Un libro vuoto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. billina16
     
    .

    User deleted


    Sinceramente? non saprei come definirla...è la primissimissima One Shot che scrivo...e mi è venuta così...scusate gli errori,perchè sicuramente ne avrò fatti una marea...pazienza :(

    detto questo...boh spero vi piaccia



    faceva incredibilmente freddo,forse più del solito.
    nella camera in fondo al corridoio dormivano tranquillamente i miei genitori,c'era un silenzio tomabale in casa.
    io ero stanco ma quel pensiero mi stava logorando l'anima,erano giorni che andavo in biblioteca e salivo in quella soffitta sgangherata,perchè lo facevo? me lo chiedevo anch'io...infondo li non c'era proprio niente di speciale,era solo una stanza sporca e piena di ragnatele,eppure mi attirava particolarmente,mi è sempre piaciuto esplorare i posti disabitati,volevo riandarci e così avrei fatto. con questo pensiero mi addormentai.
    il giorno seguente detto fatto mi vestii e dopo scesi la lunga rampa di scale che mi avrebbe condotto in cucina dove i miei gia facevano colazione con cornetto e cappuccino.
    -buongiorno famiglia!- li salutai sedendomi a tavola e prendendo una tazza di latte e il cornetto
    - buongiorno anche a te tesoro-disse mia madre addentando il cornetto,mentre mio padre dietro il suo solito giornale fece segno con la mano.
    finii di mangiare e poi salutando i miei uscii di casa recandomi in biblioteca. non ci volle molto ad arrivare dato che non era lontano da casa,e così pochi minuti dopo mi ritrovai davanti all'enorme cancello di legno,camminai per il piccolo giardino e mi ritrovai davanti alla porta di ferro,entrai facendo meno rumore possibile e poi mi diressi lungo il grande corridoio con il tappeto rosso fuoco.
    camminai fino a trovarmi di fronte allo scaffale pieno di libri,vidi un libro rosso molto grande e tirandolo in avanti si attivò il meccanismo che fece spostare il mobile, mi guardai intorno, non c'era nessuno, entrai velocemente e chiusi il passaggio.
    eccomi di nuovo qui,la stanza era buia così mi feci luce con il cellulare, c'erano molti scaffali di cui alcuni vuoti,li ispezionai tutti,ma non trovai niente di interessante,poi però vidi un libro dalla copertina gialla brillantinata,soffiai via la polvere.
    sospirai,non era niente di speciale,ma proprio mentre stavo per rimetterlo al suo posto da dentro il libro giallo qualcosa cadde ai miei piedi,era un altro libro,ma questo aveva decisamente qualcosa di strano visto che era completamente vuoto-pensai-ma che razza di libro è questo? e poi successe improvvisamente ,iniziai a sentirmi stanco,mi girava la testa e poi...e poi niente...il buio

    -hei...ragazzino...da dove sbuchi?...
    sentii una voce...la voce di un...ragazzo? sentivo le mie orecchie fischiare forte...era assordante.
    qualcuno mi stava squotendo delicatamente,c'era silenzio, mi stropicciai gli occhi con le mani e poi cercai lentamente di aprirli...riuscii a mettere a fuoco,- ma che diavolo? mi trovo in una...scatola?- pensai ad alta voce
    - io ormai non mi scandalizzo più- disse ancora quella voce
    girai il volto e al mio fianco vidi un ragazzo...molto bello, con dei Cornrows neri e una fascia bianca...i vestiti...il tipico abbigliamento hip-hop che molti ragazzi hanno.
    restammo a fissarci per qualche minuto,poi gli dissi
    -dove mi trovo? e in che senso non ti scandalizzi più?
    -dove ci troviamo vorrai dire- a quella risposta aggrottai le sopracciglia,e lui vedendo la mia esperssione stranita disse sospirando
    -sono anni che me lo chiedo,da quando ho trovato quel maledetto libro la mia vita è cambiata per sempre...sono anni che sono chiuso qui dentro.-
    -anni? quanti anni...-
    -non chiedermelo-mi interruppe-è passato così tanto tempo,ma non sono cambiato una virgola, e tu? come sei finito qui?-
    -io...non so cos'è successo esattamente...in quella biblioteca...-
    -nella vecchia soffitta?-disse sgranando gli occhi
    -quindi anche tu?...allora avevo ragione,quel libro ha qualcosa.-
    -beh...almeno adesso sono in compagnia, non ti ho detto come mi chiamo anche se dubito possa interessarti in un momento come questo, comunque io sono tom- disse il ragazzo allungando la mano, la strinsi.
    - io mi chiamo bill- nemmeno il tempo di finire la frase che uno sbalzo fortissimo ci scosse dalla testa ai piedi,e fu talmente intenso che ben presto perdemmo i sensi e poi...

    -Bill...bill...tesoro svegliati...sono le 6.30...dai alzati che fai tardi a scuola- ma cosa? ma questa è la voce di mia madre?- sento una porta sbattere
    apro gli occhi di scatto...sono in camera mia, e così era tutto un sogno.
    mi alzo lentamente dal letto.
    -che mal di testa,eppure era tutto così reale- da sotto sento la voce di mia madre che mi dice di muovermi perchè si sta facendo tardi.
    apro l'armadio e metto i miei soliti jeans attillati...una maglietta nera...e le mie adidas.
    scendo in cucina a fare colazione,saluto velocemente i miei e corro a scuola.
    quando arrivo una massa di studenti sono davanti alla porta d'entrata della scuola...è gia suonata la campanella,aspetto che tutti entrino e poi entro anch'io.
    cammino per il corridoio,tutti sono intenti ad entrare nelle proprie aule, io entro nella mia e come al solito mi metto nell'ultimo banco vicino alla finestra.
    entra il prof...io non lo ascolto neanche mentre fa l'appello...poi vengo distratto dal rumore della porta che si apre,il prof ci annuncia l'arrivo di un nuovo studente,lo guardo e per poco non mi strozzo con la mia stessa saliva...quel ragazzo è uguale a...
    -bene ragazzi,lui si chiama tom e da oggi farà parte della vostra classe- dice il professore
    -ecco scegli pure dove sederti- continua il prof
    tom dopo aver salutato la classe viene verso di me, ed io rimango immobile e incredulo...ma poi penso che sarà solo una coincidenza.
    lui si siede vicino a me, mette i suoi libri sul tavolo e poi...
    - ciao bill,che bello rivederti-
    e poi...questo non fa altro che confondermi.

    Edited by billina16 - 21/2/2012, 01:46
     
    Top
    .
  2. La Fe_10
     
    .

    User deleted


    Sembra + una twincest cbe una oneshot ;)
     
    Top
    .
  3. billina16
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (La Fe_10 @ 29/4/2012, 01:57) 
    Sembra + una twincest cbe una oneshot ;)

    fa abbastanza schifo xD era la prima che scrivevo, infatti non si capisce un cavolo, non piace a nessuno xD
     
    Top
    .
  4. La Fe_10
     
    .

    User deleted


    Ah e io sarei nessuno? Grazie grazie ;)
     
    Top
    .
  5. billina16
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (La Fe_10 @ 29/4/2012, 02:04) 
    Ah e io sarei nessuno? Grazie grazie ;)

    ma noooo tu sei eccome, ma non hai detto mica che ti piace ù.ù xD
     
    Top
    .
  6. La Fe_10
     
    .

    User deleted


    Ho dtt ke è nella sezione sbagliata e ke se lo si continuachissà... Visto ke ti piace tanto questa parola...

    E comunque è bello perciò se sispiegano alcune cose diventerà più ke bello!!!!
     
    Top
    .
  7. billina16
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (La Fe_10 @ 29/4/2012, 02:25) 
    Ho dtt ke è nella sezione sbagliata e ke se lo si continuachissà... Visto ke ti piace tanto questa parola...

    E comunque è bello perciò se sispiegano alcune cose diventerà più ke bello!!!!

    Chissà magari la continuerò, oppure no chissà xD
     
    Top
    .
  8. La Fe_10
     
    .

    User deleted


    Mmm, cn sto chissà. Qnd sarà giorno telefono alla devoto olk e gli chiedo do toglierla dal dizionario
     
    Top
    .
  9. billina16
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (La Fe_10 @ 29/4/2012, 02:32) 
    Mmm, cn sto chissà. Qnd sarà giorno telefono alla devoto olk e gli chiedo do toglierla dal dizionario

    ahahahaha Chissà magari lo toglierà chissààààà

    questa è la mia parolina preferita :lol:
     
    Top
    .
  10. La Fe_10
     
    .

    User deleted


    Cel'hai appesa sopra la testata del letto ?
     
    Top
    .
  11. billina16
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (La Fe_10 @ 29/4/2012, 02:43) 
    Cel'hai appesa sopra la testata del letto ?

    eh si... :lol:
     
    Top
    .
  12. La Fe_10
     
    .

    User deleted


    peccato , se no te la regalavo al comple XP
     
    Top
    .
  13. billina16
     
    .

    User deleted


    xD
     
    Top
    .
  14. La Fe_10
     
    .

    User deleted


    Quando i th verrano qua e noi saremo i. Coda x farci ajtografare il cd dirò
    Io: write on it chissà
    Bill: what?!
    Io: don' worry write c-h-i-s-s-A
    Cosi ce l' glhai pure scritto da lui
     
    Top
    .
  15. billina16
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (La Fe_10 @ 30/4/2012, 02:00) 
    Quando i th verrano qua e noi saremo i. Coda x farci ajtografare il cd dirò
    Io: write on it chissà
    Bill: what?!
    Io: don' worry write c-h-i-s-s-A
    Cosi ce l' glhai pure scritto da lui

    ahahaha che bello xD lo incornicio ;)
     
    Top
    .
15 replies since 20/2/2012, 23:15   201 views
  Share  
.