Il fumetto piange Sergio Bonelli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    TgCom

    Il fumetto piange Sergio Bonelli
    Si è spento a Milano a 79 anni l'editore di serie cult come "Tex" e "Dylan Dog"


    13:57 - Il fumetto italiano perde uno dei suoi personaggi più influenti. Si è spento a Milano a 79 anni, dopo una breve malattia, l'editore Sergio Bonelli. Tra le testate più celebri della sua casa editrice ci sono "Tex" e "Dylan Dog", ma anche "Zagor" e "Mister No", di cui Bonelli era anche creatore e sceneggiatore, e "Nathan Never".
    Sergio Bonelli è morto all'ospedale San Gerardo di Monza dove era ricoverato da qualche giorno. Era sposato con la signora Beatrice e aveva un figlio, Davide che è responsabile marketing della casa editrice. Bonelli aveva iniziato ad accusare problemi di salute ad agosto, mentre era in vacanza in Provenza. La notizia della sua morte è arrivata come un fulmine a ciel sereno.

    Figlio d'arte, Sergio Bonelli raccolto il testimone alla guida della casa editrice lasciatogli dal padre Gian Luigi, creatore e sceneggiatore per anni di "Tex".

    JOI RICORDA L’EDITORE SERGIO BONELLI
    Martedì 27 settembre alle 22.50, Joi ricorda Sergio Bonelli con un’intervista esclusiva, rilasciata pochi giorni fa. Così si racconta alle telecamere di Joi: “Io non sono mai stato bravo a disegnare e mi sono improvvisato editore però ero già un lettore accanito e appassionato. Ero già in grado di distinguere tra un disegno e l’altro. Sapevo a memoria tutti i fumetti che uscivano nelle edicole. Mi sono lasciato prendere dalla passione per i fumetti. Quando vedevo in giro sceneggiatori e disegnatori bravi non sapevo resistere alla voglia di collaborare con questi talenti e allora mi prendevo la briga di mettere in cantiere una pubblicazione nuova".

     
    Top
    .
  2. Baby_Roby
     
    .

    User deleted


    L'ho saputo ieri e sono rimasta di sasso.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    23/07/2011 - 18/08/2011

    Group
    Utente
    Posts
    13,254
    Location
    Dall'Audi TT di Antonio Conte v.v

    Status
    Dead
    Mi dispiace moltissimo...
     
    Top
    .
2 replies since 27/9/2011, 08:19   35 views
  Share  
.