Fabio Troiano sarà Massimo Troisi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    TgCom

    Fabio Troiano sarà Massimo Troisi
    Presto una fiction su Mediaset

    Una fiction su Massimo Troisi che sarà interpretata da Fabio Troiano e una serie tv sull'incontro-scontro fra Nord e Sud ("Famiglia italiana"). Sono due progetti importanti che il produttore Pietro Valsecchi sta preparando per il 2011 per Mediaset. "Quando mi hanno offerto il ruolo mi sono commosso", racconta Troiano.

    Già a marzo inizieranno a marzo le riprese di "Famiglia italiana", serie in otto puntate diretta da Lucio Pellegrini e prodotta dalla Taodue. Una commedia sociale sull'incontro-scontro fra nord e sud, attraverso la rivalità fra i proprietari di due ristoranti, che si ritrovano uno di fronte all'altro, quando un ristoratore del sud (che dovrebbe essere interpretato da Giorgio Tirabassi), decide di aprire il suo locale a Milano.

    "E' un format originale, il soggetto di serie è mio - spiega Valsecchi - e racconterà le differenze di vivere la vita e la cucina fra nord e sud, ma anche l'Italia di oggi e il gusto di mangiar bene. In ogni puntata si darà una ricetta. Il cast lo stiamo scegliendo in questo periodo, ci sarà anche un grande attore del nord e due partecipazioni importanti.

    Potrebbe andare in onda a ottobre". In primavera, invece, dovrebbero iniziare le riprese di un altro progetto per Mediaset di Valsecchi, la fiction su Massimo Troisi, con Fabio Troiano nei panni dell'attore e regista scomparso nel 1994. "Quando mi hanno offerto il ruolo di Troisi mi sono commosso - rivela Troiano -. E' un mito per me, l'ho sempre adorato, come tutta la mia famiglia che è napoletana. Ho deciso di affrontare la sfida di interpretarlo per rendergli omaggio e contribuire al suo ricordo".

     
    Top
    .
0 replies since 23/12/2010, 09:15   16 views
  Share  
.