Crollo Palazzo Barletta 03/10/2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    23/07/2011 - 18/08/2011

    Group
    Utente
    Posts
    13,254
    Location
    Dall'Audi TT di Antonio Conte v.v

    Status
    Dead
    E' Crollo a Barletta, i funerali delle vittime
    Da Baritoday.it

    ' il giorno del lutto a Barletta. L'intera cittadinanza si stringe alle famiglie delle cinque vittime del crollo di via Roma partecipando ai funerali celebrati in piazza Aldo Moro. Intorno alle 15.20 i feretri delle quattro operaie Crollo a Barletta: i nomi delle vittime
    "Matilde Doronzo, Giovanna Sardaro, Antonella Zaza, Tina Ceci e della piccola Maria Cinquepalmi "


    Molte anche le autorità presenti alla cerimonia funebre: il sindaco di Barletta Maffei, il presidente della Provincia Ventola, il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola, gli assessori regionali Fabiani e Gentile, ma anche il ministro per le Pari Opportunità Mara Carfagna e i segretari generali di Cgil Susanna Camusso, Cisl Raffaele Bonanni, Uil Luigi Angeletti, di Ugl Giovanni Centrella.

    Tra le numerose corone di fiori che circondano le bare, anche una del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.

    L'OMAGGIO DEGLI OPERAI - Il corteo funebre è partito nel primo pomeriggio dal Policlinico di Bari, dove le salme erano state trasportate per l'autpsia, e ha attraversato la zona industriale. Nella zona industriale di Barletta alcuni operai sono usciti dalle fabbriche per rendere omaggio alle vittime, e i conducenti di auto si sono fermati e sono usciti dalle vetture in segno di rispetto.

    LE PAROLE DI MONSIGNOR PICHIERRI - "Questa tragedia alla quale non avremmo mai voluto assistere ci riporta alla mente il ricordo di altri eventi dolorosi, come quello di via Canosa" - ha esordito il celebrante. "Non ci sono parole umane efficaci di consolazione, - ha aggiunto Mons Pichierri - ma solo di esigente, legittima richiesta di verità: di chi è la responsabilità del drammatico accaduto?".

    I MESSAGGI DELLA FOLLA - Sui balconi delle case che affacciano sulla piazza, alcuni cittadini hanno appeso degli striscioni per chiedere giustizia per le vittime. "E ora vogliamo la verità", recita uno di questi striscioni. Su un altro si legge: "Muore chi fa il suo dovere per colpa di chi non l'ha mai fatto". Tante persone, tra la folla, anche anche sollevato dei semplici fogli bianchi con la scritta "Verità e giustizia".

    Commento mio???
    Giustamente! prima doveva arrivare alla catastrofe,poi la morte della povera gente e infine dovete fare chiarezza e trovare una soluzione!!! Che schifo!!!
    hanno rovinato 5 famiglie!!!!!
    Sono 10 anni che la gente diceva che il palazzo non era agibile,ora si deve trovare una soluzione??? Che schifo!!
     
    Top
    .
0 replies since 7/10/2011, 11:35   28 views
  Share  
.