Le Malvestite parlano dei Tokio Hotel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. » B e a •
     
    .

    User deleted


    Ed eccoci ai Tokio Hotel quindi (logo originalissimo: un clamoroso plagio dei Take That), che così a prima vista sembrano una boyband come tante altre, ma invece no, c’è qualcosa nei Tokio Hotel (o, per meglio dire: intorno ai Tokio Hotel) che non ho mai visto prima e mi piace un sacco. I Tokio Hotel sono così composti: c’è il cantante (Bill Kaulitz si chiama) dai capelli elettrostatici, che è l’anima tormentata del gruppo, un costume di halloween ambulante (l’hanno dapprima lanciato come truzzetto discotecaro qualunque, poi i produttori geniali hanno ben pensato di accentuarne l’impostazione darkettona anticonformista, e gli è venuto in mente di giocare sull’ambiguità sessuale - è maschio? è femmina? - occhi cerchiati, unghie lunghe, magliette con le scritte gotiche, depilazione al laser); c’è quello (Tom Kaulitz) che fa la faccia da ganzetto spregiudicato e un po’ scazzato, sarebbe il chitarrista, coi rastoni e il cappello enorme e l’abbigliamento hiphop; e ci sono questi due giovani cavernicoli (bassista e batterista) che fanno evidentemente parte della band di supporto, un grossista di sauerkrauten e un cassiere della Standa, che hanno il compito fondamentale di adempiere al ruolo di scrondi della situazione (così da esaltare la bellezza androgina di cantante e chitarrista - e non solo, sti due si chiamano Gustav e Georg, che robaccia da disoccupati; cantante e chitarrista invece c’hanno i nomi da cartone animato).
    La musica è quel che è, una schifezza (a proposito, lo sapete chi è che prende in giro i Tokio Hotel, e noi facciamo la musica vera e voi no? reggetevi forte: i Finley - che meraviglioso scontro tra titani). Niente altro che banali collage dei più sputtanati luoghi comuni rock (nu metal soprattutto): schitarrate con la distorsione stupida (quella che manco ci vogliono i pedalini, la fa pure l’amplificatore del mulino bianco), batteria pestata su ritmi più che elementari, basso lineare a note ribattute, giri di accordi scopiazzati qua e là. L’insulsa vocetta da tenorino del cantante è gonfiata di riverberi e distorsioni metalliche, nel vano tentativo di renderla un minimo interessante e corposa; lui ci mette del suo, un po’ di finta raucedine nelle parti in piano (e bravo, nel giro di un paio d’annetti gli verranno due o tre noduli alle corde vocali e ciao ciao - ma tanto tra un paio d’annetti, boh, chi se li ricorda più?). I testi, va be’, sono tutti riassumibili in un campionario di frasette tipo: ’so incazzato, ’so triste, ’so triste e incazzato allo stesso tempo, sono in calore, la vita è.
    Ah, certo, il duro chitarrista (Tom) e il mellifluo cantante (Bill) sono fratelli gemelli omozigoti. Ed è qui che viene il bello.

    Come preventivato, il dibattito circa l’identità sessuale dei due infuoca gli animi delle ammiratrici. Il cantante, Bill, ha sviluppato uno studiatissimo sistema di indizi che alimenta il dubbio: la magrezza efebica shojo manga anni settanta (Riyoko Ikeda docet), la ritrosia a mostrarsi pubblicamente a torso nudo, le dichiarazioni che suggeriscono un’inclinazione omosessuale (l’idolo ispiratore, per l’appunto, non poteva che essere Brian Molko).


    E fin qui tutto ok, niente di eccezionale, è quasi più interessante parlare di Amanda Lear. Le malvestitine però non si accontentano di starsene lì a discutere del pur conturbante saràgay/nonsaràgay, niente affatto, la loro fantasia si spinge oltre e arriva a concepire una delle più straordinarie derive nella storia mondiale della fanfiction: quello che è stato ufficialmente ribattezzato Twincest, l’incesto omosessuale tra gemellini. Ci pensate? Migliaia di malvestitine che esaminano col microscopio le fotografie dei gemelli alla ricerca di un contatto, uno struscetto, una mano sulla coscia, malvestitine che vanno in delirio se un bel giorno appare una foto coi gemelli che si abbracciano, oppure una coll’orgasmo simultaneo, o peggio ancora una foto compromettentissima col gemello rastone che non c’è dubbio, sta ravanando nelle mutande del fratello (mah, chissà, forse aveva bisogno di calzini). Pure le serenate si fanno, accidenti (”lasciateci insieme nella notte [...] nella notte solo con te insieme bla bla”). E nasce così una intera immensa biblioteca di documenti dedicati al sogno di sti due che si accoppiano: dalle rappresentazioni pittoriche (il tenero bacetto, la fantasia sadomaso e, uh, ce ne sono di porno che, scusate, mi fanno impressione e non ve le linko), ai fotomontaggi (e due e tre), a video di tutti i tipi (fate una ricerchina su youtube: questo, per dire, ha un incipit inquietante e thrilleristico che mi piace molto), alle realizzazioni letterarie:

    CITAZIONE
    “E’ sbagliato, Tom…” Sussurrò Bill, tra un respiro e l’altro, esprimendo a parole il loro pensiero.
    La mano calda di Bill si mosse goffamente, e accarezzò la guancia accaldata del fratello, non si aspettava quella reazione.
    “Ma non mi importa” Esclamò.
    Bill sfiorò le labbra del gemello con dolcezza, ma quest ultimo si ritrasse. Provava vergogna e rimorso per ciò che aveva fatto.

    Non è stupendo? E io che son rimasta alle mossette gay di Mark Owen, eravamo davvero delle malvestitine alle prime armi, noi

    By Betty Moore

    Se qualcuno volesse rispondere può andare qui

    Silenzio...
    Dopo certe bassezze è meglio tacere.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Avatar ©

    Group
    Spammer
    Posts
    18,501
    Location
    Shambala (Salerno)

    Status
    Dead
    Non ho proprio l'intenzione di commentare ù-ù

    Comunque grazie Bea! ^^
     
    Top
    .
  3. Baby_Roby
     
    .

    User deleted


    ...
     
    Top
    .
  4. lady rock
     
    .

    User deleted


    :hjygtujy: image image image image image image image image
     
    Top
    .
  5. Esty92
     
    .

    User deleted


    image
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    23/07/2011 - 18/08/2011

    Group
    Utente
    Posts
    13,254
    Location
    Dall'Audi TT di Antonio Conte v.v

    Status
    Dead
    :hjygtujy:
    (Al volte i gesti valgono più delle parole)
     
    Top
    .
  7. spenkucciola
     
    .

    User deleted


    ... non ci spreco neanche un secondo appresso a questa...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Dare to dream

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    8,409

    Status
    Dead
    Ho letto solo qualche riga e già mi sono girati i :trytgfb:...
    :hjygtujy:
     
    Top
    .
  9. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Solite cose, solite cose.

    Cambiare gente, cambiare!

    Quando qualcuno, se proprio deve, si degnerà di fare critiche più costruttive, potremmo anche rispondere. Per certe bassezze, non vale la pena sprecare fiato.
     
    Top
    .
  10. ~Isabell•
     
    .

    User deleted


    [...]
     
    Top
    .
  11. °asM_th/778°
     
    .

    User deleted


    parlano le faccine ---> :stt4e5: :yhtyu: :5r4w5: :34qwrs: :hjygtujy: :t5ry: :3fc5yrdb:
     
    Top
    .
  12. stairway to hell
     
    .

    User deleted


    Grandi le Malve :)
    SPOILER (click to view)
    scusate sono finita qui per caso,e ho scritto una mia opinione,che potete non coindividere ma resta la mia opinione..
     
    Top
    .
  13. »Baby
     
    .

    User deleted




    CITAZIONE (stairway to hell @ 2/8/2009, 23:29)
    Grandi le Malve :)
    SPOILER (click to view)
    scusate sono finita qui per caso,e ho scritto una mia opinione,che potete non coindividere ma resta la mia opinione..

    Nessuno ha intenzione di obiettare riguardo alle tue opinioni, ma io obietto se tu entri in questo forum e non ti presenti prima di postare!
    Grazie

     
    Top
    .
  14. 'Tommy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kate ~ @ 12/1/2009, 21:11)
    Solite cose, solite cose.

    Cambiare gente, cambiare!

    Quando qualcuno, se proprio deve, si degnerà di fare critiche più costruttive, potremmo anche rispondere. Per certe bassezze, non vale la pena sprecare fiato.

    Conquoto Kate v.v
    Sono diventate noiose.
     
    Top
    .
13 replies since 11/1/2009, 22:05   151 views
  Share  
.