Film, Fiction e Cronaca Nera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    Buongiorno ragazze ^^
    In questi anni, vanno molto di moda film e serie televisive che raccontano gli anni oscuri del nostro paese.
    Penso a "Il capo dei Capi" dove si raccontano le vicende di Riina o "l'Ultimo Padrino" su Provenzano.
    O il film e la serie "Romanzo Criminale" sulla Banda della Magliana, e più recentemente "Vallanzasca, gli angeli del male".

    Cosa pensate di questo nuovo genere cinematografico?
    Può avere un impatto sbagliato sulla nostra società e sulle nuove generazioni?

     
    Top
    .
  2. dianal
     
    .

    User deleted


    questa è storia, sono fatti realmente accaduti che fanno parte della storia del nostro Paese. non credo che siano un esempio negativo per le nuove generazioni, in quanto la mafia e la criminalità è continuata ad esistere indipendentemente dai film. siccome tutti questi boss hanno terminato la loro carriera in carcere, penso che sia un monito a chi vuole intraprendere la carriera, se così si può dire di boss, prima o poi finirà anche lui in carcere. nei film però non si dovrebbe esaltare la vita con tanti soldi di questi delinquenti, ma più che altro il male che hanno fatto, spero che in questo modo la società riesca a ribellarsi a questa piaga che rovina l'Italia, chiamata mafia.
     
    Top
    .
  3. topo.gigia
     
    .

    User deleted



    Sono assolutamente d'accordo con Dianal , questi sono fatti che accadono indipendentemente da dei film che trattano determinati argomenti, per cui credo che se un tizio abbia una predilezione verso questo genere di film ben venga, ogniuno ha i proprio gusti, almeno per quanto riguarda i film.
     
    Top
    .
  4. »Sally
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo sì e no.
    Sì, perché sono storie che hanno caratterizzato il nostro Paese ed è importanti che tutti le conoscano.
    Non sono d'accordo perché c'è troppa violenza in tv. Io dopo una giornata pesante ho voglia di mettermi davanti alla televisione e vedere qualcosa di divertente (ovviamente non volgare), e davanti ad una fiction cambio canale.
     
    Top
    .
  5. .:Emy94:.
     
    .

    User deleted


    Dipende da come vengono fatti i film.
    Sono utili per documentarsi su episodi realmente accaduti, dei quali è importante esserne a conoscenza. Però il tutto deve essere fatto senza esaltare troppo "il boss" e senza mettere in evidenza la loro ricchezza.
    Devono sempre dare un messaggio giusto, perchè ci sono dei giovani (ignoranti) che ne traggono uno sbagliato.

    QUOTE
    nei film però non si dovrebbe esaltare la vita con tanti soldi di questi delinquenti, ma più che altro il male che hanno fatto

    Esattamente..
     
    Top
    .
  6. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Sally @ 18/1/2011, 17:20) 
    Sono d'accordo sì e no.
    Sì, perché sono storie che hanno caratterizzato il nostro Paese ed è importanti che tutti le conoscano.
    Non sono d'accordo perché c'è troppa violenza in tv. Io dopo una giornata pesante ho voglia di mettermi davanti alla televisione e vedere qualcosa di divertente (ovviamente non volgare), e davanti ad una fiction cambio canale.

    Anche io la penso così, ma fondamentalmente credo che non ci sia gente abbastanza intelligente dall'altra parte dello schermo...
    Cioè... Quando sali in metropolitana e vedi un coglione con la felpa di Romanzo Criminale con scritto "Piamose Roma", ti viene voglia di prenderlo a testate e dirgli quanto sia idiota!
    Infatti il rischio di queste fiction è che, in un paese dove ormai regna la superficialità, personaggi negativi che hanno caratterizzato la storia del nostro paese non per gesta eroiche, vengano idolatrati da dei dementi che per sentirsi fighi, sono pronti ad emularli...
    Io sono una fan di Romanzo Criminale, i personaggi mi affascinano da morire nelle loro mille sfumature ma cavolo, bisogna sempre avere un pò il contatto con la realtà porca paletta!

    In sostanza, non credo sia sbagliata la produzione di un certo genere di film/fiction ma piuttosto chi li guarda...
     
    Top
    .
5 replies since 18/1/2011, 11:06   127 views
  Share  
.