TV Direkt.de - TV Direkt#01/13 (DE): "La nostra è la storia di Cenerentola"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Preso QUI
    Se prendi, credita con ---->
    https://gemellikaulitztokio.forumcommunity.net

    “La nostra è la storia di Cenerentola”



    Bill e Tom Kaulitz sono i nuovi membri della giuria di quest’anno del casting show “Deutschland sucht den Superstar”, che verrà trasmesso su RTL il 5 Gennaio alle 20.15. I gemelli sono diventati famosi con la loro band, i “Tokio Hotel”, che ha venduto innumerevoli album e fatto tour in tutto il Mondo.
    Incontrando le superstar Bill e Tom, si rimane piacevolmente sorpresi: entrambi sono educati, cortesi e più alti di quanto si pensi ma chiaramente diversi l’uno dall’altro. Ma su un punto sono d’accordo: lo show è molto divertente, e vogliono che lo sia anche per gli spettatori e i loro fan…

    TV Direkt: perché avete deciso di unirvi alla giuria di DSDS?
    Bill Kaulitz: abbiamo deciso di unirci allo show perché è il casting show con più successo. Inoltre, il vincitore verrà perfettamente inserito nel business musicale. Un singolo da primo posto e un album di successo sono quasi garantiti, oltre a 500.000 €. Sono un sacco di soldi, con i quali puoi continuare a lavorare da musicista dopo DSDS.
    Tom Kaulitz: è stato anche ben pianificato - se non l’avessimo fatto ora, non l’avremmo fatto più.
    Bill Kaulitz: DSDS è lo show in cui crediamo di più. Un casting show con delle grandi fondamenta per il vincitore.

    TV Direkt: avreste voluto un’entrata simile nel business musicale per i Tokio Hotel?
    TK: abbiamo avuto un’incredibile dose di fortuna!
    BK: sì, la nostra è la storia di Cenerentola che capita raramente nel business della musica oggigiorno. Siamo stati scoperti in un live club nella nostra città natale. Quando mi guardo indietro, mi sembra impossibile come tutto abbia funzionato, che qualcuno ci abbia scoperto nella nostra città natale.
    TK: eravamo nuovi arrivati, abbiamo registrato il nostro primo album con un piccolo budget per il video musicale e per il marketing. Siamo stati incredibilmente fortunati, ha funzionato tutto senza grosse piattaforme come DSDS.
    BK: oggigiorno, le etichette discografiche non vogliono spendere soldi o altro. Non sono rimasti molti talent scout che cercano le band e investono su di loro, come succedeva dieci anni fa. In quanto giovane musicista, specialmente se arrivi da un altro Paese, non hai opportunità di mostrare che hai talento. Come puoi farcela ad arrivare in una grande città da un piccolo villaggio solo con il tuo talento? Guardando indietro, noi non sapevamo come fare né se mandare un demo alle case discografiche. Lo show dà al vincitore un buon inizio nel business e quando si è dentro, è loro responsabilità fare qualcosa per emergere.
    TK: penso che sia quello di cui le persone sono più consapevoli! Inoltre, è anche cambiata un po’ la reputazione dei casting show rispetto a quella che avevano in passato. Prima le persone dicevano che i casting non erano necessari. Adesso sono più accettati e rispettati. Il business musicale è cambiato drasticamente, questo è l’unico modo per avere un certo tipo di successo. Noi siamo stati una delle ultime band in Germania che ce l’hanno fatta “in modo naturale”. Oggi è diverso… negli Stati Uniti alcuni dei migliori artisti sono stati nelle giurie dei casting show per molto tempo, per dare un input agli aspiranti artisti.
    BK: Mariah Carey e Nicki Minaj sono ad American Idol. Inoltre, la leggenda del rock Steven Tyler, Jennifer Lopez, Britney Spears perché è un gran modo per scoprire nuovi talenti.
    TK: vogliamo dare alle persone consigli per una carriera dietro alle quinte e aiutarli e supportarli con l’inizio nel business della musica.

    TV Direkt: come sono andati i casting? Avete scoperto qualche nuovo talento?
    BK: siamo molto speranzosi. Abbiamo cominciato i casting a Berlino per nove giorni e visto centinaia di persone. E’ stato davvero estenuante, devo ammetterlo - ma anche divertente. 71 talenti sono andati ai Recall. In seguito abbiamo scoperto che, normalmente, 120 persone vanno ai Recall, quindi siamo stati molto severi.
    TK: severi ma in modo carino!
    BK: abbiamo mandato grandi candidati al round successivo e scelto 36 persone ai Recall che faranno il resto del viaggio con noi. Siamo felici e abbiamo bravi cantanti e personalità.
    TK: ai Recall c’erano delle persone, da cui ci si aspettava molto basandoci sulla prima impressione, che hanno incasinato tutto. Questo è davvero il primo test, dove puoi scoprire chi sarà in grado di gestire la pressione e chi non è tagliato per quello. Avevamo una bellissima location, gli allenatori facevano il loro lavoro e i candidati avevano 24 ore per fare le prove e imparare la canzone. Alcune persone ci hanno deluso e altre ci hanno sorpreso.

    TV Direkt: come hanno reagito a voi i candidati?
    BK: non sappiamo cosa succede dietro alla telecamera, ma c’erano delle persone che lasciavano la stanza e si sfogavano a proposito di quello che gli avevamo detto. Abbiamo avuto uno o due candidati di quel tipo.
    TK: c’era una ragazza, abbiamo dovuto dirle che non era abbastanza e lei ci ha guardato in un modo che abbiamo avuto la sensazione di doverci purificare spiritualmente.
    BK: c’era un giovane ragazzo che è entrato nella stanza e mi ha mandato in estasi. C’è stato un momento in cui ho pensato “Wow!”. Non me lo aspettavo proprio. Dopo che ha cantato ha cominciato ad essere molto maleducato e ha fatto una grossa scenata. Ha detto che pensava che noi lo stessimo prendendo in giro. L’ho fermato e gli ho spiegato che non era nel nostro interesse farlo. Tutti hanno la loro occasione e noi vogliamo cantanti grandiosi. Alcuni non sono bravi abbastanza durante i casting ma lo sanno prima!
    TK: vedremo cosa hanno detto nel backstage quando lo show verrà trasmesso.

    TV Direkt: quanto è dura essere una “Superstar”?
    BK: un sacco di persone non sono consapevoli di cosa significhi condurre questo tipo di vita. Durante la nostra decisione, il processo non si basa solo sulla scelta di belle voci e grandiosi cantanti. Si tratta anche di chi può gestire tutto quello che ne deriva. Per questo lo show è un buon inizio, perché i candidati fanno una specie di “giro di prova”. Sono in TV e ripresi 24 ore su 24. Devono rilasciare interviste fin dall’inizio e la pressione dei media la sentono anche con gli show live. Se ce la fai, sarai in grado di gestire anche ciò che arriverà in seguito. Durante i casting è importante guadare a chi sarà in grado di gestire una vita così. Dobbiamo dire ai candidati troppo giovani o fragili per sopravvivere in questo business che non ce la faranno a condurre una vita così, che sarebbe la cosa sbagliata per loro.

    TV Direkt: è questa la vostra forza nella giuria? Giudicare le persone a tal proposito?
    TK: non direi che è la nostra sola forza… (ride). Ma l’esperienza che abbiamo, ovviamente, è un enorme vantaggio. Dobbiamo gestire un sacco di pressione dai media fin dall’inizio della nostra carriera, quindi possiamo comprendere il tipo di fasi attraverso cui passano queste persone.

    TV Direkt: ora vivete principalmente a Los Angeles. Incontrate le celebrità per strada e ci andate a bere un caffè assieme?
    TK: ovviamente incontriamo altri artisti a LA, ma non è così che funziona, credo sia più una leggenda. Ma penso lo stai chiedendo alle persone sbagliate… (ride)

    Qui sotto la stessa intervista ma in formato cartaceo. Vi sono alcune domande dell'intervista che avete letto qua sopra, cambia solo l'ultima che vi trascrivo

    acjXIdHEachM6PMQ



    Guarderete i casting show?
    Bill: non mi piace guardarmi in TV...
    Tom: non mi piace sentirmi parlare e non mi piace guardarmi in TV. Ho avuto la mia prima esperienza di questo tipo alla scuola elementare, durante un film in studio per bambini. Dovevo interpretare il "marinaio galante". Guardarlo con la mia famiglia è stato orribile...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    tokiohotelfanclub.altervista.org

    Group
    Member
    Posts
    2,455
    Location
    da un modo tutto mio dove Bill è il mio Regino hahahh <---- e io chi sono? u.u ---- patatá patatì u

    Status
    Dead
    Wow che teneri di vede che sono maturi e sempre gentili educati li adorooo
     
    Top
    .
1 replies since 28/12/2012, 11:41   54 views
  Share  
.