La notte di Capodanno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shippo90
     
    .

    User deleted


    "Stasera vengo a prendere le mie cose"
    Guardo questo messaggio da svariati minuti ormai,è la fine,la fine della mia storia d'amore.
    No non è vero,sono un'ipocrita;per Zaphira era una storia d'amore e io sono colui che l'ha distrutta..e con essa anche le speranze e le aspettative di quella povera ragaza.
    Per cosa?per la fama,il successo,le feste;o meglio per quelle fiere della vanità in cui conta solo l'apparenza e la sostanza non viene neppure calcolata,i viaggi insensati e distruttivi con mio fratello e con..boh non ricordo nemmeno i loro visi,figuriamoci il nome..le compagnie snob che vendono l'anima al miglior offerente...tutte cose che non ti scaldano nè il letto nè il cuore..anzi te lo rendono ancora più di ghiaccio.
    Sembra assurdo ma,da quando Zaphira se ne è andata da qui,da me;la mia casa non è mai stata così vuota e fredda..e l'ho permesso e causato io..con le mie smanie di grandezza,le mie bugie,le mie menzogne.la mia gelosia,la mia invidia,la mia rabbia..ho rovinato tutto..anzi peggio ancora ho fatto in modo che tutto questo si distruggesse.
    Fino a qualche giorno fà ero fidanzato con lei,una persona stupenda,che mi dava se stessa senza alcun egoismo..ma io le ho spezzato il cuore e forse non solo questo.
    Perchè?perchè sono un vigliacco e uno stupido!Zaphira mi dava ciò di cui più ha bisogno una persona come me,mi dava la semplicità dell'amore..non era una modella o una persona famosa..era la "ragazza di campagna",come la definivano i miei falsi amici..e questo per lei è stato fatale.
    Da grande idiota quale sono,mi lasciai traviare dalle "persone famose" che mi circondavano e che la denigravano,fino ad annullare l'amore che provavo per lei..diventai un demerito bastardo con lei,accusandola in qualche modo di volermi sfruttare,ma era solo perchè ero invidioso di lei,del suo poter vivere una vita normale,semplice,circondata dal calore dei suoi cari e da veri amici,mi allontanai sempre di più e più lo facevo più la denigravo anch'io..sono ignobile.
    Sento la sveglia del mio telefono avvertirmi che sono le quattro passate e che quindi devo iniziare a prepararmi.
    Oggi è il 31dicembre e il programma è:cena con la band e altri in un hotel,discoteca in cui berremmo fino allo sfinimento,finire a letto di una o più sconosciute e ciliegina sulla torta..passate la prima giornata dell'anno a vomitare l'anima in bagno... che meraviglia!
    Qualche settimana fà Zaphira mi aveva proposto di passarlo con lei,avremmo mangiato ciò che avrebbe cucinato lei,guardato un film e poi aspettato mezzanotte facendo...a questo pensiero non riesco a trattenere una lacrima...non merito di pensare a lei,a quello che ho perso,perchè è colpa mia..merito solo di soffrire!
    Sospirando inizio a prepararmi e di fare una vasca calda,dopo averla riempita,tolgo il pigiama che tenevo da circa tre giorni di fila e il resto di indumenti per poi infilarmi dentro l'acqua..la quale anche se è bollente non lenisce il mio senso di freddo interiore.
    Mi immergo completamente e nuovamente i suoi occhi riappaiono nella mia mente.
    Sono così belli e dolci..ma poi li vedo diventare rossi e lucidi,come l'ultimo giorno che ci siamo visti.
    Dannato giorno,era il 28 dicembre e io con gli altri cari "amici" ci siamo trovati nel bar più esclusivo della zona per programmare il capodanno..quel giorno Zaphira per caso ci scorse dalla grande vetrata e facendosi coraggio mi raggiunse..era tremendamente imbarazzata dato che tutti la fissavano in malo modo..quando gli altri la videro iniziarono a deriderla e denigrarla,scherzando sulle cose intime che avevo raccontato mentre ero ubriaco..ricordo come le svanì il sorriso in un istante,chinò la testa fino a fare in modo che i suoi capelli la nascondessero il volto e poi le sue spalle iniziarono a tremare e a sussultare..ma ciò che fece ancora più schifo sono stato io..io che non feci nulla,non la difesi,non cercai di aiutarla,non cercai nemmeno di trattenerla quando rialzò la testa e scappò via..in quell'istante i suoi bellissimi occhi erano colmi di lacrime amare e delusione.
    Perchè sono stato così stupido?...
    ***
    Mentre mi asciugo i capelli mia madre entra in bagno.
    Lei sà tutto,mio fratello ha cantato,per cui non la guardo nemmeno,mi bastano i miei sensi di colpa e quei ricordi a farmi sentire un'idiota e un bastardo.
    "Sai Bill,dicono che la notte di Capodanno sia la più potente di tutte,perchè permette a tutti,soprattutto agli innamorati,di realizzare ogni cosa,desiderio..anche il più impossibile".
    A quelle parole mi volto verso mia madre e a differenza di ciò che pensavo non aveva uno sguardo arrabbiato o accusatore,ma al contrario era tenero e comprensivo.
    "Che cosa stai facendo Bill?perchè vuoi continuare a stare male senza cercare di stare meglio?"
    Ok,ho 23anni,sono un metro e ottanta di ragazzo,ma davanti alla mamma sono pur sempre un cucciolo ed è per questo che ora mi inginocchio davanti a lei e abbracciandola forte per la vita lascio alle mie lacrime uscire disperate.
    "Ho rovinato tutto mamma..ho gettato a puttane la cosa più bella che avevo..anzi no..l'ho umiliata e non ho alzato un dito..ora lei mi odia..e fà bene..pure io mi odierei..però..io..io..io l'amo..l'amo davvero..era la sola cosa pura nella mia vita..l'unica cosa semplice..mamma io l'amo..ma la davo per scontata perchè era sempre qui con me anche se ero e sono un mostro..ho perso la mia Zaphira e ora sento solo freddo e vuoto..dentro il mio petto ora non c'è più nulla..lei era il mio tutto,era il mio cuore..ma ora è tutto finito..a causa mia..ora non vuoto..ma l'amo..l'amo tantissimo.."
    Non riesco a smettere di piangere e singhiozzare anche se mia madre mi tiene stretto tra le braccia e mi accarezza i capelli.
    Quando finalmente riesco a calmarmi un pò, mi stacca lentamente da se "piccolo mio,devi essere te stesso,se dci di amarla dille a lei queste cose,non aver paura di mostrare quello che provi"
    "ma mamma come posso anche solo pensare che mi ascolterà?"
    "Bill lo farà se sarai te stesso,se le aprirai il tuo cuore..e ti perdonerà solo quando farai per lei ciò che nessun altro ha fatto..pensa e lei e a cosa può farla felice"

    ***
    Sono quasi le 9.00p.m a quest'ora Zaphira finisce di lavorare,e casa mia si trova esattamente a metà strada tra casa sua e il posto in cui lavora.mi devo sbrigare!
    Sento il cellulare vibrare..un messaggio:
    "ehy Bill,ma dove sei amore?!ti stiamo tutti aspettando..
    e poi sai che dopo la festa voglio stare sola,soletta con te...K"

    non ci penso due volte e rispondo:"mi dispiace,ma stasera ho un appuntamento con il vero amore e la vera felicità..
    e non ho alcuna intenzione di mancare"

    Dopo trenta minuti esatti vedo la sua macchina parcheggiare davanti al cancello.
    Quando scende dall'auto il mio cuore perde n colpo..è ancora più bella di quanto ricordassi..mi riesce quasi impossibile smettere di guardarla,ma devo mettere in moto il piano.
    Ti giuro Zaphira che questa volta non ti lascerò andare via.





















    ok,allora questa storia si compone di due capitoli..uhm è nata dall'idea che prima di capodanno si dovrebbe risolvere le situazioni irrisolte e le situazioni tristi,per poter iniziare un'anno migliore..bene Bill è alle prese con una situazione amorosa piuttosto triste e complicata..che ne pensate?ce la farà?intanto rngrazio ancora le molte visite..grazie!bye!!!
     
    Top
    .
  2. shippo90
     
    .

    User deleted


    capitolo due-parte 1

    [Zaphira]
    Appena giungo davanti alla villa di Bill i cancelli si aprono,entro e parcheggio nel viaggetto.
    spero con tutta me stessa che i gemelli abbiano assunto un custode o altro personale addetto..non riuscirei a sopportare di trovarmi faccia a faccia con uno di loro o entrambi..il solo pensiero mi fà agitare.
    E ora non posso rischiare di stare male,non ora.
    Faccio un respiro profondo ed entro in casa.
    E' illuminata ma deserta..meglio..salgo le scale ed entro nella camera degli ospiti.
    Bill non ha mai voluto farmi entrare dentro la sua stanza,all'interno c'è la sua vita e io a quanto pare non ne ho mai fatto parte..che illusa sono stata.
    Le lacrime premono nei miei occhi ma ora basta,non mi va di piangere ancora..domani sarà l'anno nuovo..e io non sarò sola.
    Apro la porta della stanza e sopra il letto vi è un scatolone aperto..mi avvicino e vedo all'interno le mie cose..be almeno si è preso il disturbo di metterle insieme.
    Tra queste ci sono delle foto di me e Bill insieme.
    Sembrava felice..che stupida che sono stata..a lui non importava nulla di me.
    La prima lacrima inizia a scendere e presto molte altre le fanno un'amara compagnia.
    Rimetto tutto dentro e velocemente prendo lo scatolone e fuggo via.
    Via da quella stupida illusione che è stato il mio amore per Bill.
    Apro la porta della macchina e la richiudo bruscamente..le lacrime sono così fitte che non riesco a vedere nulla.
    Dopo qualche minuto le lacrime diminuiscono di un pò..quel tanto che mi basta per poggiare lo scatolone nel sedile vicino e cercare di avviare il motore.
    Che strano mi sembrava di aver lasciato le chiavi nel cruscotto ma non le trovo..mentre le cerco il mio sguardo viene catturato da un foglio bianco che prima non c'era.
    Lo afferro e lo apro:
    Ciao Zaphira,le tue chiavi le ho prese io,
    se le rivuoi entra in casa e segui le istruzioni.
    Buona caccia al tesoro
    Bill
    Non so che pensare,che significa?che dovrei fare?non posso rimanere qui tutta la notte.
    Non ho altra scelta,esco sconfitta dalla macchina e rientro nella macchina.
    Perché mi vuoi ancora prendere in giro Bill?
    ***
    A differenza di prima ora sul tavolino vicino all'ingresso c'è un'altro foglio di carta,uguale a quello all'interno della macchina,ma con un messaggio diverso:
    Prima tappa:la mia camera
    Lo stupore è enorme,perché?in tutti questi mesi non mi ha mai portata al suo interno..perché ora si?perchè?perchè adesso che è finita?
    Mentre mi pongo queste domande salgo le scale e mi dirigo al luogo in cui mi è stato indicato.
    La camera di Bill.
    La vita di Bill.
    Le mie mani tremano mentre abbasso la serratura,una luce soffusa mi presenta una camera ben diversa da ciò che credevo..è impossibile!
    La parete in cui poggia il letto è tappezzata da nostre e mie foto..nel comodino spiccavano ben tre cornici con mie foto e poco lontano sul tavolo vi erano tutti i regali che li avevo fatto.
    Entro di poco nella stanza,ho paura e mi sento un'intrusa..posto la sguardo anche sulle altre pareti e sugli altri mobili.
    A destra c'è un grande armadio/libreria con alcuni premi,cd e altre cose legate alla band..a sinistra il tavolo.
    Sono molto confusa,perché ha così tante foto nostre?e se gli importasse di noi?di me?..scuoto la testa quasi a voler scacciare quelle stupide illusioni e mi volto per uscire..ma mi blocco.
    Vicino alla porta esattamente dal lato opposto al letto c'è un quadro composto da un decupage di mie foto che formano l'immagine del mio viso.
    Grano ancora di più gli occhi quando noto la frase scritta a mano in un'angolo.
    L'unica cosa pura di questo mondo che voglio vedere ogni volta che apro gli occhi
    Non è possibile!no non può essere..io non gli interesso ora come non gli interessavo prima.
    Esco dalla stanza e chiudo la porta dietro di me.Comincio a tremare e a piangere. Perché?
    Mentre abbasso gli occhi noto un'altro foglio di carta sul pavimento poco distante da me.
    Lo afferro,voglio che questa tortura finisca presto.
    Seconda tappa:salone
    Mi affretto a tornare al piano di sotto e andare al salone.
    Faccio alcuni passi verso il divano e pochi istanti dopo la luce si spegne.
    Sossulto per questo cambiamento improvviso e per l'inizio di un rumore strano.
    Dopo un pò capisco di che si tratta..è il telone per il proiettore che si sta aprendo..al termine di ciò inizia a proiettare un filmato..
    C'è Bill seduto su una sedia..inizia a parlare:
    Ciao Zaphira,sò che ti sembrerà una stupidaggine e magari ti stai sentendo presa in giro..ma voglio tentare anche questa..per noi..per cercare di rimediare a tutti i miei errori..
    no sò che ci riuscirò perché è da un pò che non lo faccio più..ma voglio parlarti di me..di Bill..
    Bill mi sta raccontando se stesso,mi sta facendo vedere se stesso..si sta liberando di ogni sua difesa per me..mi parla di lui di suo padre,di sua madre,di Tom,dei suoi cani,del suo patrigno e di noi.
    Vedo Bill ridere,piangere,arrossire,arrabbiarsi e sorridere..è così..se stesso..autentico..tanto che riesco a percepire ogni sua singola emozione e sensazione.
    Al termine di questa proiezione sono scossa dai singhiozzi e dalla potenza di quelle emozioni..è incredibile.
    Porto il mio sguardo al tavolino accanto e noto le mie chiavi,un foglio di carta e una scatolina di medie dimensioni.
    Mi alzo lentamente e afferrò le chiavi e il biglietto:
    Qui c'è una scelta da fare,
    puoi prendere le tue chiavi e andartene
    o puoi prendere l'ultima cosa importante che posso darti e cenare con me,
    sono in cucina ad attenderti.
    Appoggio il foglio e prendo in mano la scatola..la apro..e inizio a piangere..
    Al suo interno c'è un semplice cartoncino rosso,tagliato a forma di cuore con scritto a mano al centro:il cuore di Bill per sempre tuo.
    Non riesco a resistere..mollo tutto li e con le chiavi in mano corro verso la macchina.
     
    Top
    .
  3. shippo90
     
    .

    User deleted


    [Bill]
    Sento la porta della casa chiudersi..la porta dell'auto di Zaphira che si apre e poi chiude..il motore che parte..e poi silenzio
    Se ne è andata..
    E' finita.
    Volto lo sguardo verso la porta della cucina e vedo il vuoto..è tutto buio
    Mi accascio a terra..il pavimento è meno freddo di me.
    Inizio a piangere,urlare,sbattere i pugni contro le mie gambe e poi contro il pavimento.
    Mi sento vuoto,un freddo indescrivibile attraversa il mio cuore e la mia anima..
    Chiudo gli occhi e mi sdraio a terra,piego le gambe verso il petto..
    Rimango così in posizione fetale a piangere silenziosamente.
    L a mia testa non percepisce nessun stimolo o rumore..mi sto annullando lentamente.

    ***
    "Bill"
    Che brutti scherzi ci riserva la nostra mente..mi sembra quasi di sentirla chiamare il mio nome
    "Bill"
    Sono proprio messo male se contin..
    "Bill dai alzati"
    E' qui,è lei..mi sta accarezzando i capelli..è qui inginocchiata vicino a me
    Alzo il busto e resto a terra inginocchiato come lei
    Lentamente appoggia le sue mani sul mio viso e con i pollici asciuga le mie lacrime..è qui..
    "Non piangere ti prego Bill"
    Tremando alzo pure io una mano..voglio controllare che sia reale.
    Le tocco il viso.i capelli,accarezzo il suo collo,le spalle,i fianchi…è reale!
    "Sei qui!"
    Lei sorride e mi posa un bacio sulle labbra..è lei..questo è il suo bacio..lo riconoscerei tra mille..così delicato,così suo..così d'amore
    "Non te ne andare più..ti prego..lo sò sono stato un demerito idiota..ma.."
    Mi blocca porgendomi un dito sulle labbra..mi sorride teneramente.
    "Uhm,dato il profumino e la tavola apparecchiata..che ne dici se mangiamo?"
    Faccio scivolare a mia mano nella sua e la stringo forte.
    Mi alzo e la faccio accomodare al suo posto.
    Lo sò è infantile,ma non riesco a lasciare la sua mano,ho paura che mi abbandoni..anche perché non so,è diversa..i suoi occhi sono più luminosi,come il suo viso
    Sembra un'angelo che splende di luce propria..e il suo sorriso..giuro che vorrei morire ogni volta che esplode sul suo viso.
    La cena passa tranquillamente,parliamo di molte cose,ridiamo e scherziamo come una vera coppia.
    Non posso desiderare di meglio in questo momento.
    Dopo cena la porto in salotto..il piano era di eliminare il proiettore e tutto,ma nella disperazione di prima non lo feci.
    Lei si diresse sul tavolo in cui c'era ancora il mio cuore e il foglio di carta,io invece mi postai verso lo stereo e accesi la sua canzone preferita.
    Alle prime note si girò a guardarmi con gli occhi sgranati..non pensava che le avrei fatto una sorpresa così.
    "Lo so che ti piace,anche se quella volta,in macchina,mi lo hai detto mentre ero al telefono,ho comunque prestato attenzione..vuoi ballare?"
    Mentre lo dicevo alzai una mano in segno di muta richiesta.
    Era ancora più allibita,sapeva che ero contro il ballo..ma a lei piace..e io..io l'amo.
    Prende piano la mia mano e si avvicina a me.
    "Ecco ora spiegami per favore dove vanno le braccia,perché sono la parte più difficile"
    "No,invece è la parte più semplice..vanno intorno alla tua compagna"
    Così dicendo guida le mie braccia intorno al suo busto.
    Ok diciamo che non siamo i primi ballerini della scala..ma stare abbracciati e dondolare a ritmo di questa dolce canzone d'amore,non ha prezzo.

    ***
    Dopo quel pseudo-ballo,che continuò anche oltre l termine della canzone,ci postammo sul divano.
    Inizialmente eravamo seduti uno di fianco all'altro..ma poi mi mancava troppo il suo contatto e la presi in braccio facendola sedere sulle mie gambe.
    Passammo un pò di tempo in silenzio,Zaphira mi accarezzava il petto e io i suoi capelli.
    Qualche minuto dopo Zaphira alzò la testa e mi sorrise.
    "Scusa se prima sono andata via..ma dovevo prendere una cosa per te"
    Si alzò dalle mie gambe e andò a prendere una busta dentro la sua borsa.
    Mentre tornava da me si torturava le labbra con i denti..perché è così nervosa?..si risiede su di me.
    "Aprila".
    L'apro come su sua richiesta e ne estraggo un cartoncino quadrato rosso ..sopra c'è disegnato un cuore con all'interno la scritta:
    "Cuore di Zaphira:per sempre tuo"

    Alzo lo sguardo e le sorrido.
    "Non..non c'è solo quello.."
    Un pò stranito riguardo dentro la busta e scorso un'altro cartoncino rosso..ma più spesso.
    Lo estraggo e il mio cuore perde un battito.
    Il cartoncino è formato da tre strati..uno rosso esterno e uno sopra sempre rosso ma con al centro ritagliato un cuore all'interno del quale c'è..la foto di un'ecografia..con un piccolo esserino all'interno.
    Guardo Zaphira la quale ha un sorriso tirato,è nervosa,e poi riguardo quell'esserino.
    "Se non ti fidi ho le analisi dietro..le ho fatte il giorno che..insomma ti ho trovato al bar..ehm io prima non lo sapevo..insomma..ti prego dì qualcosa"
    Sono immobilizzato..non riesco a fare nulla..io stavo per abbandonare la donna che amo e per giunta incinta..ma quanto scemo sono?
    Il mio monologo interiore e stato di shock esterno svaniscono quando non sento più il contato di Zaphira sulle mie gambe.
    Stava per andare quando le afferro una mano e la faccio girare verso di me.
    Sempre seduto sul divano la faccio avvicinare e appoggio la mia testa sulla sua pancia abbracciandola forte.
    "Ti amo,ti amo tanto..anzi vi amo..anche a te piccoletto ti amo già..sei già bello come tua madre..vi amo,vi amo,vi amo"
    Zaphira mi abbraccia la testa e mi sussurra che anche lei mi ama.
    E' tutto così bello..così perfetto..
    Mamma aveva ragione,la notte di Capodanno è davvero potente,soprattutto per gli innamorati,sono riuscito a mostrare me stesso ad amare davvero e Zaphira,be lei è la forza..la mia forza.
    Avevano ragione gli antichi quando dicevano:"la stoltezza appartiene a chi non perdona,la mancanza di cuore a chi ignora e la forza a che perdona"..si Zaphira mi ha perdonato e mi ha regalato una nuova vita.
    Con lei e il piccoletto dentro di lei,non mi sono mai sentito così pieno,appagato,vivo,amato,in pace e soprattutto me stesso.
    Zaphira ha scelto di amarmi anche se conosce la mia parte peggiore e le menzogne che ho detto..mi ama e io amo lei.
    Ora non sarò più solo..però..fermi tutti..
    Alzo di scatto la testa e la guardo.
    "Amore qui dobbiamo organizzarci.."
    La prendo per mano e la porto correndo al piano di sopra,fino alla mia stanza.
    "allora amore,intanto dobbiamo comprare un'altra cornice per mettere la foto del piccoletto vicino alla tua,poi..uhm la mia camera è piccola..quindi direi che possiamo fare un cambio..noi dormiremo nella stanza degli ospiti e lui nella mia stanza..domani provvederò io stesso a iniziare a studiare l'arredo con qualche architetto..poi dobbiamo prepararci perché oltre a mia madre ma Tom come minimo gli starà sempre attaccato..dobbiamo da subito correggere certi atteggiamenti di mio fratello..primo tra tutto il vestire..poi pure io è meglio se ripasso la lingua che non voglio che il bambino faccia i miei errori..meglio se mi dai anche qualche lezione di comportamento..poi..oh si via sigarette e tutto..e poi..amore ma perché piangi?"
    "Ti amo.."
    Dio non sai io quanto.
    Non resisto la bacio.
    Sento i rumori fuori..tra poco è mezzanotte..
    "Amore mi aiuteresti a realizzare un mio sogno?"
    Annuisce sorridendomi.
    Il countdown inizia
    10
    La stringo forte a me e la bacio con tutto l'amore che provo
    9
    8
    7
    "Sai ho sempre desiderato finire e iniziare l'anno allo stesso modo.."
    6
    Ritorno a baciarla
    5
    4
    3
    2
    1
    Sento i fuochi d'artificio scoppiare..è il 2013 è iniziato
    Mi stacco appena da lei
    "Baciando la donna che amo"
    "Ti prometto che ci sarò anche per tutti i Capodanni che vuoi"
    Uhm ve la ricordate la frase di prima..be ora davvero non posso più chiedere di meglio!
    Buon 2013 a tutti.
    The End


     
    Top
    .
  4. shippo90
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti!! come state?allora volevo dirvi che ho creato una pagina fb sulle mie storie, si chiama Frammenti di Vesper, se vi và diventiamo amici. vi chiedo solo di mandare prima un messaggio con scritto chi siete(specificate sito,blog o forum) perchè sarò selettiva nelle amicizie.grazie mille!
     
    Top
    .
3 replies since 5/1/2013, 15:36   63 views
  Share  
.