buonanotte fiorellino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. billina16
     
    .

    User deleted


    Avevo bisogno di scrivere, dovevo tirare fuori quello che avevo da dire e ora chè l'ho fatto sto meglio.




    Notte, ho sempre adorato la notte, i lampioni accsi illuminano tutta la città rendendola così bella, tutto ha un non so che di speciale. Settimo piano di un palazzo, lui dorme tranquillo nel suo letto, innocente, indifeso, estraneo al mondo, io sono affacciato alla finestra, guardo le stelle, i lampioni illuminano la città rendendola perfettamente visibile. La notte, amica, ma anche nemica di chi come me non vorrebbe mai dormire, la notte serve per riposare, per spegnere momentaneamente i pensieri, eppure chissà perchè quando poi ti metti nel letto i pensieri ritornano più svegli di prima impedendoti di riposare. Penso alla parole del dottore "malattia rara" che orrende parole, penso a quando nascesti eri così bello, così forte, così sano e pieno di voglia di vivere, e poi la mia più grande gioia si è tramutata in un dolore orribile, al compiare dei tuoi due anni notai gia qualcosa di strano, i tuoi occhi un tempo così vivaci erano spenti, non stringevi più il mio dito nelle tue piccole manine come facevi prima, quando ti mettevo seduto sul divano non reggevi la testa, ti ho visto spegnerti poco a poco, mi è crollato il mondo addosso, le tue guanciotte rosse come pesche si sono trasformate in un orribile color bianco cadavere, ti ricordo ancora nella culla magro come uno stecchino. Perchè, perchè doveva succedere? Andava tutto così bene, eri perfetto, avresti potuto vivere una vita felice, ti avrei amato così tanto, e ti amo anche adesso, ma mi distrugge vederti così immobile su un letto, imbottito di farmaci, nutrito con una sonda, un vegetale è brutto dirlo e difficile ammetterlo, ma è così. Non so quanto resisterai, e spesso mi chiedo se io stesso resisterò, per quanto ancora riuscirò a sopportare tutto questo?. Povera creatura, non ha mai visto il mondo, non ha mai visto il mare, ha visto solo queste quattro mura, e tutti gli ospedali del mondo, chissà se potessi parlare che cosa mi diresti, chissà se senti le mie carezze, domande a cui purtroppo non avrò mai una risposta...ma io sento che tu mi vuoi bene, lo sento perchè tu sei una parte di me, lo sento perchè quando tengo la tua mano debole nella mia tu non ti muovi, non mi respingi come fai con gli altri scuotendo velocemente la testa, e lo sento perchè se solo provo ad allontanarmi un attimo da te tu con i tuoi versi mi fai capire che mi vuoi vicino a te, noi viviamo in simbiosi, tu vivi perchè ci sono io che mi prendo cura di te, ed io vivo perchè ci sei tu, non posso stare senza di te, sei il mio piccolo fiorellino da curare...gia fiorellino...i dottori mi dissero che saresti appassito molto presto, ma io ti sono vicino ogni giorno...e faccio di tutto perchè questo non accada, ti do le tue medicine, ti lavo, ti vesto, sono li vicino ad ogni tuo tossire, sono sempre pronto a prendermi cura di te, ma soprattutto a darti tutto l'amore di cui hai bisogno. Quanto vorrei che anche tu potessi vivere una vita normale, ti darei la mia vita, per te lo farei. Vorrei portarti in capo al mondo, ma come può un fiorellino vivere senza essere annaffiato?. Immagino un mondo felice, senza malattie, senza lacrime di dolore, solo lacrime di gioia, tu che cammini, che parli, che sei felice...noi due insieme per sempre, senza la morte. La tua tosse forte mi riporta alla realtà, mi avvicino al tuo letto, prendo l'aspiratore, ti aiuto ad espellere gli accumuli di saliva, e intanto accarezzo i tuoi bellissimi capelli neri...quando ti calmi e ti riaddormenti di nuovo ti do un bacio sulla fronte, - Buona notte fiorellino - . Mi sdraio sul mio letto affianco al tuo e accendendo la piccola lucina ti guardo dormire e ti accarezzo una mano. Qualunque cosa succederà noi staremo per sempre insieme, io verrò con te.




    Non è perfetta, lo so...solo avevo bisogno di scriverla...per me.
     
    Top
    .
  2. La Fe_10
     
    .

    User deleted


    Ode al pessimismo-.- adesso ti dirò cosa m dice semprema mia amica: pensa positivo!!!!
    Per il sottofondo mjsicale metterek gone withthe si ci sta bene ;)
     
    Top
    .
  3. billina16
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (La Fe_10 @ 29/4/2012, 02:08) 
    Ode al pessimismo-.- adesso ti dirò cosa m dice semprema mia amica: pensa positivo!!!!
    Per il sottofondo mjsicale metterek gone withthe si ci sta bene ;)

    pensare al positivo è troppo difficile xD quindi opto per il pessimismo :lol:
     
    Top
    .
2 replies since 2/3/2012, 22:08   50 views
  Share  
.