La vostra vita e i Tokio Hotel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. °Summer°
     
    .
    Avatar

    Dare to dream

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    8,409

    Status
    Dead
    Si parla tanto di ossessione e di non avere una vita, ma mi viene da chiedere, cosa vuol dire "avere una vita"?
    Per come la vedo io non ha una vita chi non riesce a realizzare nulla di buono (a scuola o nel lavoro), chi si alza al mattino come un automa per fare qualcosa che non lo gratificherà mai.
    Ormai non me la prendo nemmeno più quando le persone vengono a farmi la morale, ma molte volte vorrei dirgli: tu dici a me che non ho una vita, ma ti sei guardato la tua?
    Avere una vita non vuol dire seguire dei modelli che prevedono: uscire spesso, avere molti amici (e pochissimi buoni), fare sesso e via dicendo.
    Ognuno sa cosa lo può rendere felice e cosa no, e a me di seguire la massa come una pecora non mi va proprio.
    Certo, seguire i propri sogni, soprattutto quando sono quasi impossibili comporta dei rischi, soffrirai questo è sicuro, ma almeno ci provi e non avrai nulla da rimproverarti, perchè diciamocelo chiaro, i rimpianti uccidono dentro.
    Nascondersi dietro a un muro rinunciando a tutto, o recitare una parte nella vita, non è certo un buon modo per vivere, non ti porta a nulla.
    Ovviamente ci sono persone che hanno una vita gratificante e che sono felici, per carità, non intendo fare di tutta l'erba un fascio, ma per buona parte delle persone che conosco non è così.

     
    Top
    .
17 replies since 11/1/2011, 18:54   154 views
  Share  
.