Germania: strage a scuola

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Da Libero.it

    Germania: strage a scuola

    image



    BERLINO - Sono 16 complessivamente le persone morte oggi vicino a Stoccarda, in Germania, come conseguenza dell'attacco ad una scuola da parte di un giovane. Lo ha reso noto la polizia precisando che nel bilancio è compreso anche l'autore della strage.

    Tra le vittime dell'attacco alla scuola a Winnenden nove sono studenti e tre i professori. Un'altra persona è stata uccisa dal giovane killer davanti ad un ospedale psichiatrico, nei pressi della edificio scolastico, durante la fuga. Nello scontro a fuoco con la polizia, in cui è rimasto ucciso il giovane, in un parcheggio nella località di Wendlingen sono morti altri due passanti. Nella sparatoria inoltre due agenti sono rimasti gravemente feriti.

    Il raptus omicida, sette anni dopo il massacro di Erfurt: il giovante vestito in tuta nera ha fatto irruzione in una scuola media superiore di Winnenden, cittadina di 27.600 abitanti nel Baden-Wuerttemberg, ad appena 25 chilometri da Stoccarda.

    Gli studenti erano andati a scuola come tutte le mattine. Non torneranno a casa: quattro corpi li hanno trovati in un'aula, quattro in un'altra, due all'esterno. Quello che probabilmente e' un ex allievo, li ha uccisi attorno alla fine della prima ora di lezione. L'istituto attaccato fa parte di un complesso scolastico di istruzione secondaria frequentato da circa mille studenti di età compresa fra i 13 ed i 18 anni.

    L'attacco e' cominciato attorno alle 9,30. Una pioggia di colpi, poi l'uomo in nero si e' dato la fuga. Immediata la reazione delle forze dell'ordine che hanno messo in campo circa mille agenti per le ricerche. Gli elicotteri della polizia si sono levati in volo. Le autorità regionali hanno chiuso le altre tre scuole della città, ordinando a tutti - allievi e professori - di non uscire dagli edifici. Due cordoni di posti di blocco hanno chiuso Winnenden in una morsa. Un commando speciale ha fatto irruzione nella residenza dei genitori del presunto omicida, trovandovi un arsenale. Attorno alle 12 la polizia ha pensato di aver fermato l'assassino, invece è emerso che la fuga dell'uomo continua: si é procurato un mezzo di trasporto prendendo in ostaggio un automobilista rilasciato poco dopo, ha forzato un posto di blocco e si è diretto verso Stoccarda.
     
    Top
    .
  2. • Beatrice •
     
    .

    User deleted


    Io non so perché sta gente non si suicida! Pensi che il mondo sia uno schifo? Sparati tu idi**a!
     
    Top
    .
  3. °Elekna°
     
    .

    User deleted


    Quoto con Bea hai dei problemi sparati!! perchè togliere la vita a 16 innocenti , imbe****e

     
    Top
    .
  4. •{Maryon_~
     
    .

    User deleted


    Sei una persona ha dei problemi non è la gente che ne deve subire le conseguenze.
    Pure io quoto con Bea, sei stanco di vivere? Togliti la tua di vita non a della gente innocente,
    quei poveri ragazzi e i tre professori non avevano nessuna colpa, loro a differenza di questo pazzo volevano vivere. ç_____ç
     
    Top
    .
  5. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Qualche aggiornamento:

    Germania: strage a scuola, ucciso il killer

    Sono 17 complessivamente le persone morte oggi vicino a Stoccarda, in Germania, come conseguenza dell'attacco ad una scuola da parte di un giovane. Lo ha reso noto la polizia precisando che nel bilancio è compreso anche l'autore della strage.

    Quello che viene indicato dalla stampa tedesca come l'autore della strage nella 'Albertville-Realschule' di Winnenden era un ex studente dell'istituto, equivalente dei 'professionali' italiani, inserito in un complesso scolastico di istruzione secondaria che comprende anche un liceo. Identificato come Tim Kretschmer dai media tedeschi, il suo nome compare nell'edizione del 17 luglio 2008 del Blickpunkt di Winnenden, settimanale locale online che quel giorno ha pubblicato i nomi di tutti i 'maturati' della scuola sotto il titolo "Ci congratuliamo per il successo alla maturità". Kretschmer aveva frequentato la classe R10D.

     
    Top
    .
  6. ~ E s t r a n g e d
     
    .

    User deleted


    Poteva darsi fuoco, se voleva lo aiutavo pure.
     
    Top
    .
  7. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    TgCom

    Strage Germania,killer mirava donne
    Tutte uccise con un colpo alla testa

    Tim K., il 17enne tedesco che ha compiuto la strage vicino a Stoccarda ha preso di mira quasi tutte donne o ragazze quando ha aperto il fuoco nella scuola da lui frequentata l'anno prima. Lo ha riferito la polizia.Le prime vittime "sono state completamente prese di sorpresa", ha detto un portavoce della polizia, precisando che alcune "avevano ancora la penna in mano". L'assassino ha mirato sempre alla testa.

    Il giovane, vestito con un uniforme nera da combattimento, è entrato questa mattina alle 09.30 nella scuola secondaria Albertville nella cittadina di Winnenden ed ha aperto il fuoco in tre aule, mirando alla testa delle sue vittime, nove allievi della scuola fra i 14 e i 16 anni e tre insegnanti. Erano tutte donne, salvo un ragazzo. Le prime vittime "sono state completamente prese di sorpresa", ha detto un portavoce della polizia, precisando che alcune "avevano ancora la penna in mano". Vi sono anche sette feriti.

    Pochi minuti dopo la prima chiamata di soccorso, giunta dal cellulare di un allievo, sono arrivati sul posto due poliziotti. Tim K. ha aperto il fuoco contro di loro ed è fuggito, dopo aver ucciso due insegnanti donne al passaggio. Una terza era già stata uccisa in classe. Nella scuola sono state trovate numerose munizioni inesplose. Ciò suggerisce, secondo la polizia, che il 17enne volesse compiere una strage anche maggiore.

    Fuori dalla scuola, il giovane ha ucciso un dipendente di una vicina clinica psichiatrica e ha poi sequestrato una macchina costringendo il proprietario a condurlo a Wendlingen, a 40 chilometri di distanza. Qui la polizia lo ha raggiunto in una rivendita di auto. Il ragazzo ne ha ucciso il proprietario e un cliente e ha ferito due poliziotti. Tim K. si è poi ucciso quando è stato ferito ad una gamba da un colpo di pistola di un agente

     
    Top
    .
  8. • Beatrice •
     
    .

    User deleted


    Non doveva morire così, doveva pagare per quello che ha fatto! Anche se era un malato di mente doveva scontare tutto.
     
    Top
    .
  9. Naima, Borderline.
     
    .

    User deleted


    Cioè veramente una vergogna!
    Ma dove siamo finiti? Non se ne capisce più niente.
     
    Top
    .
  10. Kate ~
     
    .

    User deleted


    I disagi psicologici di questo tipo sono in netto aumento, solo che non esistono strutture adeguate, a mio parere, che si prendano VERAMENTE cura dei malati di mente.

    La schizofrenia o qualsiasi altro tipo di malattia collegata al sistema nervoso, non va sottovalutata. Purtroppo, in certi casi può condurre a gesti estremi.

    In alcuni casi, i malati di mente si tolgono la vita, proprio perchè, sempre secondo la mia opinione, non sopportano l'idea di far del male a qualcuno pur di sfogare la propria rabbia e delusione.
    Altri, invece, magari dall'indole più aggressiva, non esitano a buttarsi sulla folla, salvo poi uccidersi (e nemmano tutti si uccidono, tra l'altro).

    Fino a quando non vi saranno centri, in tutto il mondo, per la salvaguardia della salute mentale, non credo che le cose possano cambiare molto.
     
    Top
    .
9 replies since 11/3/2009, 13:53   72 views
  Share  
.