Salteresti?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • -Sì
    81.25%
    26
  • -No
    18.75%
    6
Guests cannot vote (Voters: 32)

Salteresti?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Bene bene.
    Sondaggio particolare, dal titolo penso non si capisca una cippa quindi vi spiego la mia idea.

    Ho recentemente rivisto il film "Titanic" e il sondaggio è ispirato ad una scena in particolare.

    Penso vi ricorderete tutte il pezzo in cui Rose (Kate Winslet) è sulla scialuppa di salvataggio, che la porterà lontana dal pericolo ma, proprio mentre i marinai la calano in acqua, lei decide di saltare di nuovo sul Titanic (che sta affondando) per non separarsi da Jack (Leonardo di Caprio).

    Ora, la mia domanda è: voi sareste saltate di nuovo sul Titanic per stare con il vostro amore o sareste rimaste sulla scialuppa?

    Sembra un sondaggio idiota, ma credo che potremmo trarne spunto per una interessante discussione!
     
    Top
    .
  2. » cherry »
     
    .

    User deleted


    bel sondaggio kate!
    originale!=)
    comunque se è il ragazzo che amo davvero salterei di nuovo sul titanic...*-*
    almeno morirei con lui.. :uyu:
    ahhhh...l'amour..xD
     
    Top
    .
  3. » B e a •
     
    .

    User deleted


    Io sarei saltata!
    In quella situazione non avrei avuto un briciolo di speranza di salvarmi, quindi se so che devo morire voglio morire con la persona che amo e di certo non vedendo affondare la scialuppa o morendo di stenti e finendo in mare uno alla volta.
    Sopra quella scialuppa avresti potuto contare anche i secondi che ti separavano da un destino inevitabile!
    Che poi Rose sia sia salvata e Jack sia assiderato in mare è un'altra cosa.
    Ma in quel momento io l'avrei raggiunto!
    Non aveva nient'altro se non il suo amore per Jack, tra l'altro ricambiato con altrettanta passione e sentimento!
    Saltata, sisi...l'averi fatto!
    Tu Kate?? XD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Dare to dream

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    8,409

    Status
    Dead
    Io non ci sarei mai nemmeno salita sulla scialuppa senza di lui...
     
    Top
    .
  5. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Ehm... io non lo so.

    Sarà che sono scettica riguardo all'amore, ma non so se sarei tornata sul Titanic. Secondo me, in quei momenti, l'istinto di sopravvivenza è più forte di qualsiasi altra cosa.

    Probabilmente, avrei fatto in modo che salisse sulla scialuppa con me e se non fosse stato possibile, non so se avrei trovato il coraggio di saltare.

    Non prendetemi per cinica, però... è solo che non so se vale la pena di morire per amore. O forse sì, forse ne vale la pena ma non riesco ad accettarlo.
     
    Top
    .
  6. alexandra10
     
    .

    User deleted


    e io la penso un po' come la kate non so cosa decidere
    sì no perché non c'è bho? XD
    dipende dal fatto che non so se in quel momento penserei di più all'amore o a salvarmi la pelle forse come dice kate avrei cercato di far salire lui con me sulla scialuppa
    ma non so se avrei avuto il coraggio di saltare di nuovo sul titanic sapendo che affonderà magari avrei sperato che lui si salvasse e a titanic affondato gli avrei urlato in tutti i colori possibili di tornare in dietro a vedere se c'erano vivi o meglio se era vivo
     
    Top
    .
  7. tokina483
     
    .

    User deleted


    io sarei saltata subito senza pensaci due volte (anzi diciamo che non sarei proprio salita)...
    perche se amo tanto qualcuno sono disposta a tutto per lui anche rischiare di morire....

    comunque bel sondaggio!!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    23/07/2011 - 18/08/2011

    Group
    Utente
    Posts
    13,254
    Location
    Dall'Audi TT di Antonio Conte v.v

    Status
    Dead
    Si...perchè la mia vita non ha un senso se lui non c'è...
    poi titanic è il mio film preferito....
    troppo bello!!
     
    Top
    .
  9. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Ma il punto cruciale è questo: vale la pena di morire per amore?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    23/07/2011 - 18/08/2011

    Group
    Utente
    Posts
    13,254
    Location
    Dall'Audi TT di Antonio Conte v.v

    Status
    Dead
    io lo farei(sempre se è un amore vero)...
    lo so che posso sembrare una stupida ma io per il mio amore
    SPOILER (click to view)
    Paki :uyu: :uyu:
    farei questo ed altro!
     
    Top
    .
  11. » B e a •
     
    .

    User deleted


    Sì, ne vale la pena...
    Ma morire tutti e due, altrimenti si soffrirebbe troppo.
     
    Top
    .
  12. » cherry »
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (°Summer° @ 9/12/2008, 21:24)
    Io non ci sarei mai nemmeno salita sulla scialuppa senza di lui...

    e si...non ci avevo pensato..nemmeno io sarei salita sulla scialuppa senza di lui... :uyu:
    credo ne valga la pena morire per amore..solo se è VERO amore però...altrimenti non avrebbe alcun senso..
    io morirei per il mio vero amore...sarei orgogliosa di morire per lui.. :tytu:
     
    Top
    .
  13. spenkucciola
     
    .

    User deleted


    oggi mi sento estremamente romantica... si che salterei! che mi serve vivere se l'unica ragione della mia vita sta per morire (che gioco di parole! ahahah) voglio morire stringendoti tralle mie braccia e sussurrandoti Ti Amo...solo allora il mio spirito avrà raggiunto la pace interiore e permetterà al mio corpo di posarsi sul tuo con un ultimo tenero bacio! (mi faccio schifo da sola per quanto sono sdolcinata!!!)
     
    Top
    .
  14. Baby_Roby
     
    .

    User deleted


    Probabilmente sì. Col terrore di mancare la balaustra e cadere in acqua come una boa (sisì,sono abbstanza imbranata da riuscirci xD),ma forse l'avrei fatto. Però forse è un po' come dice Kate,in quei momenti l'istinto di sopravvivenza è più forte di qualunque altra cosa perciò...lascio un piccolo margine al dubbio.
     
    Top
    .
  15. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Non lo so, sono davvero scettica al riguardo. Insomma, stiamo parlando di MORIRE ca**arola! Voglio dire, saltando di nuovo sul Titanic ha davvero rischiato la vita!

    Io, lo ammetto, non so se avrei il coraggio ma, soprattutto, mi chiedo se ne vale la pena...
     
    Top
    .
108 replies since 9/12/2008, 21:16   683 views
  Share  
.