_two twins to New York_

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rossina_22
     
    .

    User deleted


    ciao a tutte... ho letto alcune delle vostre ff e mi sono piacciute molto cosi mi è venuta l'idea di farne una anche io..ecco a vai e spero che vi piaccia! baci

    1.

    driiin driiin driin

    Jessica si rigiro nel letto e cercando di liberarsi dal intreccio delle coperte spense la sveglia e si mise a sedere. Fece un grande sbadiglio e strofinandosi gli occhi chiamo la sorella che dormiva nel letto accanto
    J: Selenaaa.. dai alzati, sono le sette! - prese una cuscino e glielo lancio. il cuscino colpi selena in testa e la ragazza si alzo di scatto, si giro e guardo la sorella malissimo..
    S: guada che ti ho sentito, non sono sorda! lo sai che mi ci vuole sempre un po' di tempo per svegliami del tutto!
    J:muoviti dai che dobbiamo scendere.. quel rompipalle ci starà già aspettando di sotto!
    S:uffa, non voglio andare in quello stupido campeggio! Io ODIO il campeggio!
    J: a chi lo dici....non capisco ancora perché la mamma abbia acconsentito!
    Dopo essersi preparate e vestite le due ragazze scesero per le scale di legno al piano di sotto, dopo una rapida occhiata allo specchio accanto alle scale attraversarono il corridoio ed entrarono nella cucina. Al tavolo era seduto un uomo, il compagno della loro madre: Mike Donovan, un attraente uomo dall' aria arrogante e sicura di sé, che sorseggiava una tazza fumante di caffè, un pò più in là nella sala c'era la loro mamma, Miranda, intenta a preparare la colazione per le due figlie.
    Le due ragazze entrarono e si diressero verso la mamma:
    J-S: buongiorno mamma....ciao Mike! - se il saluto alla mamma lo pronunciarono con dolcezza e allegria, le ultime due parole le dissero con un certo distacco. Alle due sorelle Mike non piaceva per niente, non riuscivano a comprendere come alla loro mamma potesse piacere quel uomo tanto arrogante e antipatico. Erano convinte che a Mike non interessasse minimamente essere per loro una figura solo lontanamente vicina a un padre o a un amico, voleva solo avere le loro madre tutta per sè... praticamente voleva liberarsi di loro mandandole in un campeggio.
    E al dire il vero le loro convinzioni non erano infondate, anzi le sue intenzioni non erano neanche troppo implicite solo che....bè la loro madre non se ne accorgeva.
    Dopo un quarto d'ora le ragazze avevano finito di bere il thè e iniziarono a chiacchierare con la mamma.
    M: su ragazze! siamo già in ritardo, andate a prendere le valigie che dobbiamo andare in stazione...non vorrete perdere il treno no?! - disse interrompendo bruscamente il discorso delle ragazze.
    Mi: si ha ragione Mike...andate sù, finisco io di mettere via qui.
    J: si mamma! - le ragazze si alzarono dalle sedie e si diressero verso le scale.
    S: si...non vorremo mai perdere il treno! :hjygtujy: Lo disse in modo sarcastico e lancio un'occhiata la sorella che contraccambio lo sguardo.
    Dieci minuti dopo scesero con le valigie e si avviarono verso la porta principale.
    M: aspettate ragazze! vi do i biglietti: ecco a te Selena e questo è tuo Jessica! - cosi facendo diede in mano alle ragazze i due biglietti.
    S: io sono SELENA, mi hai dato quello di Jessica! - la ragazza lo guardò infastidita e spostò il braccio di lato verso la sorella, chiedendole di fare scambio.
    M: scusate...che importa il nome del biglietto, siete gemelle nessuno capisce chi e una o chi è l'altra!
    J: però a noi interessa....siamo due persone differenti!
    M:certo..come volete; adesso non perdiamo tempo in queste stupidaggini e andiamo....dai fuori!
    Uscirono tutti insieme e dopo aver sistemato le valigie nel bagagliaio Mike e Miranda presero i rispettivi posti avanti e le due gemelle salirono nei posti dietro e partirono; destinazione la stazione centrale.
    ...

    Arrivarono in Stazione giusto in tempo per fare il chek-in. Nessuna delle due voleva prendere quello stupido treno e andare via per tre settimane in un desolato e noioso campeggio, cosi per tutto il tragitto in macchina speravano che imprevisto li facesse arrivare in ritardo, invece niente, anzi nelle strade c'era meno traffico del solito.
    Le ragazze salutarono con uno bacio e un abbraccio la loro mamma e con un semplice e sobrio ciao Mike. Passarono i controlli dei biglietti ed andarono nella zona della partenze ad aspettare l'arrivo del treno.
    S: non voglio andare in quel cazzo di campeggio!
    J: lo so neanche io, ma ormai siamo qui e il treno sta per arrivare. - per un minuto nessuna della due aprì bocca,erano assorte nei loro pensieri.
    S: NO!!! non ho intenzione di andarci! - nella sua voce c'era una certa tensione e nervosismo, camminava su e giù ansiosamente attorno alla sorella.
    J: si, ma cosa possiamo fare?!?! - disse con aria afflitta seguendola con lo sguardo.
    S: papà non ci avrebbe mai mandato in capeggio...ci avrebbe piuttosto mandato a....* - si fermo di colpo, guado la sorella con gli occhi spalancati e iniziò a camminare velocemente dirigendosi verso il grande muro dove c'erano scritte le varie partenze. Jessica la guardò preoccupata e confusa poi prese la maniglia della valigia e si avvicinò alla gemella.
    J: Ehi....ma si può sapere che ti prende?!?!
    S: papà non ci avrebbe mai mandate in capeggio, ci avrebbe mandato a......New York! - cosi dicendo indicò sul tabellone il treno diretto a New York e guardò l'orologio sul suo polso: erano le già le nove.
    S: c'è un treno per New York tra un quarto d'ora, prendiamolo! - si guardarono dritto negli occhi per un secondo e si capirono al volo: nessuna delle due voleva andare in quel capeggio e da quando Mike era entrato nelle loro vite avevano desiderato di scappare.
    J: ok..ok andiamo! andiamo a NEW YORK! - disse quasi urlando, la felicità si percepiva in ogni suo movimento. Selena sorrise vedendo la sorella cosi entusiasta del idea, le prese la meno e si diressero verso la biglietteria: presero due biglietti per la nuova destinazione e quasi correndo si spostarono nell' altra fermata. Mentre aspettavano, jessica iniziò a pensare seriamente a quello che stavano per fare.
    J: sel, stavo pesando.. come facciamo a stare a New York con i pochi soldi che abbiamo?!
    S: mmm.....ta tan! - aprì la sua borsa e fece vedere alla sorella un piccolo portafoglio pieno di dollari.
    J: ma da dove cavolo spuntano quei soldi?!?!
    S: ti ricordi quella volta a cui Mike erano spariti 1500 dollari e lui ha accusato la donna di pulizie di averglieli rubati?!...bè non è stata lei!
    J: che cosa?!?! sei stata tu?? jess guardò la sorella sorpresa, ma nel suo sguardo non c'era disapprovazione.
    S: si sono stata io! Ohh dai... è una cazzone quel tipo...se lo merita! Disse alla sorella divertita.
    J: già...dovevi fregargli più soldi!!
    le due ragazze si guardo e scoppiarono a ridere.
    Dopo due minuti il treno si fermò e aprì le porte, Selena e Jessica presero posto accanto ai finestrini. Nessuna delle due sapeva cosa sarebbe successo nella Grande Mela.
     
    Top
    .
8 replies since 1/11/2011, 16:09   182 views
  Share  
.