Sposati...o no?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • -Si
    63.64%
    7
  • -No
    36.36%
    4
Guests cannot vote (Voters: 11)

Sposati...o no?

Favorevoli o no al matrimonio?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Baby ~
     
    .

    User deleted




    D'accordo, non mi intrattengo troppo.

    Volevo solo fare questo confronto, dato che qui, ormai, discutiamo sempre di tutto e di più e ci scambiamo opinioni.
    Siete favorevoli al matrimonio? Voglio dire... avrete intenzione di sposarvi, un giorno, oppure siete del tutto contrarie?



     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Avatar ©

    Group
    Spammer
    Posts
    18,501
    Location
    Shambala (Salerno)

    Status
    Dead
    Ehm...io non sono ne contraria ne pro...
    CIoè provo a spiegarmi.
    Io non sono credente, ma l'unico sacramento in cui credo davvero è appunto il matrimonio. Spero che se un giorno farò questo passo sia davvero solo con la persona che amerò per tutta la vita perchè ritengo appunto il matrimonio un traguardo molto importante, qualcosa di estremamente importante che non deve essere rotto una volta che due persone si sono unite.
    Dall'altro canto io sono un po' più restia a sposarmi perchè mi chiedo: "E se lui non è la persona giusta? La persona con cui dovrò tagliare questo importante traguardo?"
    Proprio per quello che ho detto prima io mi faccio queste domande perchè non voglio un domani divorziare e cose così, dividerci i figli...
    Quindi mi trovo tra due fuochi e quindi non saprei xD
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Dare to dream

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    8,409

    Status
    Dead
    Io sono favorevole, ma penso che prima di compiere un passo così inportante bisognerebbe essere più che sicuri.
    Secondo me per ogni coppia dovrebbe fare un periodo di convivenza prima di sposarsi, perchè quando si va a vivere assieme ad una persona si scoprono inevitabilmente nuovi lati del suo carattere che possono essere più o meno determinanti.
     
    Top
    .
  4. Naima, Borderline.
     
    .

    User deleted


    No.
    Se un giorno mi sposerò di certo non lo farò in chiesa.
    Al massimo lo farò a quarant'anni per tutelare i miei figli,punto.

    Ps:Con la Gemy mi sposo però!*-*
     
    Top
    .
  5. • Beatrice •
     
    .

    User deleted


    Ho votato si anche se non credo nel matrimonio come sacramento. Cioè che lega due persone è l’amore e il rispetto non un vincolo.
    Oggi giorno ci si sposa per convenienza,per sfarzo,per far felice i genitori ecc
    Ben poche coppie si sposano perché credono fermamente nel matrimonio come sacramento,e questo è indiscutibilmente sbagliato.

    Un giorno mi sposerò per tutelare i miei figli, perché porterò lo stesso rispetto e nutrirò lo stesso amore per colui che amo,che sia compagno o marito.
     
    Top
    .
  6. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Assolutamente e fermamente contraria.

    Non credo al matrimonio e non credo alla necessità di firmare un pezzo di carta per "convalidare" il mio amore per un'altra persona.

    Mi auguro che il governo, prima o poi, approverà una legge che tuteli i figli dei conviventi, perchè è assurdo che una persona che non vuole sposarsi per principio, sia costretta a farlo solo per delle questioni legali!
     
    Top
    .
  7. » Maryon in darkness__•}
     
    .

    User deleted


    Ho votato si, perchè comunque io sono Favorevole.
    E' comunque un passo decisamente importante e non va preso alla leggera, bisogna rifletterci bene di farlo perchè bisogna capire se si è disposti a passare la propria vita con una sola. Bisogna capire se quella persona è la persona giusta per te.
    Anche se, ultimamente non sembra nenahce più un sacramento, ma un passatempo.
    Non so se mi sposerò mai. xD
    Ora per lo meno aspetto un ragazzo =P
     
    Top
    .
  8. »Mrs•Littlepoint«
     
    .

    User deleted


    I miei genitori sono ancora, come dire, "fidanzati", anche se hanno avuto tre figli. Questo dà un punto a favore alla convivenza (anche perchè senza sposarsi, anche se si ha entrambi un lavoro regolare, ci si becca sempre l'assegno familiare XD)

    In parte però sono anche pro (solo a quello in comune) perchè la comunione dei beni è attuabile solo in caso di matrimonio effettivo.

    Voto nullo. Non saprei proprio.
    xxx
    simo
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    23/07/2011 - 18/08/2011

    Group
    Utente
    Posts
    13,254
    Location
    Dall'Audi TT di Antonio Conte v.v

    Status
    Dead
    CITAZIONE (• Beatrice • @ 26/2/2009, 10:24)
    Ho votato si anche se non credo nel matrimonio come sacramento. Cioè che lega due persone è l’amore e il rispetto non un vincolo.
    Oggi giorno ci si sposa per convenienza,per sfarzo,per far felice i genitori ecc
    Ben poche coppie si sposano perché credono fermamente nel matrimonio come sacramento,e questo è indiscutibilmente sbagliato.

    Un giorno mi sposerò per tutelare i miei figli, perché porterò lo stesso rispetto e nutrirò lo stesso amore per colui che amo,che sia compagno o marito.

    Quoto con Bea....
    la penso proprio come lei....
    Io se un giorno mi sposerò sarà questione di sentimenti per il mio uomo e non per sacramento.....
     
    Top
    .
  10. ~ E s t r a n g e d
     
    .

    User deleted


    No.
    Non credo nel sacramento e se due persone si amano perchè devono sposarsi per forza? L'amore non deve essere documentato.
    Ora la penso così, magari quando incontrerò qualcuno in grado di farmi cambiare idea la penserò diversamente.
    Come ha detto Kate spero che siano tutelate anche le coppie che convivono.
     
    Top
    .
  11. °O.oLety&Feddyo.O°
     
    .

    User deleted


    Si,io sono favorevole!
     
    Top
    .
  12. lady rock
     
    .

    User deleted


    io sono assolutamente contraria. non credo nel matrimonio, e non vedo la necessità di sposare una persona che ami. il matrimonio è una scelta molto importante che una volta fatta non si puo' tornare indietro, quindi bisogna pensarci molto bene, perchè poi se le cose vanno male divorziare è una cosa devastante soprattutto se ci vanno di mezzo i figli. io personalmente penso che il matrimonio sia la cazzata piu' grossa che l'essere umano possa fare nella sua vita, io mi sentirei come rinchiusa in una gabbia d'oro, costretta a rispettare un vincolo in cui non credo.
     
    Top
    .
  13. Baby ~
     
    .

    User deleted





    CITAZIONE (lady rock @ 27/2/2009, 21:04)
    io sono assolutamente contraria. non credo nel matrimonio, e non vedo la necessità di sposare una persona che ami. il matrimonio è una scelta molto importante che una volta fatta non si puo' tornare indietro, quindi bisogna pensarci molto bene, perchè poi se le cose vanno male divorziare è una cosa devastante soprattutto se ci vanno di mezzo i figli. io personalmente penso che il matrimonio sia la cazzata piu' grossa che l'essere umano possa fare nella sua vita, io mi sentirei come rinchiusa in una gabbia d'oro, costretta a rispettare un vincolo in cui non credo.

    Censura le parolacce, thank you^^



    Ad ogni modo, ora è arrivato il mio turno. Voto nullo. Non so se credere nel matrimonio o meno.

    Trovo che il matrimonio sia una scelta difficile, un passo importante, rappresenta un qualcosa che suggela e consacra un sogno d'amore. Non troverei nulla da ridire nei confronti del matrimonio, se non avessi la consapevolezza che ciò che questo sacramento va a suggelare è un amore che un giorno potrebbe anche finire.

    Per il momento, comunque, sono favorevole alla libertà incondizionata e all'amore non eterno. Trovo che la soluzione migliore sia quella di non legarsi mai a nessuno per la vita. Si corrono meno rischi, soprattutto con i tempi che corrono. D'altra parte, una famiglia non è una faccenda da prendere sottogamba. Per formarla, la si deve volere.

    Inoltre, non sono tanto romantica e non avverto la necessità di compiere un passo simile. Per adesso. Adesso che ho 15 anni e la penso così. Ovviamente, tutto può cambiare nel corso del tempo... e, chissà, magari, se un giorno avrò voglia di avere un figlio, potrei anche pensarci su.

     
    Top
    .
  14. Ste=
     
    .

    User deleted


    Si favorevole...solo perchè a me piace l'idea di coronare il mio sogno d'amore,anche se è una cosa importante e bisognerebbe pensarci infinite volte..comunque si..ci credo!! :)
     
    Top
    .
13 replies since 25/2/2009, 22:59   113 views
  Share  
.