Best Hits USA (JP): intervista ai Tokio Hotel

13.12.2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Video#1
    Video#2



    AGGIORNAMENTO - preso QUI

    Intervistatore: ... Benvenuti, Tokio Hotel.
    Bill: Grazie mille.
    Intervistatore: Danke. E complimenti per aver fatto il vostro debutto qui. E complimenti anche per aver venduto già 7 milioni di album in tutto il mondo. Già adesso siete dei mostri. Per farci capire, avete vinto diversi premi. Uno in particolare per una performance o qualcosa per MTV?
    Bill: Sai, quando si tratta di votare, quando sono i fan a dover votare, lì vinciamo sempre. Perchè abbiamo i fan migliori al mondo. Sono pazzeschi quando si tratta di queste cose e siamo orgogliosissimi di avere dei fan del genere. Siamo benedetti. Cioè...
    Tom: Penso che abbiamo quasi una novantina di premi, andiamo fierissimi di ogni singolo premio. E' bellissimo, sì.
    Intervistatore: La Germania ha tante tradizioni: DJ, musica techno, musica dance... Negli anni '80 c'è stata una sorta di movimento. Mi ha veramente colpito.
    Bill & Tom (sorridono): Sì.
    Intervistatore: Quali sono le vostre influenze?
    Bill: Sai, credo che la nostra influenza sia proprio l'essere così diversi. Lui (si riferisce a Gustav) porta un po' di metal, io amo un sacco di... mi piacciono moltissimo gli anni '80, mi piace il pop, a lui (si riferisce a Tom) piace l'hip-hop. Quindi penso che la nostra ispirazione siamo proprio noi quattro perchè siamo diversissimi e non abbiamo mai fatto cover. Siamo sempre entrati nella nostra stanza, abbiamo cominciato a far musica e a scrivere canzoni nostre. Quando si tratta della nostra musica, abbiamo sempre le idee chiare su cosa vogliamo fare. Quindi... Penso... sì.
    Intervistatore: Poi vi ho guardati (in molti video) e ho sentito la vostra musica... E' futuristica.
    Bill: Sì!
    Intervistatore: Ma allo stempo "rituale". Nel senso che... sappiamo... c'è... Io vengo dagli anni '60-'70, glam rock e in voi vedo un po' di quel glam. Capite cosa intendo?
    Bill: Sì, lo so.
    Intervistatore: Come hai detto, siete una combinazione di quattro generi diversi, una combinazione di... ehm... un po' di glam, un po' di retro...
    Tom: Sì, voglio dire, l'ultimo album è un po' ispirato alla science-fiction: molto futuristico, ispirato ai film di science-fiction. Quindi è stato un po'... ecco, (sto parlando) dell'album "Humanoid".
    Bill: Ci piacciono molto i film fantascientifici, mi piace molto quella roba.
    Intervistatore: E scrivete da quando eravate molto piccoli...
    Bill: Oh, sì. 7 anni.
    Intervistatore: ...Da quando eravate alle scuole medie, elementari...
    Bill: Sì, abbiamo iniziato a 7 anni. Conosci Nena?
    Intervistatore: Nina Hagen?
    Bill: No. Quella di "99 Luftbaloons". Conosci la canzone?
    Intervistatore: Oh, ho capito. Nena!
    Bill: Nena, esatto. Io stavo guardando un suo concerto in TV e avevo 6 o 7 anni e mi son detto: "Voglio fare la stessa cosa. Voglio stare sul palco ed esibirmi per la gente". Cose così. E poi abbiamo semplicemente cominciato.
    Intervistatore: Che genere di musica scrivevate?
    Bill: Oh, faceva schifo. Ogni volta che ci ripenso, mi vergogno tantissimo. Erano solo gli inizi, sai, e...
    Tom: Avevamo appena cominciato. Io ero ai miei primi accordi con la chitarra e avevo appena cominciato a comporre musica con quello che sapevo fare. Quindi era molto semplice e non un granchè, ma ci abbiamo provato. Bill era alla tastiera e sapeva solo premere qualche tasto per il suono del basso e della batteria.
    Bill: Era molto emozionante: appena finita la scuola, andavamo direttamente alla nostra sala prove e poi volevamo suonare dal vivo, ci esibivamo nei club di musica live. E ora siamo a Tokyo. E' fantastico.
    Intervistatore: Cosa vi piaceva fare al tempo? Volevate compiacere il pubblico o...?
    Bill: Sì, penso che per il pubblico fosse piuttosto strano perchè eravamo piccoli: avevamo forse 12-13 anni e suonavamo.
    Tom: ...Nei club di musica live e le altre band avevano componenti di 25-27-30 anni. Noi avevamo 12-13 anni e suonavamo nel live club.
    Intervistatore: Alle prime ore della sera. [Ridono] Ok, vediamoci il video.

    *Darkside of the Sun*

    Intervistatore: [...] E' diventata una grande hit. Come ha fatto questa traccia?
    Bill: "Darkside Of The Sun"?
    Intervistatore: Sì. Questa canzone è diventata una video-hit, una hit in radio...?
    Bill: Bhè, è l'ultimo singolo...
    Tom: Ma non è stata una hit in radio. [Ride]
    Bill (si rabbuia): No, non è stata una hit in radio perchè in Europa non ci fanno mai sentire in radio. Fa venir da ridere (ironico).
    Intervistatore: Come mai?
    Bill: Come mai? Fa ridere perchè abbiamo cominciato prestissimo. All'inizio dicevano: "Ok, la tua voce è troppo giovane per essere fatta sentire in radio". Quindi abbiamo sempre fatto tutto facendo a meno delle radio, solo con la TV, internet ecc. E sì, questo fa proprio ridere.
    Intervistatore: Ma ora la stanno trasmettendo, comunque.
    Bill: Dipende: in qualche Paese qualcosa lo trasmettono, ma non ovunque. In Germania, la nostra patria, non trasmettono nulla su nessuna radio.
    Intervistatore: Non possono fare qualcosa i vostri produttori?
    Tom & Georg: Non lo so.
    Bill: Fa ridere... Non lo so perchè. Forse dovrebbero parlarci, potrebbero chiamarli.
    Intervistatore: Da noi le radio in genere vi fanno sentire...
    Tom: Sì, sicuramente, il vostro sostegno l'abbiamo. Comunque andiamo fieri del fatto di aver avuto successo senza l'aiuto delle radio. Quindi siamo orgogliosi di noi, proprio perchè le radio sono importantissime per l'industria musicale e per far conoscere gli album; noi ce l'abbiamo fatta senza le radio.
    Intervistatore: Capisco. La maggior parte... il 99% di ogni canzone deriva dal cuore, dalle immagini, dai ricordi...
    Tom: Noi ce l'abbiamo fatta solo con i video musicali e, sai, internet, tutto questo. Quindi c'è stato un...
    Intervistatore: Quindi avete promosso tutti i vostri pezzi solo con internet.
    Tom: Sì, quindi non è sempre stato...
    Intervistatore: Una cosa voglio... Ho una domanda importante... Avete venduto quasi 7 milioni di album in tutto il mondo - e siete già troppo famosi!
    Bill & Tom: Troppo famosi?
    Intervistatore: Troppo famosi. Mi spiego: la prossima volta dovete vederlo come... il vostro target è qualcosa di più grande, giusto? E questo può essere una minaccia... (ride)
    Bill: Ehm, sì. Sai, per noi è sempre stato senza dubbio un obiettivo importante quello di andare a Tokyo e visitare il Giappone, quindi questo per noi è un altro momento emozionante perchè ne abbiamo passate tante, siamo stati in tantissimi Paesi, abbiamo venduto tanti album ecc. quindi la nostra storia è lunga.
    Intervistatore: Grazie. Grazie per il tempo che ci avete dedicato.
    Bill & Tom: Grazie mille.
    Intervistatore: Grazie mille e... gute Reise?
    Bill: Giusto.
    Intervistatore: Bon voyage. Grazie.
    Tom: Grazie.





    Edited by Kate ~ - 26/1/2011, 13:15
     
    Top
    .
  2. dianal
     
    .

    User deleted


    mi sembra una bella intervista, anche se si fa fatica a sentire
     
    Top
    .
  3. .:Emy94:.
     
    .

    User deleted


    In effetti non li trasmettono quasi mai nelle radio.
    Due volte però li ho becccati su Virgin Radio *W*
     
    Top
    .
  4. AuroraTH;
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:Emy94:. @ 26/1/2011, 14:51) 
    In effetti non li trasmettono quasi mai nelle radio.
    Due volte però li ho becccati su Virgin Radio *W*

    Anch'io!
    Una volta ho beccato Darkside Of The Sun! Waaa XD
     
    Top
    .
  5. dianal
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Perchè abbiamo i fan migliori al mondo. Sono pazzeschi quando si tratta di queste cose e siamo orgogliosissimi di avere dei fan del genere. Siamo benedetti

    belle parole, Bill ti stimo ancora di più.
    CITAZIONE
    No, non è stata una hit in radio perchè in Europa non ci fanno mai sentire in radio. Fa venir da ridere (ironico).
    Intervistatore: Come mai?
    Bill: Come mai? Fa ridere perchè abbiamo cominciato prestissimo. All'inizio dicevano: "Ok, la tua voce è troppo giovane per essere fatta sentire in radio". Quindi abbiamo sempre fatto tutto facendo a meno delle radio, solo con la TV, internet ecc. E sì, questo fa proprio ridere.
    Intervistatore: Ma ora la stanno trasmettendo, comunque.
    Bill: Dipende: in qualche Paese qualcosa lo trasmettono, ma non ovunque. In Germania, la nostra patria, non trasmettono nulla su nessuna radio.

    non si capisce perchè in radio non trasmettono le loro canzoni, io solo molto molto raramente ho sentito qualcosa di loro. che strano che neanche in Germania con tutto il successo che hanno non passino le loro canzoni.
    CITAZIONE
    Quindi siamo orgogliosi di noi, proprio perchè le radio sono importantissime per l'industria musicale e per far conoscere gli album; noi ce l'abbiamo fatta senza le radio.

    duri e tosti i ragazzi, anche senza le radio se la cavano benissimo :asd:
     
    Top
    .
  6. ** Prinzi **
     
    .

    User deleted


    Grazie ^^ bellissima intervista ^^
     
    Top
    .
  7. $torta in der holle
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:Emy94:. @ 26/1/2011, 14:51) 
    In effetti non li trasmettono quasi mai nelle radio.
    Due volte però li ho becccati su Virgin Radio *W*

    Già, è proprio un peccato..
    Prima si sentivano molto di più, ora invece solo Virgin Radio penso che li trasmetta.
     
    Top
    .
6 replies since 25/1/2011, 19:27   137 views
  Share  
.