Salvatore Paradiso, un giovane sindaco di quasi 19 anni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Avatar ©

    Group
    Spammer
    Posts
    18,501
    Location
    Shambala (Salerno)

    Status
    Dead

    Salvatore Paradiso è un giovane maturando che è stato appena eletto sindaco nel suo paese in provincia di Benevento: tu sei impegnato in politica e hai mai pensato di candidarti?

    image

    Salvatore Paradiso è un ragazzo di quasi 19 anni, che quest'anno sarà alle prese con l'esame di maturità. Un ragazzo apparentemente come tanti, che la mattina frequenta le lezioni al liceo scientifico e nel tempo libero suona in una cover band dedicata a Ligabue. Ma Salvatore Paradiso è soprattutto un ragazzo impegnato politicamente, che è appena stato eletto sindaco nel suo paese, Bonea, in provincia di Benevento. E così, tra le lezioni e le prove con la sua band, questo giovane dovrà anche occuparsi di decreti e ordinamenti comunali. Paradiso è stato eletto con la lista "Continuità e Progresso". Il giovane ha ottenuto 471 voti dei 1104 elettori del suo paese. 409 voti sono andati a Giampietro Roviezzo, avvocato di 26 anni di centrodestra e 224 voti alla lista civica del ginecologo e ricercatore universitario Fortunato Votino.

    Paradiso non è comunque arrivato per caso alla carica di sindaco. Il padre, Gennaro Paradiso, medico di base del paese, è stato sindaco per 15 anni. E proprio il padre lo ha preceduto sulla poltrona da sindaco del paese. Salvatore Paradiso, intervistato dall'Agenzia di Stampa Ansa, racconta di aver deciso di candidarsi un anno fa: "Ero ad una riunione politica con papà ed un amico disse "Lui non può ricandidarsi, perché non lo fai tu?" Mi piacerebbe fare qualcosa per il nostro paese". Ed ha anche spiegato la sua posizione politica ed alcune idee del suo programma elettorale che vuole realizzare a Bonea: "Mi piacciono le idee di Grillo, ma sono un moderato, sono di centro. Rutelli? Ci ho parlato al telefono, ha detto che vuole conoscermi. Vogliamo portare qui la connessione wireless, saremo tra i primi Comuni a farlo, vogliamo realizzare un Forum giovanile ed un Festival estivo".

     
    Top
    .
  2. Kate ~
     
    .

    User deleted


    E' bello che ci siano giovani che si interessano alla politica anche attivamente ma... 19 anni non sono un po' pochi per amministrare un paese?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Avatar ©

    Group
    Spammer
    Posts
    18,501
    Location
    Shambala (Salerno)

    Status
    Dead
    Guarda io spero solo che non faccia ca**zate e che magari dia una svolta alla città.
     
    Top
    .
2 replies since 31/5/2011, 18:31   145 views
  Share  
.