India, preservativo in una bibita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    TgCom


    Pepsi risarcisce consumatore

    Si è risolta con un risarcimento danni di circa 450 euro la querelle giudiziaria tra la Pepsi e Sudesh Sharma, un indiano che nel 2003 aveva trovato un preservativo in una bottiglia della nota bibita gassata. All'epoca dei fatti, l'uomo aveva raccontato di aver acquistato due bevande nei pressi della stazione degli autobus di Delhi e di essersi sentito male poco dopo averne bevuta una.



    Inizialmente Sharma non aveva collegato gli eventi, ma, dopo aver osservato meglio la bottiglia di vetro appena svuotata, notò che al suo interno c'erano degli strani residui. Il vero shock però arrivò quando scoprì che nella bibita ancora intatta c'era un preservativo. Per guarire, l'uomo ha docuto ricorrere a delle cure mediche e poi ha deciso di rivolgersi al tribunale dei consumatori appena istituito da poco in India.

    Poiché non è stato possibile dimostrare che Sharma avesse comprato le bottiglie (in India nessuna bancarella rilascia ricevute o scontrini) il tribunale ha accolto solo parzialmente la sua richiesta e ha condannato la Pepsi a pagare 23000 rupie (circa 450 euro). Non è la prima volta che le bibite gassate in India, anche quelle prodotte da compagnie internazionali come Pepsi e Coca Cola finiscono nell'occhio del ciclone. Due anni fa il governo indiano vietò la produzione delle bibite delle due multinazionali nel Paese perché contenevano un altissimo livello di pesticidi, derivato dall'acqua inquinata che usavano nella produzione.


    Qualcuno mi spiega come c'è finito un preservativo nella bottiglia di pepsi? -.-'
     
    Top
    .
  2. • Beatrice •
     
    .

    User deleted


    Oddio!!!!
    Che scherzi del cavolo!
    Che se lo mangiassero il loro preservativo dopo averlo usato.
    Bastar** quelli della Pepsi poi. Solo perché il povero signore vive in un paese disagiato hanno avuto il coraggio di risarcirlo meno del previsto,ma intanto la bottiglia col preservativo ristagnato dentro se l’è scolata lui!
     
    Top
    .
  3. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Oddeo che schifo!
    Adesso ve ne racconto una io! Qualche anno fa, il padre di una ragazza che conosco stava bevendo una Coca Cola in lattina (se non erro, non era stata confezionata in Italia, però. Arrivava da uno stabilimento estero).
    Ad un certo punto, sente qualcosa di strano a contatto con le labbra, apre la lattina completamente e trova... un topo!!! C'era dentro un topo morto!!!

    Non è una leggenda metropolitana, vi assicuro che è una storia vera. Anche lui ha denunciato la cosa ed è stato risarcito.

    Io dico, ma i controlli negli stabilimenti di produzione, non ci sono?!
     
    Top
    .
  4. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    Un topo?! Ma che schifo!!! >.<

    "Controllo" è una parola che ultimamente ha perso significato...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Dare to dream

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    8,409

    Status
    Dead
    Ho appenano finito di mangiare... mi viene da vomitare....

    Non c'è nulla da fare, quando si comprano prodotti fatti all'estero, in nazioni in cui i controlli sono quasi inesistenti, bisogna stare più che attenti.
     
    Top
    .
  6. » B e a •
     
    .

    User deleted


    O___________________O
    Che schifo!!!
    Controlli 0!
     
    Top
    .
  7. °O.oLety&Feddyo.O°
     
    .

    User deleted


    Un topo morto??
    Che schifo!
     
    Top
    .
  8. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Sìsì, un topo morto. Sembra pazzesco, ma è successo davvero!
     
    Top
    .
  9. Baby_Roby
     
    .

    User deleted


    Che schifo O_O
     
    Top
    .
8 replies since 29/1/2009, 10:21   62 views
  Share  
.