Pena di morte: favorevoli o contrarie?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • - Contrarie
    81.25%
    13
  • - Favorevoli
    12.50%
    2
  • - Indifferenti
    6.25%
    1
Guests cannot vote (Voters: 16)

Pena di morte: favorevoli o contrarie?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kate ~
     
    .

    User deleted


    No, non pensavo alla tortura, pensavo solo a qualche pugno ben assestato, ma non continuativo XD

    Certo, la tortura è un lento uccidere, sono d'accordo.

    Per quanto riguarda Hussein, io ho provato solo sconforto quando ho visto l'impiccagione: sarà stato un criminale, ma non spettava a nessun uomo di questa Terra decidere per la sua vita, perchè nessuno qui è perfetto.
     
    Top
    .
  2. Baby ~
     
    .

    User deleted




    Io ho votato "contraria". Perché sono della vostra stessa opinione: qui nessuno è perfetto, nessuno ha il diritto di decidere la morte di qualcun altro, che si tratti di un violentatore, di un pedofilo, di un terrosista o di un bandito della peggiore specie, come Saddam Hussein, la mia risposta è sempre: NO alla pena di morte!

    Sebbene debba confessare di essermi trovata nella stessa situazione di Hachiko quando ha sentito parlare della pena di morte inflitta a Hussein, dopo aver riflettuto un attimo, mi sono trovata a pensare, che, in fondo, avesse meglio scontato le sue pene, soffrendo e lacerandosi l'anima, piuttosto che morendo... morendo, non ha sofferto, e non ha patito ciò che milioni di persone hanno patito a causa sua. Non so se mi sono ben spiegata... voglio dire, io credo che avrebbero potuto infliggergli una punizione peggiore: la sofferenza, a mio parere, è migliore della morte. Solo soffrendo ci si rende conto degli errori commessi, non morendo.
    Sì, c'è un terrosista in meno sulla Terra... ma lui non è stato il primo, e non è e non sarà l'ultimo...
     
    Top
    .
  3. » cherry »
     
    .

    User deleted


    secondo me bisognerebbe prima di tutto accertarsi che il colpevole sia davvero COLPEVOLE e poi si penserà alla sua pena...
    comunque sia sono contraria alla pena di morte perchè un "individuo" che ha commesso un omicidio, per esempio, dovrebbe "schiattare" ( :awe3wrt: ) in carcere con l'ergastolo e non morire subito..
    poi c'è troppa differenza tra la legge italiana e quella americana...
    perchè in Italia l'ergastolo non te lo daranno mai, ti fai 3 anni ed esci ( :yhtyu: :5r4w5: ), mentre in America la cosa è troppo drastica..( :waqeawr: )

    *almeno questa è la mia opinione*
     
    Top
    .
  4. spenkucciola
     
    .

    User deleted


    dipende dalla situazione certo se un pedofilo ha violentato dei bambini prima gli taglierei le pa**e e poi lo farei arrostire sulla sedia elettrica, ma certe volte la pena di morte è una liberazione...non so come spiegarmi...se tu invece di fare 50 anni in carcere a patire le pene dell'inferno muori subito ti sei come "levato un peso", non so se mi spiego...alcune volte è necessaria, altre volte basterebbero solo leggi più severe e un carcere che sia veramente un carcere non un albergo da cui tu esci e entri liberatamente...
     
    Top
    .
  5. ~ Maryon Cullen__x
     
    .

    User deleted


    Io avrei votato Dipende,ma non c'era.
    Ho votato Contraria.
    Dipende però, se è un pedofilo, un violento, uno stupratore, li torturerei e poi li ucciderei così che vadano dritti all'inferno.
    Come quelli che hanno dirottato gli aerei abbattento le Torri Gemelle, non ne avrei risparmiato nessuno,
    avrebbero meritato di vivere.? Io penso di no.
    Non importa le religione, la ragione per cui lo si fa, uccidere è sbagliato,
    ma in certi casi, in questi casi, forse è giusto.
    Come si può perdonare certa gente?
    Pensare che lui o lei siano solamente dietro a delle sbarre, mentre tuo figlio, figlia, marito,maoglie, madre, padre, amico e amica, non sono più vicini a te, perchè sono morti..
    Per me, questa gente, scusatemi, ma non meriterebbe di vievre.
     
    Top
    .
  6. Frank Vincent Zappa
     
    .

    User deleted


    favorevole ma sarei più propenso alla tortura fisica e psicologica
     
    Top
    .
  7. t0MM!na.piKKol!nA
     
    .

    User deleted


    sono contaria alla pena di morte..! è sbagliato!!
     
    Top
    .
21 replies since 12/1/2009, 13:56   92 views
  Share  
.