L'Apocalisse?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Dunque, presumo che tutte saprete che domani eseguiranno un importantissimo esperimento al CERN di Ginevra.
    Tenteranno, per mezzo di una specie di propulsore, di riprodurre il Big Bang, sottoterra, al confine fra Francia e Svizzera.
    Se l'esperimento andrà a buon fine, gli scienziati (2700 sul posto, fra cui 600 italiani) riusciranno a capire come sia stato creato il Mondo e cosa abbia dato origine alla vita.
    Questo potrebbe inoltre smontare la tesi religiosa.

    Ma, il punto dolente è questo: con questa potentissima esplosione, correrebbero il rischio di generare dei buchi neri, che ci inghiottirebbero.

    Ora, questo forum è sicuramente un momento di svago per tutte noi, ma credo che si possa anche parlare di cose importanti e serie come questa.

    Io, onestamente, sono un po' preoccupata. Forse mi faccio mille paranoie per niente, forse dovrei farmi ricoverare, ma questa cosa mi mette inquietudine.

    Ho quindi aperto questo topic per sapere il vostro parere. Secondo voi, c'è pericolo? Per quanto avete sentito/letto, pensate che si corre davvero il rischio di innescare un procedimento che ci porterà verso la fine? Pensate che, anche in caso di una piccolissima percentuale di rischio, gli scienziati avrebbero comunque continuato il progetto oppure credete che sia tutto assolutamente sottocontrollo?

    Detto volgarmente, mi sto leggermente ca**** sotto...
     
    Top
    .
  2. »Mrs•Littlepoint«
     
    .

    User deleted


    Da quanto ho capito, non abbiamo niente da perdere
    Questo esperimento, se a buon fine, potrebbe essere un'enorme aiuto per l'umanità, che ci farebbe progredire vertiginosamente.
    Se dovesse andare storto, finiremmo tutti.
    Se non venisse fatto, andremmo lentamente verso il decadimento. Stiamo già attraversando questa dolorosa fase, non ancora conclusa.

    Secondo me, la paura è dettata dall'ignoranza in materia.
    Io ho una paura folle, ma d'altro canto se non abbiamo niente da perdere vale la pena tentare.

    xxx
    simo
     
    Top
    .
  3. •Baby
     
    .

    User deleted





    Innanzitutto, hai fatto benissimo ad aprire questo Topic.

    Sai che io non so cosa pensare? Credo che gli scienziati abbiano tenuto conto anche di questo, ma sono esseri umani, uomini come noi, in poche parole, solo con un pò di sale in zucca in più per quanto riguarda, appunto, la scienza. E, esattamente come noi, possono sbagliare.

    Ora, io non sono propensa a credere che la fine del mondo arriverà in seguito a questa "esplosione", ma, dannazione, non riesco a comprendere il motivo per cui, ora, hanno intenzione di riprodurre sotto terra questo Big Bang?

    Che senso avrebbe? Più che scoprire come ha avuto origine il mondo, avrebbero desiderio di sapere come far fuori prima la razza umana, forse?


    Poi.

    CITAZIONE
    Se l'esperimento andrà a buon fine, gli scienziati (2700 sul posto, fra cui 600 italiani) riusciranno a capire come sia stato creato il Mondo e cosa abbia dato origine alla vita.

    La frase parla chiaro. E mettiamo che l'esperimento non vada a buon fine? Cosa ne ricaveranno, gli scienziati, da questa esplosione?
     
    Top
    .
  4. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Probabilmente non ne ricaverebbero nulla.

    Però Simo, sono d'accordissimo con te circa il fatto che la paura è dettata dall'ignoranza in materia, ma si tratta pur sempre di una gigantesca esplosione, praticata sotto il livello del suolo. Non so, qualocosa simile ad uno Tsunami come potenza, forse anche di più.

    Dici che non avremmo nulla da perdere, tanto scompariremmo: dici poco!! ç_ç Insomma, spariremmo inghiottiti da un c*** di buco, cappero!

    Del resto però, è vero che questo esperimento potrebbe sicuramente aiutare il mondo della scienza a far luce su questioni che ancora non sono chiare. Ma, come dice Baby, anche i cervelloni del CERN sono essere umani e la mia paura principale è che non abbiano calcolato seriamente tutti i rischi, anche se mi sembra assurdo anche solo PENSARLO.
     
    Top
    .
  5. alexandra10
     
    .

    User deleted


    incredibile pensare però che degli scienziati vuogliono mettere in pericolo l'umanità perché non sanno dire di no alle loro menti malate (come già ho detto alla simo)
    si dice che il rischio è minimo o che anche se si formasse un buco nero ci risucchierebbe tra 4 anni cioè nel 2012
    e inoltre dicono che per formare un vero buco nero ci vuole la potenza di una stella perciò è impossibile crearlo
    gli scienziati hanno detto che nel processo si potrebbero formare piccoli buchi neri ma talmente piccoli che evaporerebbero subito
    inoltre aggiungono che la storia che ci sarà la fine del mondo è una storia inventata per fare pubblicità
    e a noi chi ci dice invece che non succederà qualcosa di brutto?
    che non succederà qualcosa al pianeta o a noi?
    c'è chi trova questo esperimento affascinante
    io lo trovo una vera e propria idiozia che potrebbe recare gradi danni!
    magari poi non è così
    ci basta solo sperare che questo esperimento o vada veramente per il meglio e che gli scienziati siano veramente bravi tanto che non succeda nulla di grave
    o che quei scienziati ci ripensino sul fatto di poter creare una catastrofe!
     
    Top
    .
  6. °Elekna°
     
    .

    User deleted


    Parla Tiziano Camporesi, cotignolese, scienziato del Cern a Ginevra.

    «La possibilità che l’acceleratore Lhc generi la fine del mondo è la stessa che domani io esploda rasandomi la barba davanti allo specchio. Non è impossibile, ma altamente improbabile». Parla così da Ginevra Tiziano Camporesi, cotignolese, scienziato, uno dei padri dell’Lhc, al centro di tante polemiche in questi giorni.
    Secondo alcuni media internazionali e nazionali, e secondo alcuni scienziati esclusi dal progetto, l’Lhc sarebbe un diabolico marchingegno capace di scoprire l’origine della materia e allo stesso tempo di risucchiarla, tutta, dentro un buco nero.
    La profezia apocalittica risale allo scorso primo settembre, parte dai media e dà il via al countdown, a braccetto col panico-delirio, che ci separa dalla scomparsa del nostro Pianeta, prevista per il 10 settembre 2008 data di accensione, a Ginevra, del Large hadron collider, il più potente acceleratore di energia mai esistito sulla Terra. Si tratta di una gigantesca, oltre ventisei Km di circonferenza, e costosissima, oltre 6 miliardi di euro, macchina posta nel sottosuolo tra Francia e Svizzera, capace di far scontrare particelle atomiche l’una contro l’altra a una temperatura che supera 100mila volte quella del sole. Il tutto per scoprire il «Bosone di Higgs», o «Bosone di Dio», l’anello mancante che confermerebbe l’attuale teoria sulla massa e giustificherebbe così il peso di ogni particella esistente.
    L’allarme prima di giungere in Italia è pubblicato sul Sunday Telegraph dove il chimico tedesco Otto Rossler e colleghi, dopo aver presentato ricorso alla Corte Europea dei Diritti Umani, allarmano a proposito dell’effetto collaterale dell’esperimento del Centro ricerche nucleari di Ginevra; la produzione di un buco nero capace di fagocitare l’intero Pianeta in 50 giorni
     
    Top
    .
  7. » B e a •
     
    .

    User deleted


    Ok..
    Io la tesi religiosa l'ho smontata da parecchio tempo così come molte altre persone certamente più competenti di me.
    Io sono sempre angosciata quando si parla di queste cose. Lo ammetto ho paura e ho sempre avutoi paura. Ma non è solo questo esperimento che mi terrorizza.
    Avete mai sentito parlare del 21-12-2012? E' la data in cui il calendario Maya termina, quella in cui si conclude l'età dell'oro.
    Io mi pongo spesso questa domanda, cosa succederà dopo? Non lo so, a volte per zittirmi da sola mi dico che sono tutte stupidaggini anche se temo che non lo siano.
    Alcuni dicono che inizierà un nuovo periodo di pace e prosperità, alcuni dicono che ci saranno dei cataclismi,a ltri dicono che si invertiranno i poli della terra.
    bwh questo è sciuramente un futuro più distante confronto all'esperimento che si terrà domani.
    Io mi chiedo solo una cosa, risulterò anche ignorante. Ma se si rischia così tanto perchè si deve fare? Non abbiamo prove a sufficienza?!
     
    Top
    .
  8. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Grazie Ele!

    Ma le parole di questo signore non mi tranquillizzano per niente! Dice che è altamente improbabile che si generino dei buchi neri, non che sia IMPOSSIBILE. E tutto ciò che non è impossibile, è probabile che accada... questo è assolutamente terrificante!

    CITAZIONE
    «La possibilità che l’acceleratore Lhc generi la fine del mondo è la stessa che domani io esploda rasandomi la barba davanti allo specchio. Non è impossibile, ma altamente improbabile»

    Ah Tizià, se si genera un buco nero ti faccio esplodere io, anche se non ti stai facendo la barba! U_U
     
    Top
    .
  9. » B e a •
     
    .

    User deleted


    Io sono terrorizzata lo stesso..
    Noi qui sentiremo un terremoto in Italia?
     
    Top
    .
  10. »•Nicky°
     
    .

    User deleted


    Per me, non so, proprio ieri, ho letto un articolo su Repubblica e a quanto pare esplosioni cariche di maggiori energia, avvengono sul nostro pianeta, ma non si sono mai creati buchi neri...
    Comunque io ho paura lo stesso...non della morte, ma al solo pensiero che non potrò più vedere i miei cari e le persone a cui tengo di più, mi vengono i brividi!!
     
    Top
    .
  11. •Baby
     
    .

    User deleted





    CITAZIONE (» B e a • @ 9/9/2008, 16:00)
    Io sono terrorizzata lo stesso..
    Noi qui sentiremo un terremoto in Italia?

    Vero .Io spero che non succeda nulla, per maggior sicurezza, questa sera seguirò il telegiornale senza perdermi una virgola. XD
     
    Top
    .
  12. » B e a •
     
    .

    User deleted


    Anche io U_U!
     
    Top
    .
  13. •Baby
     
    .

    User deleted




    Io ho deciso di andare a Ginevra a vedere il "Big Bang" in tempo reale.

    Visto che dobbiamo saltar tutti per aria, tanto vale provare l'ebbrezza del brivido direttamente sul posto. XD
     
    Top
    .
  14. alexandra10
     
    .

    User deleted


    fai con comodo io rubo una navicella spaziale e me ne vado nello spazio per scampare al pericolo ps porterò con me i TH se vi volete aggiungere.... XD
     
    Top
    .
  15. °iCh-uNd-DiCh°
     
    .

    User deleted


    Gente, m'avete messo addosso una paura... Oddio!
    Cioè, sparirebbe tutto. Vi rendete conto?

    TUTTO!
     
    Top
    .
29 replies since 9/9/2008, 14:28   118 views
  Share  
.