L'eterna lotta fra il cuore e la ragione
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • ragione >.<
    57.14%
    12
  • cuore <3
    42.86%
    9
Guests cannot vote (Voters: 21)

L'eterna lotta fra il cuore e la ragione

cuore o ragione?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pIsTaKkIa rocks the world
     
    .

    User deleted


    L'eterna lotta fra il cuore e la ragione
    Eterno conflitto interno: seguire il tuo cuore o la ragione?

    sai, anche io avevo pensato che sarebbe stato meglio seguire il cuore, che il cuore ha sempre ragione e cazzate varie. sai, anche io avevo pensato che sarebbe stato facile e più giusto dare retta a lui.
    MA CON QUALE GARANZIA?
    E' una lotta interna, personale, individuale ed intima. Ed è eterna. come quella del bene contro il male.
    E pensare che non è giusto quello che stai facendo, e la sensazione di sentirsi spoca e la paura di cadere o di fallire.
    Ti bloccano.
    Troppo da mettere in gioco, poche probabilità di vincita. Una continua domanda: "e adesso?"
    Quante volte ascoltando una canzone, nella nostra mente raffiorano ricordi, istanti, momenti speciali, trascorsi o speranze che vogliamo si avverino il prima possibile? Quante volte ci capita di svegliarci in piena notte e pensare a chi o a cosa riempie la nostra mente e i nostri pensieri? Quante volte durante momenti duri e difficili ci capita di sprofondare in un mare in tempesta o di prendere forza e incoraggiamento dalla vita e dalle persone che ci stanno accanto?
    Ogni giorno, tutti noi, siamo preda di fatti, avvenimenti e scelte che pur se non li cerchi, arrivano da te e ti cambiano dentro quel po' che basta. Come reagire? Con il cuore o con la mente? "Al cuore non si comanda " e "la mente non mente" e quindi, che fare?
    Ogni qual volta ci troviamo davanti ad una scelta facciamo sempre il solito ragionamento: come si comporterebbe una persona seria che ha dei pensieri "di serie A", considerati migliori, affidabili e concreti? Pensieri considerati logici e razionali (quindi corretti). Spesso è la mente ad averla vinta, ed è la mente che in quel minuto ci toglie un grosso diritto e ci condiziona.
    Dov'è finita la spontanietà di agire? Dov'è finito il cuore e la nostra vera volontà? Mancherà forse il coraggio per affrontare le nostre scelte e le nostre azioni indotte dal cuore? Eppure "la giusta via" alla fine è sempre così lampante, davanti agli occhi, ma abituati ad analizzare le complessità non cogliamo più le cose più semplici!
    Sia la mente che il cuore non hanno bocca per comunicare, bisogna percepirli ed interpretarli, e cercare di fare la giusta scelta. Oggi, quindi vi chiedo: voi come fate le vostre scelte?

    E' molto cinico ciò che sto dicendo...ma io scelgo la ragione.
    anche se preferirei farmi guidare dal cuore, però credo che prima dovrei farmi un bell'esame di coscienza XD

    [SPOILER]dal mio blog [SPOILER]
    ora tocca a voi!!!
     
    Top
    .
  2. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Scelgo la ragione, solo perchè ho deciso definitivamente di chiudere il mio cuore in una cassaforte e gettare la chiave. Troppe complicazioni, sempre in bilico fra sentimenti contrastanti.

    Non fa per me, non ne sono in grado... così, per quanto possa sembrare assolutamente cinico, voto ragione. Anche se mi chiedo spesso se ne sono davvero capace...
     
    Top
    .
  3. ~•>>Bea*
     
    .

    User deleted


    Scelgo la ragione.
     
    Top
    .
  4. pIsTaKkIa rocks the world
     
    .

    User deleted


    muahahah un forum di ciniche XDXDXDXD
     
    Top
    .
  5. [·•.Lulù.•·]
     
    .

    User deleted


    Ragione. Sempre! image
     
    Top
    .
  6. __NiCoLe SuN__
     
    .

    User deleted


    Mi spiace ma non lo so...

    Nella maggior parte dei casi dò retta alla ragione....raramente sto a sentire il cuore...

    Ma questo è soprattutto perchè non mi sono ancora trovata davanti ad una scelta difficile e importante...in fondo vivo in mezzo a delle persone inutili e superficiali.....non esiste qualcosa che mi metta in crisi..è fin troppo facile vivere in mezzo a questa gente....non devo Mai scegliere...perchè non c'è Mai niente da scegliere..
    Ma questo è un altro discorso XD


    Poi..se un bel giorni mi ritrovassi davanti qualcuno...diverso...non vuoto..non insulso...allora forse...saprei rispondere...
    Non so forse...non avrete capito nulla del mio discorso XD
    Però...XD

     
    Top
    .
  7. •Baby•
     
    .

    User deleted




    Voto nullo.

    La verità è che non so scegliere.

    Seguire il cuore è una scelta difficile, è un salto nel vuoto, a volte, perchè non hai la certezza di ciò che compi. Ti affidi al tuo cuore e basta.

    Dar retta alla ragione forse è la cosa migliore, ma, ad un certo punto, non riesci a seguire tutto razionalmente. Ti lasci trasportare dalle emozioni, anche se, personalmente, cerco di non essere più così sentimentale.

    Seguire i sentimenti fa male. E' per questo semplice motivo che non riesco a scegliere.



     
    Top
    .
  8. *-*BillundTom*-*
     
    .

    User deleted


    scelgo la ragione!però ci sono delle volte che non so decidere a chi dare ascolto...uff è una vera lotta >.<
     
    Top
    .
  9. «k i k k a»[Ich liebe Dich~]
     
    .

    User deleted


    Ragione!>.<


    Fino a poco tempo fà avrei scelto il cuore.
    Ma con tutte le fregature che sto avendo...
    Sempre usare la ragione!
    Perchè molte volte il cuore finisce a portarti
    dove non vuoi!
    O meglio in situazioni in cui non vi sareste mai sognate
    di trovarvi...
    E io purtoppo ne so qualcosa!

     
    Top
    .
  10. ~NiCkY~
     
    .

    User deleted


    Scelgo la ragione...perchè il più delle volte, seguendo il cuore, si compiono scelte sbagliatissime di cui ci si può pentire amaramente in futuro...certo questo può accadere anche ascoltando la ragione.
    Secondo me pur volendo agire con il cuore, alla fine veniamo sempre condizionati dalla mente, almeno per me è così e quì concludo il mio discorso!!!
     
    Top
    .
  11. Cindy†Angel
     
    .

    User deleted


    Ho scelto la ragione perchè non mi fido del mio cuore -_-
     
    Top
    .
  12. tokina483
     
    .

    User deleted


    a dir la verita nemmeno io mi fido del mio cuore...
    ma ci ragiono lo stesso!!!
    SPOILER (click to view)
    ecco perche soffro sempre cosi tanto
     
    Top
    .
  13. alexandra10
     
    .

    User deleted


    ragione anche se alla fine seguo spesso il cuore senza accorgermene e per questo spesso soffro T.T
     
    Top
    .
  14. pIsTaKkIa rocks the world
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ragione anche se alla fine seguo spesso il cuore senza accorgermene e per questo spesso soffro T.T

    anche io ç_ç
     
    Top
    .
  15. shiva94
     
    .

    User deleted


    seguirei il cuore...la ragione è una cosa che odio...
     
    Top
    .
23 replies since 3/8/2008, 21:52   351 views
  Share  
.