Resto qui

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Nuova creazione last minute. Improvvisa ispirazione! Spero vi piaccia ^^

    Guardo fuori dalla finestra. Il prato, che in primavera e in estate è di un verde splendente, adesso è ghiacciato proprio come me.
    L’albero che mi fa ombra da anni, è spoglio e intirizzito. Dovrò aspettare ancora qualche mese prima di vederlo sorridere e questo pensiero mi fa scendere una lacrima.

    Un uccellino becchetta il terreno freddo cercando qualcosa da mangiare, poi vola via in cerca di un posto più caldo.

    Anche io vorrei seguirlo. E cercarti.
    Ti cercherei ovunque, ti cerco ovunque. Negli occhi delle persone che incontro per strada, nei gesti del commesso della panetteria che mi da il pane fresco, nelle parole di chi mi sta accanto, nella camminata dei passanti.

    Ti ho avuto solo una volta, in una calda sera d’estate, con le stelle e tutto il resto. Uno schifo di situazione, una di quelle che si vedono nei film romantici, con tanto di falò e amici che cantano. Ho sempre detestato questi scenari, così dannatamente irreali. Tu sei arrivato insieme ai tuoi amici, ti sei seduto vicino a me e hai iniziato a raccontarmi di te, della tua nuova vita, dei tuoi progetti, del tuo mondo.

    Devo essere sincera: ti ho detestato. Mi dava fastidio sentire la sicurezza nelle tue parole, vedere la tua espressione compiaciuta, così consapevole di essere diventato importante. Adesso tutte ti veneravano, come se fossi un dio greco sceso in terra. Ho passato la mia infanzia e la mia adolescenza a sperare in un tuo sorriso, in una tua parola, ma nulla. Eri solo un amico. O meglio, io ero solo un’amica per te.

    E ho scoperto di detestarti nel momento in cui sei passato dall’anonimato alla popolarità.

    Ero così gelosa: ora avrei dovuto condividerti con migliaia di persone. Persone che non sapevano nulla di te, che non conoscevano le tue vere passioni, che non ti avevano mai visto con le dita nel barattolo della Nutella, che non ti avevano mai sentito canticchiare mentre sparecchiavi la tavola ma che, nonostante questo, cercavano di accaparrarsi diritti che non gli spettavano.

    Ho osservato il movimento delle tue labbra per tutto il tempo che mi sei stato accanto. In fondo, non eri cambiato così tanto. Solo un po’ più sicuro di te stesso, ma fondamentalmente uguale.
    Ci siamo allontanati ed è successo tutto in un breve lasso di tempo, o almeno breve secondo la mia percezione. Perché sarei rimasta con te per tutta la notte, per tutta la vita.

    Sei sparito così come sei arrivato, sparito per sempre. Ora vedo il tuo sorriso solo sui giornali, spunta dalle copertine delle riviste più in voga e mi guarda, a volte sembra che mi derida.

    Sai che c’è? C’è che la Germania non è più la stessa senza di te. Passeggiare per la città senza saperti in giro, andare al cinema senza sentire la tua voce risuonare da qualche poltroncina, fare tappa da Mc Donalds senza vederti con la bocca piena di patatine. Anche il cielo tedesco mi sembra diverso da quando te ne sei andato per inseguire quel sogno che, tutto sommato, non mi appartiene.

    Ogni giorno, controlla la casella postale e spero di vedere una cartolina, perché tu me l’avevi promesso: “Ti manderò una cartolina da ogni posto che visiterò”

    Me ne sono arrivate quattro in tre anni. Solo quattro fottute cartoline, tutte europee. Poi basta. So che gli impegni hanno assorbito la tua vita, che non hai più tempo per me. Ma è tanto sbagliato sperare che, in fondo, ti ricordi ancora di me?

    Una macchina si ferma davanti a casa e mi distrae. Il postino lascia qualcosa nella cassetta e se ne va sgommando. Esco di corsa, qualcosa mi dice che devo vedere SUBITO quello che mi ha consegnato.

    C’è solo una cartolina e arriva da Los Angeles. Sei tu. L’uccellino di poco prima torna, becchetta di nuovo il terreno e, questa volta, se ne va soddisfatto.

    Adesso non vorrei più volare via insieme a lui. Adesso resto qui e aspetto, perché lo so che tornerai.
     
    Top
    .
  2. °Lulù
     
    .

    User deleted


    Ti adoro, giuro! :tytu: :tytu:
    Le tue parole..
    Io..

    Aaaaaaaaaaaaaaah!!
    Fammene andare va.. :tytu:
     
    Top
    .
  3. Fee1702
     
    .

    User deleted


    Oddio Kate che bella...
    Il dolore e la nostalgia di una ragazza innamorata che aspetta il suo sogno, un sogno che è sicura che tornerà. Perchè per amore, per lui, vale la pena aspettare!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Avatar ©

    Group
    Spammer
    Posts
    18,501
    Location
    Shambala (Salerno)

    Status
    Dead
    Oddio Kate :tytu:
    Perchè devi farmi emozionare così... :tytu:

    CITAZIONE
    Ti ho avuto solo una volta, in una calda sera d’estate, con le stelle e tutto il resto. Uno schifo di situazione, una di quelle che si vedono nei film romantici, con tanto di falò e amici che cantano. Ho sempre detestato questi scenari, così dannatamente irreali.

    Ho immaginato la scena di lui che arriva e lei seduta lì che lo guarda arrivare :tytu:

    CITAZIONE
    Adesso non vorrei più volare via insieme a lui. Adesso resto qui e aspetto, perché lo so che tornerai.

    :tytu: :tytu: :tytu: :tytu: :tytu: :tytu: :tytu: :tytu: :tytu: :tytu:
     
    Top
    .
  5. Esty92
     
    .

    User deleted


    Fantastica. questo misto fra amore-gelosia-invidia è molto forte. Pur essendo breve la OS, hai saputo rendere e trasmettere al meglio i sentimenti della protagonista, brava. *-*
     
    Top
    .
  6. • B i L L a ~
     
    .

    User deleted


    Kate! Già piango eprchè sono una demente, in più mis crivi ste cose?!?!? Non è giusto, voi ce l'avete con me... Diamineee!
     
    Top
    .
  7. Baby ~
     
    .

    User deleted




    Kate, io ti amo per quello che scrivi! Perché tutto ciò che scrivi è sempre meravigliosamente bello, emozionante, realistico.

    Anche se si tratta solo di Fan Fiction, le emozioni che riesci a trasmettere sembrano quasi che tocchino veramente. E' bello quello che scrivi, ed è sempre un piacere leggere una tua opera!

    Ora mi togli una curiosità? Chi è il ragazzo protagonista della One Shot?
     
    Top
    .
  8. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Oddeo quanti commenti!!! *______*

    Non me li aspettavo!

    Non so nemmeno che dire per ringraziarvi, mi sembra di tirar fuori solo banalità!! Grazie ragazze! *_*

    Ora, Baby mi chiedi chi è il protagonista? Non lo so... non ho volutamente aggiunto segni distintivi proprio perchè volevo che ognuna di voi pensasse a chi voleva. Speravo vi immedesismaste nella protagonista.

    Anche se, a voler essere onesta, un pensiero al Giorgio e al Billo l'ho fatto! XD
     
    Top
    .
  9. Baby ~
     
    .

    User deleted




    Beh, allora ho fatto bene a pensare a Billolo! *_*

     
    Top
    .
  10. Fee1702
     
    .

    User deleted


    Anche io ho pensato al Billo! ( anche se ..ehm... in toscano, o meglio, in lucchese la parola "Billo" vuol dire altro xD)

    Comunque complimenti ancora Kate..
     
    Top
    .
  11. Kate ~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fee1702 @ 5/1/2009, 18:47)
    Anche io ho pensato al Billo! ( anche se ..ehm... in toscano, o meglio, in lucchese la parola "Billo" vuol dire altro xD)

    Comunque complimenti ancora Kate..

    Sul serio!? :wer4cw35: Oddeo!! Io lo chiamo sempre così, oppure Honey! Dipende dai casi! XD
     
    Top
    .
  12. Fee1702
     
    .

    User deleted


    Si è per quello che credo di essere una delle poche a non chiamarlo quasi mai così xD

    In compenso lo chiamo Gugly o Aufy!

    E su quest'ultimo non posso dire perchè. Mi ci vorrebbe una vita! Lo sa la mia Schwe ( alias Buffy89)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Dare to dream

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    8,409

    Status
    Dead
    Kate... :tytu:
    Ma come cavolo fai a farmi sempre commuovere???
    Quello che prova quella ragazza... è così vero, reale...
    Vive nell'attesa, con la speranza che il suo sogno si realizzi... e anche se sa che probabilmente questo non accadrà mai, non può fare a meno di sognare.... perchè quel sogno è la sua vita...

    Non so più cosa dire... davvero...
    I love you so much! *_*
     
    Top
    .
  14. BuffyTH_89
     
    .

    User deleted


    Bellissima, Kate! Mi ha fatta proprio immedesimare, le emozioni della protagonista sono trasmesse perfettamente dalle tue parole^^
    Ero così dentro la situazione da non essermi resa conto che non era specificato il ragazzo in questione^^
    Io ci ho visto Bill dalla prima riga all'ultima...solo dopo aver letto i commenti sono tornata a controllare e ho notato che non era mai stato detto chi fosse XD
    Brava, come al solito^^

     
    Top
    .
  15. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Grazie!!

    Grazie, davvero! Sapete, certe volte mi capita (specie quando ascolto musica) di essere colta da un'improvvisa e inspiegabile voglia di scrivere. Ma, nonostante io abbia alcuni racconti da proseguire o romanzi che mi piace scrivere da finire, sento che quello che provo in quel momento non è ricollegabile a nessuno di loro.
    Così mi piazzo davanti ad una pagina bianca e, dopo pochi minuti, ho buttato giù tutto quello che avevo in mente. Io li chiamo "i miei momenti di creatività", perchè vi assicuro che mi colgono del tutto inaspettatamente.

    Per questo motivo mi fa piacere leggere i vostri commenti, perchè per me è importante sapere che riesco a trasmettervi anche solo UNA sensazione, qualunque essa sia. Non scherzo quando dico che la scrittura è tutta la mia vita...
     
    Top
    .
17 replies since 5/1/2009, 14:28   193 views
  Share  
.