Uomo cambia sesso, diventa donna per farsi suora

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. • Beatrice •
     
    .

    User deleted



    Le suore sono donne. Come fare allora se si e’ nati uomini ma si vuole lo stesso servire il Signore con gli abiti e i ruoli di una suora? Semplice, si cambia sesso, si diventa donne e poi si prendono i voti per diventare suora. Ecco la storia di questo uomo di 45 anni che ha preso questa decisione di vita.
    Quest’uomo, di cui ovviamente non si conosce il nome, e’ diventato donna, grazie anche all’aiuto di Casapound, un centro sociale di destra. La decisione non e’ arrivata all’improvviso, ma e’ frutto di un’analisi approfondita della sua vita: quest’uomo, romano, e’ omosessuale, ha un lavoro, ma ad un certo punto ha ricevuto la chiamata da Dio. Ma non sentendosi un uomo, bensi’ una donna, per lui l’unico modo per servirLo era quello di diventare prima donna. Cambiando sesso.

    L’operazione non e’ ancora avvenuta: e’ in programma per maggio, proprio il mese mariano, e si terra’ nell’Europa nel Nord. Ma la strada per lui non e’ stata facile: “Ne ho parlato con il parroco della mia chiesa. Ma ho trovato un muro di gomma. Con il vescovo è andata anche peggio. Poi ho letto le posizioni di Casapound e mi sono avvicinato a loro a parlare della mia situazione e ho trovato tanta comprensione“.

    Il portavoce di Casapound Italia della Provincia di Roma commenta cosi’ la decisione del loro assistito: “Tutti gli uomini e le donne dovrebbero essere uguali ed avere le stesse possibilità. Anche chi passa da un campo all’altro. Marco è un nostro simpatizzante e la sua unica colpa è quella di avere un sogno, come tante altre persone. Lui però è fortemente determinato a realizzarlo, e noi l’aiuteremo. Lui ha molte virtù e un forte ideale cristiano, che proprio la Chiesa vorrebbe negare“.

    Il problema infatti non e’ il cambio di sesso. Ma il poter diventare suora: vedremo come si evolvera’ la sua storia…



    Haisentito.it
     
    Top
    .
  2. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    ..la chiesa è così contraddittoria..
    predicano bene e razzolano male!
     
    Top
    .
  3. Kate ~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ne ho parlato con il parroco della mia chiesa. Ma ho trovato un muro di gomma. Con il vescovo è andata anche peggio.

    Cosa si aspettava? Mi sarei stupita del contrario!
    La Chiesa, proprio come ha detto Ale, predica bene ma razzola male...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Avatar ©

    Group
    Spammer
    Posts
    18,501
    Location
    Shambala (Salerno)

    Status
    Dead
    Ammetto che quando ho letto il titolo ho pensato "questo è scemo", ma leggendo l'articolo ho cambiato idea...
    E' determinato e mi fa piacere di questo ù-ù
    Ce ne fossero altri di determinati come lui ù-ù
    E concordo con Ale e Kate, la Chiesa predica bene ma razzola male...
     
    Top
    .
  5. ~ E s t r a n g e d
     
    .

    User deleted


    O_________________________O
    Che coraggio!
     
    Top
    .
4 replies since 9/3/2009, 09:49   183 views
  Share  
.