Salteresti?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • -Sì
    81.25%
    26
  • -No
    18.75%
    6
Guests cannot vote (Voters: 32)

Salteresti?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Baby_Roby
     
    .

    User deleted


    In effetti noi vediamo solo la parte romantica della storia. Magari se poi Jack e Rose fossero sopravvissuti si sarebbero messi insieme ma col tempo si sarebbero accorti di vuoti incolmabili che c'erano tra loro...la differenza di classe,che può sembrare una cosa minima,ma...Rose avrebbe dovuto vivere come una barbona o Jack come un damerino per tutta la vita e avrebbero capito di non potercela fare. Forse in fin dei conti una volta scesi dalla nave non sarebbero stati idilliaci come vediamo nel film. Beh...sarebbe stato uno schifo aver rischiato la vita per una storia che alla fine si rivela un fallimento,no? =___=
     
    Top
    .
  2. Kate ~
     
    .

    User deleted


    E' questo il punto!

    In QUEL momento, le più romantiche è ovvio che dicano che salterebbero. Ma pensiamo al dopo, pensiamo alla faccenda nel modo più reale possibile: rischiare di morire per un amore è sensato? Chi mi dice che, una volta finita quella "avventura" disastrosa, il mio "amore" non mi lascia per mettersi con un'altra?

    Qui c'è in ballo la vita... dico, la vita!
     
    Top
    .
  3. » B e a •
     
    .

    User deleted


    Se amo una persona in quel momento non mi interessa altro!
    Penso al momento non a quello che sarà!
    Io sono abbastanza impulsiva, quindi come Rose avrei agito d'istinto!
    Magari poi non lo so, avrei cambiato idea, ma sarebbe stato troppo tardi!
    In quel momento è difficile mantenere una mente lucida. Io avrei pensato solo a Jack, a nient'altro.
     
    Top
    .
  4. Baby ~
     
    .

    User deleted





    Non ho votato, perché, in realtà, sono indecisa, e tanto. Non posso prendere una posizione in questo campo, morire o non morire per amore. Non so cosa rispondere.

    Quando ho visto la scena di quel film, Titanic, ad essere sincera, una parte di me, il cuore, pregava che la ragazza saltasse sulla nave per raggiungere il suo amore, ma un'altra parte di me, forse la mia parte più razionale, ha pensato: "Salvati... tanto morirete entrambi, oppure uno di voi due morirà, e sarà un miracolo se vi salverete tutti e due, tu e il tuo ragazzo..."

    Fatto sta che Rose ha seguito il suo cuore, ma io, probabilmente, combattuta tra questo mix di emozioni, sarei salita sulla scialuppa e convinto il ragazzo a salire con me. Avrei trovato una "via di mezzo". Alla fine, Rose ha rischiato per il suo ragazzo, ma Jack, in ogni caso è morto, e lei si è salvata per un miracolo... ha trascorso solo un'altra mezz'ora in più con lui, e anzi... l'ha messo in difficoltà... perché, se lei non gli fosse stata intorno, Jack sarebbe salito sul pezzo di legno in acqua e si sarebbe salvato. Invece, per amore, ha fatto salire Rose, sacrificando la sua vita. Magari... si sarebbero incontrati altrove... ma, almeno, sarebbero rimasti in vita tutti e due.

    Rose l'avrebbe aspettato viva sulla scialuppa... ma era evidente, la loro era una storia iniziata e finita su una nave, il Titanic, la "nave dei sogni".
     
    Top
    .
  5. Baby_Roby
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Baby ~ @ 14/12/2008, 16:47)
    Fatto sta che Rose ha seguito il suo cuore, ma io, probabilmente, combattuta tra questo mix di emozioni, sarei salita sulla scialuppa e convinto il ragazzo a salire con me. Avrei trovato una "via di mezzo". Alla fine, Rose ha rischiato per il suo ragazzo, ma Jack, in ogni caso è morto, e lei si è salvata per un miracolo... ha trascorso solo un'altra mezz'ora in più con lui, e anzi... l'ha messo in difficoltà... perché, se lei non gli fosse stata intorno, Jack sarebbe salito sul pezzo di legno in acqua e si sarebbe salvato. Invece, per amore, ha fatto salire Rose, sacrificando la sua vita. Magari... si sarebbero incontrati altrove... ma, almeno, sarebbero rimasti in vita tutti e due.

    Rose l'avrebbe aspettato viva sulla scialuppa... ma era evidente, la loro era una storia iniziata e finita su una nave, il Titanic, la "nave dei sogni".

    O_________O Sembra il finale di una fan-fiction. Che cosa triste :(
    Comunque non avevo mai visto la faccenda sotto questo punto di vista! Forse se Rose fosse rimasta su quella cavolo di nave,Jack in acqua avrebbe trovato la porta e si sarebbe salvato,magari poi si sarebbero trovati sulla nave dei soccorsi e...per sempre felici e contenti!
    Invece così facendo Rose...quasi quasi ha causato la sua morte...che paradosso!
     
    Top
    .
  6. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Io ci pensavo ieri sera: senza amore si vive comunque, ma senza vita non ci può essere nemmeno amore...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Dare to dream

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    8,409

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Kate ~ @ 14/12/2008, 19:48)
    senza amore si vive comunque, ma senza vita non ci può essere nemmeno amore...

    Non è vivere quello, è sopravvivere...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Niemand hört mich, niemand sieht mich!

    Group
    Member
    Posts
    10,579
    Location
    The Dark Side Of Me

    Status
    Ghost
    Io ho votato No.
    Ed ecco qui le mie argomentazioni.
    Non mi sono mai reputata una ragazza romantica, anzi devo ammettere che sono un po' fredda e cinica, oserei dire anche egoista.
    Non credo in un amore forte e duraturo, non l'ho mai fatto, semplicemente perchè credo che in questo mondo non ci sia spazio per un sentimento del genere.
    E poi cosa vuol dire amare?
    Gettare la tua vita via per seguire nel al di là la persona che ami? A che scopo?
    Smetteresti di vivere pe seguire una persona, incerta, in fondo, se poi vivrai con lei per sempre.
    Saresti disposta/o a smettere di respirare, di morire per qualcun'altro all'infuori di te.
    Ma avete mai pensato a quello che lui vorrebe? Mi siete mai chieste se lui non desiderasse che voi viviate?
     
    Top
    .
  9. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Già già...

    Eh, siamo più o meno sulla stessa lunghezza d'onda, sorella.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Niemand hört mich, niemand sieht mich!

    Group
    Member
    Posts
    10,579
    Location
    The Dark Side Of Me

    Status
    Ghost
    A parte che nella tua lunghezza d'onda non ci sono errori grammaticaliXD
     
    Top
    .
  11. Baby_Roby
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~BloodyInk~ @ 15/12/2008, 18:47)
    E poi cosa vuol dire amare?
    Gettare la tua vita via per seguire nel al di là la persona che ami? A che scopo?
    Smetteresti di vivere pe seguire una persona, incerta, in fondo, se poi vivrai con lei per sempre.
    Saresti disposta/o a smettere di respirare, di morire per qualcun'altro all'infuori di te.
    Ma avete mai pensato a quello che lui vorrebe? Mi siete mai chieste se lui non desiderasse che voi viviate?

    Che modo triste di vedere l'amore...
    Al di là del particolare episodio del Titanic,io credo che se la persona che amo (e che mi ama allo stesso modo naturalmente,sennò è un altro discorso) fosse a rischio di vita...e io,ad esempio,avessi l'opportunità di salvarlo,"getterei" volentieri via la mia vita per lui,e questa non è un'utopia perchè c'è gente che l'ha fatto davvero.
    Se poi lui...Jack,Tizio,Caio...non vuole che tu sopravviva...allora non possiamo parlare d'amore e quindi siamo andate fuori tema.
    E' solo il mio parere...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Niemand hört mich, niemand sieht mich!

    Group
    Member
    Posts
    10,579
    Location
    The Dark Side Of Me

    Status
    Ghost
    Be' secondo me non è una visione triste dell'amore è solo la Mia visione.
    Non credo sia triste, bensì riflessiva.
    Nessuno pensa mai che la persona che ami desiderebbe che tu vivessi per far sopravvivere un ricordo di sè nel mondo.
    Sarebbe un qualcosa che non è una foto, un filmino, un diario, sarebbe qualcosa che respira e vive nel suo ricordo.
    E quindi secondo me anche questo suo possibile desiderio è "amore".
    E non saremmo fuori tema!

    Edited by ~BloodyInk~ - 15/12/2008, 19:18
     
    Top
    .
  13. » B e a •
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~BloodyInk~ @ 15/12/2008, 19:11)
    Be' secondo me non è una visione triste dell'amorenè solo la Mia visione.
    Non credo sia triste, bensì riflessiva.
    Nessuno pensa mai che la persona che ami desiderebbe che tu vivessi per far sopravvivere un ricordo di sè nel mondo.
    Sarebbe un qualcosa che non è una foto, un filmino, un diario, sarebbe qualcosa che respira e vive nel suo ricordo.
    E quindis econdo me anche questo suo possibile desiderio è "amore".
    E non saremmo fuori tema!

    Non avevo pensato a questa cosa, che comunque un ricordo sopravvive!
    Solo che se io fossi il sopravvissuto starei troppo male senza la persona che amo..
    Non ce la farei a vivere!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Niemand hört mich, niemand sieht mich!

    Group
    Member
    Posts
    10,579
    Location
    The Dark Side Of Me

    Status
    Ghost
    Bea io avevo premesso che sono egoista e fredda, perciò rientra perfettamente nel mio modo di essere^^
     
    Top
    .
  15. Baby_Roby
     
    .

    User deleted


    Non volevo criticare le tue idee,intendevo solo che per una romantica come me una visione del genere dell'amore...mi fa crollare il mito ^^!!
    Comunque...il mio discorso non si riferiva alla scena del Titanic,stavo parlando in senso più generale. Riguardo Jack e Rose,pensandoci,non sono più sicura che avrei saltato.
    Riprendendo il discorso che stavo facendo...non so bene come esprimere il mio concetto xD...
    Dunque,se ad esempio io ho una grave malattia e sto per morire (tiè,corna!!)...non vorrei che il mio ragazzo sacrificasse la sua vita per salvarmi,preferirei morire io.
    Ma,dal punto di vista del ragazzo,non potrei sopportare di vedere la mia ragazza morire sapendo che io avevo la possibilità di salvarla e non l'ho fatto,ci starei troppo male. Ecco,io intendevo questo. In questo senso io getterei volentieri via la mia vita se servisse a salvare la persona che amo,e credo che questa sia la massima espressione d'amore...
     
    Top
    .
108 replies since 9/12/2008, 21:16   683 views
  Share  
.