Ultimo appello di Irina,la mamma delle gemelline scomparse

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Bea
     
    .

    User deleted


    AJACCIO - Il coniglietto di Casimir, il preferito di Alessia; la pecorella Matilde, dalla quale Livia non si separava mai. Così si è presentata ad Ajaccio ai giornalisti Irina Lucidi, la madre delle due gemelline scomparse a fine gennaio dal marito, Mathias Schepp che sapeva di volerle uccidere. Ecco la forma della disperazione: sta nelle mani contorte attorno a due doudou, due pupazzetti. Irina è arrivata all'aeroporto di Ajaccio dopo una giornata passata sull'elicottero della gendarmerie nel cielo dell'isola. Una personalissima via crucis tra i luoghi che l'avevano vista felice divenuti tappe di un viaggio orribile e crudele, sadico, punteggiato dalle parole maledette dell'ex marito che le annuncia che le ha uccise: «riposano in pace», «non le rivedrai mai». Anche il cielo di Ajaccio, di Proprignano, di Pianottoli, di Bastia e infine di Macinaggio sono di piombo oggi. Irina deve dire alla polizia, che domani dovrebbe proseguire le ricerche soprattutto nel nord dell'isola, quali sono stati gli itinerari dei giorni felici. Si pensa che Mathias Schepp, con tutto l'amore corrotto dall'odio che aveva nel cuore, abbia scelto di uccidere le due bambine e nasconderne i corpi dove una volta sono state viste sorridere.

    Ecco Propriano, dove c'è e la baia di sabbia con le pietre piegate e la macchia mediterranea profumata di mirto, dove arrivarono i coniugi Schepp felici con le bimbe che ridono. Ecco Sartene e Pianottoli, tappe del folle viaggio del padre, e Bastia e Macinaggio col suo mare di smeraldo, le sue spiagge bianche e le tre isolette che viste dal'alto hanno la forma delle lacrime, così in fila. Ecco Cap Corse, il 'dito' che rivendica l'orgoglio corso della Giraglia e custodisce le più belle piscine naturali della Corsica. Ed ecco Propriano, dove la testimone Olga Orneck ha visto le sue due bambine vive. Hanno parlato? si sono confrontate? Ma Irina non vuole credere che Mathias abbia voluto punirla così per la scelta di separarsi, trascinandosi dietro i cadavari di due piccoline fino nei luoghi che furono di gioia. Non crede, Irina, alla morte delle due bambine perché «le hanno viste vive in Corsica». Sì vive, ma quando? La forza di questa donna così piccola e così fragile è spaventosa: «rinnovo l'appello a tutti: se avete visto le mie figlie telefonate alla polizia. Fatelo, anche se avete dubbi, anche se non siete sicuri».

    Ringrazia tutti, Irina, «tutti quelli che stanno facendo questo enorme lavoro: la polizia italiana, svizzera e francese che sta facendo un lavoro molto attento e i media». Volando sulla Corsica «non abbiamo visto granchè» dice Irina, forse perchè da lassù poco si poteva vedere o forse perchè gli occhi erano velati di lacrime. Gliel'hanno chiesto e lei l'ha fatto, la piccola mamma di Alessia e Livia perchè non poteva rinunciare a questo tentativo. Nella conferenza stampa di questa giornata terribile, Irina ricorda che le lettere dell'ex marito sono state «identificate, quindi sono vere». Ma le sue bambine sono vive, ribadisce, «vive. Lo so». A quel punto nessuno ha il coraggio di dire parola. Perchè è lei che chiede di non essere contraddetta. La speranza tiene in vita, anche i sogni.

    LA LETTERA DI MATTHIAS La lettera è stata scritta da Schepp in francese il 1 febbraio. Ecco il testo integrale:

    Senza l’affidamento congiunto non ce la faccio!!
    Sono già completamente pazzo, malato, allo stremo, distrutto! Aiuto!! Non ne posso più, non ce la faccio più! Invece di un dialogo ragionevole, ho ricevuto come risposta questi avvocati di merda. Tutti volevano aiutarmi, soltanto tu no! Mia moglie! Non hai avuto tempo neanche una volta per parlare, e… venire a Neuchatel era uno sforzo troppo grande per te, ed è stato per questo che sono andato fuori di testa! Ora non voglio più nessun aiuto, è troppo tardi. Ti ho sempre amata!!!!!!
    Tutto ciò che volevo era una famiglia! Perdere te è stata già abbastanza dura, ma poi anche le bambine era troppo.
    Presumibilmente sono malato, ma non so di che cosa…. Ciao per sempre! Non ne posso più! Mi dispiace enormemente, ma non c’è più nulla da fare. "

    Matthias

     
    Top
    .
  2. AuroraTH;
     
    .

    User deleted


    Povere ragazzine.
    Il mondo va letteralmente a rotoli.
    Io ho sentito qualche giorno fa una trasmissione in cui si parlava di questo episodio.
    Non ricordo bene, ma ho capito che il gesto che si presume abbia fatto il padre delle gemelline, sia stato solo per ferire la madre, proprio perchè l'uomo voleva toglierle, la cosa a lei più cara.
    E' stato veramente chiaro come l'ha spiegato il conduttore del programma, sono rimasta veramente sconvolta.
    Io non riesco a capire, dove questo bastardo ha preso tutto il coraggio per uccidere le SUE figlie.
    Due creature del tutto innocenti e indifese.
    E' una vera vergogna, pensare che al mondo c'è gente di questo tipo, veramente una vergogna.
     
    Top
    .
  3. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Io temo che queste due bambine siano davvero state uccise.
    Se le avesse in custodia qualcuno, a questo punto non si sarebbe già fatto avanti?
     
    Top
    .
  4. -Bea
     
    .

    User deleted


    Si anche perché se le ha la famosa donna bionda come fa a nasconderle? Sono due, mica una, e sono facilmente riconoscibili.
    Poi a che pro tenere queste bambine? Non ha nessun senso …
     
    Top
    .
  5. AuroraTH;
     
    .

    User deleted


    Una cosa è certa quell'uomo è fuori di testa.
    Io mi immagino, l'angoscia che sta vivendo la madre delle gemelline, sapendo che a causa di un pazzo simile, le sue bambine, potrebbero essere morte o disperse.
    Comunque sia, il padre, nell'ultima lettera aveva scritto alla madre di Alessia e Livia, di non suicidarsi.
    Questa frase è stata scritta apposta, per convincerla a togliersi la vita.
    E' chiaro, lui sperava che con il suo gesto, avrebbe portato la sua ex moglie al suicidio.
    Questa donna è da ammirare, nonostante la vicenda, sta facendo il possibile per le sue bambine.
     
    Top
    .
4 replies since 14/2/2011, 10:08   81 views
  Share  
.