Pictures of you

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kate ~
     
    .

    User deleted


    L'ispirazione mi è giunta ascoltando "Pictures of you" dei Cure... ve la linko, perchè vi consiglio di ascoltarla leggendo... spero vi piacciano (sia la canzone che la OneShot!^^)...

    Pictures of you - The Cure

    “Sei pronto?”

    Ti vedo arrivare… Hai sempre lo stesso sguardo, sai? Sembri ancora un ragazzino, non hai messo nemmeno un etto, ti muovi agilmente e i tuoi capelli sono ancora neri come la pece, solo leggermente più corti, adesso ti sfiorano appena le spalle.
    Quando ti siedi accanto a me, sento ancora la tua energia, la tua grinta scorrerti nelle vene, anche se sono passati 20 anni da quando hai iniziato ad infiammare le arene di mezzo mondo.
    Porti sempre i jeans sbiaditi, non hai paura di avere quaranta anni, non ti importa poi molto di invecchiare, te lo leggo negli occhi e io ti sono grata per aver scelto me, per avermi permesso di trascorrere la vita con te.

    Apro l’album fotografico, questo è il giorno in cui i vecchi ricordi ci faranno emozionare ancora una volta. La prima foto ritrae i Tokio Hotel al completo, durante il vostro primo concerto ad Halle, il 3 Giugno del 2005. Te lo ricordi? Guarda quanto eri piccolo… stretto in quella maglietta azzurra, con i tuoi fedelissimi jeans strappati e la cintura rosso scuro.

    “Eri emozionato, vero?” ti chiedo.

    Mi sorridi e cominci a parlare, a macchinetta. Io non ti interrompo, lo so che ti piace raccontarmi di te ed io ti ho sempre ascoltato, non mi sono persa una sola parola per anni e anni.

    Sfoglio le pagine, accarezzando ogni foto e per ognuna di loro è una domanda, una battuta, un sorriso.

    Guarda, c’è Tom che fa lo scemo con Georg! Che pazzi… e poi Gustav che dorme… e tu? Tesoro che fai!? Sì sì, sono i tuoi orsetti gommosi, quelli che mangi ancora adesso. Ne mangi più tu di quanti ne abbia mai mangiati Lily.

    “Papà, che facevate tu e zio in quella foto?”

    E’ arrivata anche lei, ci sbuca alle spalle e ti domanda che cavolo stavate facendo tu e Tom in questa benedetta foto!!

    “Litigavamo, credo!” rispondi, ridendo

    Lily è come te… ha i capelli lunghi, due occhi immensi, espressivi, un nasino perfetto e la pelle candida. E’ impossibile sbagliarsi, è la tua esatta fotocopia. Quando, dieci anni fa, me la misero in braccio per la prima volta, pensai di stringere te fra le braccia, pensai che, per qualche strana e inspiegabile coincidenza, non fossi più tua moglie ma tue madre.

    Si siede sulle tue ginocchia e mi si stringe il cuore quando ti vedo baciarla sulla testa. Siete perfetti, qualcosa che va ben oltre l’immaginazione.
    Ci immergiamo di nuovo in quella marea di fotografie che ho catalogato e conservo come delle reliquie. C’è dentro tutta la tua vita e anche la mia…

    Guardati: tutto bagnato sotto la pioggia artificiale, con i capelli appiccicati al viso! E lì, stai saltellando come un pazzo con quell’aeroplanino: da dove mai l’avrai tirato fuori!!??
    Una ragazza piange, mentre si fa ritrarre con te, se non ricordo male eravamo a Oberahausen. Quante volte ho pianto anch’io, per te. Quando eri lontano, quando mi chiamavi la sera per darmi la “buonanotte” e io fingevo che andasse tutto bene, che non mi pesava la tua lontananza. Sapevo che tu capivi: mi hai sempre capita al volo.
    Ma era così bello, poi, potersi rifugiare tra le tue braccia quando tornavi a casa! Eravamo solo dei ragazzi, nulla di più.

    Abbiamo quasi sfogliato l’intero album, Lily non ha smesso di farti domande, anche se queste storie le ha già sentite miliardi di volte. Quando chiudo quel cimelio prezioso, Lily ti schiocca un bacio sulla guancia e poi si dilegua cantando “ready, set, go! It’s time to run!”.
    Ci guardiamo e scoppiamo a ridere: tu hai la stessa risata argentina, i tuoi occhi brillano nello stesso identico modo e io capisco che sei un uomo soddisfatto.
    Hai passato la tua vita sui palchi del mondo, come sognavi, e lo fai ancora, anche se hai diradato i tuoi impegni perché hai giurato di volerti godere la vita dopo tanti anni di lontananza e di impegni senza fine.

    Mi passi un braccio attorno al collo e sembriamo di nuovo quei due ragazzi che si amavano sul letto di casa tua, chiusi a chiave nella stanza, con la paura che Tom piombasse da un momento all’altro a violare la nostra intimità. E se non era Tom, poteva benissimo trattarsi di Georg! Di Gustav non avevamo paura, talmente era riservato e pacato…

    Mentre mi dai un bacio, ripenso al nostro matrimonio, così fuori dal comune, così diverso dagli altri. Non abbiamo fedi: abbiamo due cerchietti tatuati all’anulare sinistro, come piace a te…

    Sei e sarai per sempre la logica conseguenza della mia nascita, il motivo per cui ho sempre saputo di non essere venuta al mondo per caso.

    Sei e sempre sarai la luce che rischiara le mie giornate, l’acqua che mi rinfresca, la pace dei sensi, la consapevolezza che non sarò sola, il padre di mia figlia, la mano nella mia, la stabilità e la passione.

    Ci alziamo dal divano e guardiamo Lily che, in cortile, sta giocando con Klein, il nostro cane. Lei è la dimostrazione vivente di come la nostra unione sia riuscita a superare qualsiasi ostacolo, di come, a volte, i sogni si avverino.

    Ti guardò negli occhi e, pensando a quanto abbiamo aspettato per riuscire a vivere insieme, a fior di labbra ti sussurro: “Ne è valsa la pena…”
    Non rispondi, ma mi dai un bacio. Basta e avanza.

    Ne è valsa la pena e se potessi, lo rifarei ancora, e ancora, e ancora…
     
    Top
    .
  2. Nicky4ever
     
    .

    User deleted


    è bellissima Kate!!!Mi sembrava di essere li nel momento in cui l'ho letta!!!Davvero bella!!!
     
    Top
    .
  3. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazioooo!!^^

    Ho voluto fare questo esperimento... sono felice che ti sia piaciuta!!!!
     
    Top
    .
  4. ede stellina
     
    .

    User deleted


    Cosa ne penso?

    Penso che ti farei una statua!!!!!!

    E`bellissima...

    Io ogni volta che leggo la tue fan fiction allago la tastiera di quanto piango...

    Te lo ripeto...

    E`bellissima...

    Non vorrrei errare,ma questa one-shot si riferisce a Prima regola:infranta,dico male????

    Bacioni...

    Ede...
     
    Top
    .
  5. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Oddeo!!^^

    Ede, ma lo sai che sei un genio?!?!?!

    Io il collegamento con "Prima regola", nemmeno l'avevo fatto!! Però, effettivamente, potrebbe tranquillamente essere la logica conclusione!!!!!!

    Sei eccezionale, davvero!!!!!! E mi gratifica il fatto che tu l'abbia pensato, perchè significa che "Prima regola" ti ha colpita!!!!!^^
     
    Top
    .
  6. ede stellina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kate ~ @ 13/6/2008, 14:51)
    Oddeo!!^^

    Ede, ma lo sai che sei un genio?!?!?!

    Io il collegamento con "Prima regola", nemmeno l'avevo fatto!! Però, effettivamente, potrebbe tranquillamente essere la logica conclusione!!!!!!

    Sei eccezionale, davvero!!!!!! E mi gratifica il fatto che tu l'abbia pensato, perchè significa che "Prima regola" ti ha colpita!!!!!^^

    Se mi ha colpita?????

    Io quella ff l`ho stampata e l`ho riletta 4 volte!!!!!!!!!XD....
     
    Top
    .
  7. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Oddeo!!!!!

    Me emozionata!!!!!!*_*

    Grazie!!!!!!!!!!^^
     
    Top
    .
  8. ede stellina
     
    .

    User deleted


    Non devi ringraziare me...

    Devi ringraziare quel qualcuno che ti ha dato il dono di scrivere cosi`bene...e di far emozionare le lettrici...

    ^^....
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Avatar ©

    Group
    Spammer
    Posts
    18,501
    Location
    Shambala (Salerno)

    Status
    Dead
    Ok...lo so che adesso sembrerò stupida ma non mi frega...
    Ci credi che mi hai fatto emozionare?!?
    Cavolo ma come fai?!?
    Poi questa magnifica canzone è quello che è...e ci sta da favola come sottofondo...

    Sembrava che stessi assistendo a tutta la scena, lì con loro tre...

    Poi ho avuto un ulteriore conferma...
    La fan fiction che mi ha fatto scegliere te, che ti ha fatto conquistare il podio rimmarà sempre la più bella, quella storia fantastica che te hai saputo costruire passo passo, facendoci emozionare ad ogni riga...

    CITAZIONE
    Mentre mi dai un bacio, ripenso al nostro matrimonio, così fuori dal comune, così diverso dagli altri. Non abbiamo fedi: abbiamo due cerchietti tatuati all’anulare sinistro, come piace a te…

    Sorrido perchè davvero posso dire che quella è una storia infinita, che non morirà mai...^^

    Mo ti lascio che se no ti scrivo il romanzo...xD
    Ciao kartoffel!!!
     
    Top
    .
  10. pIsTaKkIa rocks the world
     
    .

    User deleted


    <3 grande al solito Kate...<3
     
    Top
    .
  11. Kate ~
     
    .

    User deleted


    *_*

    Mi fate arrossire... oddeo...

    Grazie Schnitzel, grazie Pisty!!

    Già... le fedi tatuate....... aaaaaaah, l'amouuur....
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Avatar ©

    Group
    Spammer
    Posts
    18,501
    Location
    Shambala (Salerno)

    Status
    Dead
    Penso che una fede tatuata sia un simbolo più forte di una fede normale...
    E' un legame più forte che resterà per l'eternità...
    Non puoi toglierla e riporla in un cassetto abbandonandola e così abbandonando anche l'amore...
    E' qualcosa di più forte e non è banale come una fede...

    Io la penso così...^^
    Vi prego non ammazzatemi se la pensate diversamente...
     
    Top
    .
  13. lady k
     
    .

    User deleted


    tesò è stupenda devo ammettere che non sono esattamente una fan della one shot ma le tue sono.... wow
     
    Top
    .
  14. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Grazie!!!!^^

    Sono felice che vi piacciano, davvero!!*_*
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Dare to dream

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    8,409

    Status
    Dead
    Me l'ero persa, la leggo solo ora!

    E' stupenda, fantastica... Emozionante oltre ogni limite...

    CITAZIONE
    Sei e sarai per sempre la logica conseguenza della mia nascita, il motivo per cui ho sempre saputo di non essere venuta al mondo per caso.

    E questa frase è un capolavoro...

    Non c'è altro da dire, non ho parole giuste per commentare...
     
    Top
    .
31 replies since 13/6/2008, 09:41   328 views
  Share  
.