Marcello Lippi: e’ lecito bestemmiare in campo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. • Beatrice •
     
    .

    User deleted



    image

    Marcello Lippi prima ha dichiarato che nel mondo del calcio non esistono giocatori omosessuali. E adesso rilascia un’altra dichiarazione che sollevera’ sicuramente moltissime polemiche: il commissario della nazionale italiana, infatti, ha affermato che bestemmiare in campo e’ lecito.
    Marcello Lippi giustifica tutti quei giocatori che in campo si lasciano andare a bestemmie. “Credo che chi impreca lo faccia più per nervosismo, per istinto, perché purtroppo la bestemmia è entrata a far parte del linguaggio agonistico dei calciatori, più che per mancanza di Fede o per offendere Dio“. Ma la bestemmia e’ anche reato… e in campo in passato era punita con con un’ammonizione o un’espulsione. Ma adesso si passa sopra…

    Marcello Lippi poi continua: “Anche a me, lo ammetto, è capitato qualche volta di imprecare. Ma è stato un attimo, e non per astio verso Dio. E poi, il mondo del calcio, in Italia, è fondamentalmente cattolico, cristiano, e io non trasformerei in un dramma le bestemmie di un giocatore o di un tecnico. C’è di peggio“.

    Le reazioni non si sono fatte attendere. Il presidente del Pontificio Consiglio per la Cultura ha cosi’ commentato le dichiarazioni del ct: “Se perfino il ct della Nazionale di calcio non condanna questo fenomeno, ci sarà poco da fare. Le sue parole sono gravi e rappresentano il decadimento e l’imbarbarimento non solo del calcio ma di tutta la società moderna“.



    Fonte: HaiSentito.it
     
    Top
    .
  2. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Io sono d'accordo con Lippi.
    Per quanto la bestemmia non sia il massimo dell'eleganza, credo che sia normale lasciarsi andare ad un certo tipo di imprecazioni, specie se sotto pressione come spesso lo sono i calciatori.

    Inoltre, non facciamo i moralisti: le bestemmie si sentono perfino in televisione, le sentiamo praticamente ovunque, quindi non ci cambia la vita se guardando una partita vediamo un giocatore imprecare!
     
    Top
    .
  3. • Beatrice •
     
    .

    User deleted


    Lo sapevoooooooooooooooooo!!!
    Aspettavo il tuo commento infatti XDD
     
    Top
    .
  4. Kate ~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (• Beatrice • @ 27/1/2009, 11:47)
    Lo sapevoooooooooooooooooo!!!
    Aspettavo il tuo commento infatti XDD

    :wer4cw35: :wer4cw35: :wer4cw35: :wer4cw35:

    Direi che mi conosci, ormai, dopo quasi due anni di amore ( :uyu: )!!! :wer4cw35: :wer4cw35: :wer4cw35: :wer4cw35:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Dare to dream

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    8,409

    Status
    Dead
    Anche io sono d'accordo con Lippi.
    Si fanno sempre delle tragedie quando si sentono delle bestemmie in tv, non considerando che ogni giorno vediamo filmati e programmi molto più diseducativi di una bestemmia.
    Poi durante una partita di calcio, con l'adrenalina alle stelle, è normalissimo lasciarsi andare,
     
    Top
    .
  6. • Beatrice •
     
    .

    User deleted


    A me capita soprattutto quando guido.
    Non lo faccio apposta, è che in alcune circostanze la gente è talmente imbranata che devi fare delle frenate pazzesche onde evitare incidenti e li magari ti scappa..
    Una volta mi è anche capitato con mia mamma, mi ha ripreso ma ha capito anche lei che quando ci vuole .. ci vuole!!!
     
    Top
    .
  7. » B e a •
     
    .

    User deleted


    La bestemmia è un intercalare che fa parte del nostro linguaggio, non c'è niente da fare.
    Sono reduce da tre ore di bestemmie per non essere riuscita a fare dei monomi algebrici, figuriamoci i calciatori in campo se non tirano qualche porco!
    Ma cosa li vogliono ammonire!!

    CITAZIONE
    Le reazioni non si sono fatte attendere. Il presidente del Pontificio Consiglio per la Cultura ha cosi’ commentato le dichiarazioni del ct: “Se perfino il ct della Nazionale di calcio non condanna questo fenomeno, ci sarà poco da fare. Le sue parole sono gravi e rappresentano il decadimento e l’imbarbarimento non solo del calcio ma di tutta la società moderna“.

    Tu innanzitutto pensa a qualcos'altro di più importante! Che per tre bestemmie in campo non è mai morto nessuno e tantomeno succederà!
     
    Top
    .
  8. Frank Vincent Zappa
     
    .

    User deleted


    secondo me dovrebbero legalizzare la bestemmia.
    è una cavolata che non sia legale soprattutto per i veneti.
     
    Top
    .
  9. » B e a •
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frank Vincent Zappa @ 27/1/2009, 20:30)
    secondo me dovrebbero legalizzare la bestemmia.
    è una cavolata che non sia legale soprattutto per i veneti.

    :wer4cw35: :wer4cw35: :wer4cw35: :wer4cw35:
    Per i veneti! XD
    Fa parte del linguaggio comune, mio zio ha 87 anni e ogni tre parole tira un porco, non lo fa per cattiveria, l'ha sempre detto e lo dirà sempre.
     
    Top
    .
  10. Frank Vincent Zappa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (» B e a • @ 27/1/2009, 20:36)
    CITAZIONE (Frank Vincent Zappa @ 27/1/2009, 20:30)
    secondo me dovrebbero legalizzare la bestemmia.
    è una cavolata che non sia legale soprattutto per i veneti.

    :wer4cw35: :wer4cw35: :wer4cw35: :wer4cw35:
    Per i veneti! XD
    Fa parte del linguaggio comune, mio zio ha 87 anni e ogni tre parole tira un porco, non lo fa per cattiveria, l'ha sempre detto e lo dirà sempre.

    idem per me,
    è un intercalare nel mio vocabolario non un imprecazione,qui lo usano anche alcuni pretiO_O
     
    Top
    .
  11. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Se la bestemmia fosse illegale, io sarei già in galera da secoli...
     
    Top
    .
  12. Baby_Roby
     
    .

    User deleted


    Personalmente sono credente. Perciò non solo non bestemmio,ma mi urta anche sentire gente che bestemmia,specie quando lo si fa come "intercalare". Ho bestemmiato un paio di volte in vita mia,lo confesso,ma solo in momenti in cui proprio non ci vedevo più. Ma sparare "porco qui" e "porco là" ogni volta che succede una fesseria non lo capisco.
    Tuttavia,credo che siamo in un paese libero e per una bestemmia in campo non è mai morto nessuno! E' assurdo pensare di impedire una cosa simile.
     
    Top
    .
  13. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    Mah, per me ci sono problemi ben più gravi che vietare ai calciatori di bestemmiare...
    Certo non è carino per chi crede, e quindi non bestemmia, leggere il labbiale del calciatore che impreca, ma come dice Roby, è assurdo pensare di impedire una cosa simile.
     
    Top
    .
12 replies since 27/1/2009, 09:18   64 views
  Share  
.