Eutanasia: favorevoli o contari?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • - Favorevole
    84.62%
    11
  • - Dipende dai casi
    15.38%
    2
  • - Contrario
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 13)

Eutanasia: favorevoli o contari?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. »Mrs•Littlepoint«
     
    .

    User deleted


    L'unico motivo per cui la Chiesa non è favorevole all'eutanasia, è che dà molto valore alla vita terrena.
    Ma c'è chi non la pensa a questo modo.
    E non è giusto che si debba soffrire in quel modo, dormire un sonno vuoto, oserei dire senza sogni, starsene al centro del tunnel senza mai salire o scendere, magari volendo andare incontro alla luce ma non potendolo fare perchè costretti a dei dannati macchinari che ti tengono in vita Dio solo sa perchè, e cercare di capire perchè non ti lasciano andare.

    Che dire? Favorevole, favorevolissima.
    Se dovesse capitare qualcosa del genere a qualcuno a me caro (cornacornacorna!), credo me ne sbatterei di cos'è legale o no e la farei finita io stessa, in qualche modo. Anche se dovesse significare inguaiarmi legalmente.

    xxx
    simo
     
    Top
    .
  2. °Aly°
     
    .

    User deleted


    Favorevole; non si sa cosa prova quella persona e comunque non riuscirei a vedere un mio caro, conoscente o quello che è in quelle condizioni...
    si, è una scelta difficile ma comunque, come Eluana, dopo tutto quel tempo (è brutto da dire) ma è meglio farla finita, quella non è vita !
     
    Top
    .
  3. »Baby
     
    .

    User deleted





    Giungo in un momento in cui non si parla più di Eluana Englaro, ormai passata a miglior vita, ma voglio esprimere ugualmente il mio parere.

    Dunque, in teoria, io sono sempre dalla parte della vita, ma ci tengo a precisare in primis che il mio discorso non ha nulla a che vedere con la religione, perché, solitamente, quando prendo una posizione, valuto i pro e i contro ed esprimo un mio parere, svincolata dalle opinioni altrui e attenendomi completamente a quelle che sono le cose in cui credo.

    Tornando in tema, dicevo, io sono sempre dalla parte della vita, ma finché si può parlare di essa, di VITA. Nel momento in cui un individuo è in stato vegetativo e le speranze di risveglio sono nulle, io sì, sono favorevole a staccare la spina. Un uomo destinato, non a vivere, ma a sopravvivere, per 17 anni e oltre, nella condizione di Eluana, a mio parere non è vivo. Infatti, un uomo steso in un letto, con gli occhi spalancati fissi nel vuoto, e senza la minima speranza di risveglio dal suo stato comatoso, non vive. Un individuo in stato vegetativo ha perso le funzioni neurologiche cogitive e la consapevolezza dell'ambiente attorno a sé: non può far altro che restare sulla Terra perchè vincolato da un processo di cui la legge non consente l'interruzione.


    Io non lo reputo giusto. Tra l'altro, Eluana ha sempre espresso il desiderio di morire, piuttosto che sopravvivere nelle condizioni in cui è stata costretta per 17 anni. Perchè il padre non ha potuto esprimere subito questa sua volontà?!


    Ad ogni modo, io sono favorevole. Nel caso in cui non ci sia alcuna speranza di risveglio, io acconsentirei a staccare la spina.
     
    Top
    .
  4. »Mrs•Littlepoint«
     
    .

    User deleted


    .... d'accordissimo con voi... anche perchè se devo essere onesta (parere altamente soggettivo) penso che sia giusto vivere la propria vita fino in fondo, ma se ci si rende conto che per qualcuno non è più viverla, ma sopportarla, allora è doppiamente giusto pensare al fatto che c'è più vita dopo la morte che durante tutta la nostra esistenza, non so se mi spiego.
    (ragionamento contorto, scusate)

    xxx
    simo
     
    Top
    .
  5. »Sally
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io non lo reputo giusto. Tra l'altro, Eluana ha sempre espresso il desiderio di morire, piuttosto che sopravvivere nelle condizioni in cui è stata costretta per 17 anni. Perchè il padre non ha potuto esprimere subito questa sua volontà?!

    Altrimenti sarebbe stato accusato di omicidio, infatti i dottori disposti a staccare la spina non sono molti, proprio per questo motivo.
    Ma non si può parlare di omicidio in questo caso.
    Se potessimo farle noi le leggi! >.<
     
    Top
    .
  6. »Baby
     
    .

    User deleted




    Io non so se esiste una vita dopo la morte, ma so per certo che quella a cui sono costretti uomini e donne come Eluana non è vita.

    CITAZIONE (»Sally @ 20/7/2009, 12:09)
    Altrimenti sarebbe stato accusato di omicidio, infatti i dottori disposti a staccare la spina non sono molti, proprio per questo motivo.
    Ma non si può parlare di omicidio in questo caso.
    Se potessimo farle noi le leggi! >.<

    La legge italiana avrebbe bisogno di una sistematina, a parer mio, perché non si può sbattere dentro un uomo che desidera soltanto smettere le sofferenze della figlia, mentre, lì fuori, ci sono stupratori e pedofili a piede liberto.
     
    Top
    .
20 replies since 29/1/2009, 20:11   138 views
  Share  
.