Iniziativa "Buona Pasqua"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    image


    Il CollettivoAnimalista e AgireOra propongono un'iniziativa per Pasqua.
    L'iniziativa consiste nell'informare le persone sul massacro degli agnelli che ha luogo ogni anno in occasione della Pasqua, e invitare a NON essere complici di queste atroci sofferenze e morte.

    L'iniziativa non serve ovviamente solo a dire "non mangiate gli agnelli", ma serve a dire "non mangiate nessun animale"! Si prende spunto dal massacro degli agnelli, che sono animali che sempre ispirano tenerezza, per far capire che tutti gli animali sono uguali, e nessuno va mangiato!

    Perché partecipare
    Ogni anno a Pasqua vengono uccisi 900 mila tra agnelli, capre e pecore. Animali che arrivano quasi tutti dai paesi dell'est, con lunghi "viaggi della morte", in camion in cui sono tenutti in condizioni insostenibili (molti arrivano al macello piu' morti che vivi) e mai sottoposti a controlli.

    Alle persone gli agnellini ispirano tenerezza, e allora è bene dir loro che a un mese di vita vengono strappati alle madri, costretti a lunghi viaggi terribili ed estenuanti su TIR strapieni, per arrivare a un macello insanguinato in cui gli animali terrorizzati vengono immobilizzati, storditi, appesi a un gancio per una zampa, e lasciati dissanguare, per poi essere fatti a pezzi e finire sulle tavole pasquali.

    Diciamolo a tutti, tutti assieme, in tante città di tutta Italia, nel finesettimana del 21-22 marzo (Pasqua è il 13 aprile, cosi' le persone avranno il tempo necessario per riflettere sull'argomento), con un volantino-cartolina che l'anno scorso ha funzionato bene!

    Tutti possono partecipare: se siete un gruppo potete fare un sit-in o tavolo informativo, se siete in 2 o 3 potete fare un volantinaggio semplice, se siete da soli potete distribuire le cartoline in buca delle lettere. Non serve molto tempo, basta decidere di partecipare e farlo!

    QUI le istruzioni su come partecipare e QUI le foto e le testimonianze dell'anno scorso.

    Io ho aderito all'iniziativa e ho scelto l'opzione "distribuzione nella buca della lettera"!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Dare to dream

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    8,409

    Status
    Dead
    Povere bestioline... :tytu:
    Io prenderei quegli stron*i che gli fanno fare "i viaggi della morte" e gli farei esattamente la stessa cosa. :ytry:
     
    Top
    .
  3. Kate ~
     
    .

    User deleted


    ç________ç
    Io non ho nemmeno finito di leggere l'articolo ç_ç
    Poverini dio santo ç_______ç
     
    Top
    .
2 replies since 28/1/2009, 11:14   62 views
  Share  
.