» scrive l'artista. . «Mi piace pensare - prosegue - che Io e te possa rimanere il mio inno all’amore, un amore grande che rivendichi il desiderio della donna e la sua libera scelta».

    «DIO È DONNA» - Sulla copertina di Vanity, scattata da un vero artista dell'immagine come Jean-Baptiste Mondino - fotografo e regista di videoclip per Madonna, Tom Waits, Prince, David Bowie - la grande rocker non rinuncia a provocare, posando con il pancione coperto da una maglietta con la scritta «God Is A Woman». Perché, come scrive ancora la Nannini a Penelope, «Dio è donna. Lo capirai presto e lo capiremo insieme».
    ---
    sinceramente io la trovo un'assurdità




    ---


    image

     
    Top
    .
  2. »Sally
     
    .

    User deleted


    Io penso che tutte le donne, ad un certo punto della loro vita, nutrano il desiderio di diventare madri. Ciò è una cosa normalissima, del tutto naturale. Quando ti capita a 54 anni, però, una donna si deve fare anche una domanda: che cosa può offrire una madre di quell'età ad una bambina appena nata?
    Ci vogliono moltissime energie per crescere un bambino, e a 54 anni non credo che si abbiano, anche se, naturalmente, questo varia da persona a persona.
    Questa bambina tra dieci anni si troverà affianco una madre che potrebbe tranquillamente essere sua nonna.
    Non vorrei essere nei suoi panni.
     
    Top
    .
  3. topo.gigia
     
    .

    User deleted


    io sarei felicissima fossi in lei perchè un bambino si sa cambia la vita, ma avrei probabilmente qualche rimorso nelle sue condizioni
     
    Top
    .
  4. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Rispetto la scelta della Nannini ed essendo una lettrice di Vanity Fair ho avuto anche modo di leggere la sua bellissima lettera alla figlia Penelope.
    Ad ogni modo, non condivido la scelta di mettere al mondo un figlio troppo in là con gli anni, per i motivi spiegati da Bea.
    Non la critico perchè sono, comunque, cose molto personali e se lei è diventata mamma solo ora avrà avuto i suoi motivi.
     
    Top
    .
  5. Baby C.
     
    .

    User deleted




    Neanche a me garberebbe l'idea di avere una madre di oltre 50 anni, però io credo che l'essenziale sia che ella riesca a garantire alla figlia tutte le condizioni perché sia felice.
     
    Top
    .
4 replies since 26/11/2010, 16:27   58 views
  Share  
.