"L'educazione sessuale a scuola è un pericolo per la fede"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Avatar ©

    Group
    Spammer
    Posts
    18,501
    Location
    Shambala (Salerno)

    Status
    Dead

    image

    Nel tradizionale discorso di inizio anno al corpo diplomatico accreditato presso la Santa Sede, Benedetto XVI ha parlato di liberta' religiosa e si è scagliato contro l'educazione sessuale e civile a scuola, condannando il monopolio legislativo dello Stato su argomenti che dovrebbero essere di pertinenza delle famiglie. Eppure l'educazione sessuale in Italia sembrerebbe servire, visto che il 55% delle pillole abortive viene venduto a giovanissime.



    La dimensione religiosa è una caratteristica innegabile e incoercibile dell’essere e dell’agire dell’uomo, la misura della realizzazione del suo destino e della costruzione della comunità a cui appartiene. Pertanto, quando l’individuo stesso o coloro che lo circondano trascurano o negano questo aspetto fondamentale, si creano squilibri e conflitti a tutti i livelli, tanto sul piano personale che su quello interpersonale”(...).

    "(...) Proseguendo la mia riflessione
    - ha detto Ratzinger nel suo discorso sulla libertà religiosa - non posso passare sotto silenzio un'altra minaccia alla libertà religiosa delle famiglie in alcuni Paesi europei, là dove è imposta la ratzinger_1partecipazione a corsi di educazione sessuale o civile che trasmettono concezioni della persona e della vita presunte neutre, ma che in realtà riflettono un'antropologia contraria alla fede e alla retta ragione".

    Il Papa ha quindi parlato del “contrasto pericoloso che alcuni vogliono instaurare tra il diritto alla libertà religiosa e gli altri diritti dell’uomo”, accennando anche a “pretesi nuovi diritti, attivamente promossi da certi settori della società e inseriti nelle legislazioni nazionali o nelle direttive internazionali, ma che non sono, in realtà, che l’espressione di desideri egoistici e non trovano il loro fondamento nell’autentica natura umana”.

    Secondo Ratzinger, insomma, le leggi di alcuni paesi porterebbero al monopolio statale su una serie di argomenti sui quali dovrebbero essere le famiglie a scegliere. Eppure di educazione sessuale tra i banchi sembra essercene bisogno: è di oggi la notizia che il 55% della pillola del giorno dopo è venduta a giovanissime che nei week-end prendono d'assalto gli ospedali, un dato che va a braccetto con altre percentuali: il 27% dei ragazzi ed il 35% delle ragazze non usa contraccettivi, con il rischio di contrarre malattie sessualmente trasmissibili oltre che di incorrere in gravidanze indesiderate.

    Il professor Carlo Flamigni, autore di un libro sulla contraccezione, ha dichiarato a Repubblica che "il boom della pillola del giorno dopo è dovuta anche al fatto che molti genitori non sono in grado di parlare ai figli di anticoncezionali, di sesso, osteggiata dai medici cattolici pur non essendo un abortivo perché in Italia sappiamo fare solo la morale e non dare informazioni."
     
    Top
    .
  2. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    Quest'uomo è inquietante ò.ò
     
    Top
    .
  3. »Sally
     
    .

    User deleted


    Quando sento le boiate che spara, mi consola solo il pensiero che nessuno vive per sempre.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Avatar ©

    Group
    Spammer
    Posts
    18,501
    Location
    Shambala (Salerno)

    Status
    Dead
    LOOL Bea XD

    Io ho adorato la frase in grassetto del professore ù-ù
     
    Top
    .
  5. .:Emy94:.
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    Il professor Carlo Flamigni, autore di un libro sulla contraccezione, ha dichiarato a Repubblica che "il boom della pillola del giorno dopo è dovuta anche al fatto che molti genitori non sono in grado di parlare ai figli di anticoncezionali, di sesso, osteggiata dai medici cattolici pur non essendo un abortivo perché in Italia sappiamo fare solo la morale e non dare informazioni."

    Stima ù_ù
     
    Top
    .
  6. dianal
     
    .

    User deleted


    non penso che fede ed educazione sessuale siano in conflitto tra loro
     
    Top
    .
  7. Baby C.
     
    .

    User deleted




    Non mi sono neanche presa la briga di leggere l'articolo. Non posso che nutrire pure idiosincrasia nei confronti di questo viscido individuo.
     
    Top
    .
6 replies since 11/1/2011, 16:41   54 views
  Share  
.