Da Bobo a Sarkò, il fascino della moglie fotocopia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    LaStampa.it

    Bruce Willis sposo ai Caraibi con una modella che pare il clone di Demi Moore. La voglia di recuperare un modello fallimentare accomuna vip e gente qualunque

    Un serial lover torna sempre sul luogo del delitto. E ci tornano in tanti, senza volerlo, senza saperlo, se non dopo aver guardato le fotografie. Così Bruce Willis che si è appena risposato nella fatata location dei Caraibi, si accorgerà prima o poi che la deliziosa Emma Heming, di professione modella, somiglia alla Demi Moore dei bei tempi di «Ghost» e «Proposta indecente»: faccino rotondo, bel sorriso, capelli corvini. Certo, è più alta, ha trent’anni e un tocco di oriente negli occhi. E non è confrontabile con la Demi di adesso che, causa gli elaborati lavori di manutenzione, ha cambiato faccia. Pare che nella vita di molti uomini ci sia una gran voglia di replicare testardamente il modello che non ha funzionato, forse per correggerlo. Succede alla gente comune, ma è più facile, ovvio, per i miliardari.

    Il finanziere Arpad Busson per esempio, è passato da Elle Macpherson, «the body», modella leggendaria, alla lunare Uma Thurman. Tutte e due alte, chiare, aristocratiche, pettinate con voluta noncuranza, vestite con fastosi abiti da sera senza spalline, stile cioccolatini meravigliosamente incartati. E, nello schiamazzo del gossip, i settimanali francesi hanno sociologizzato circa i possibili accostamenti fra Cécilia e Carla: bellezze fredde, distaccate, eleganti, così assimilabili da essere legate, oltre che dallo stesso uomo, Sarkozy, dallo stesso anello. Per la gioia degli psichiatri c’è Rod Stewart con ben quattro mogli tutte uguali, genere modella/coniglietta (capelli di una tonalità di biondo molto simile, abitini strizzati e scollati, curve appariscenti). La più giovane, Penny Lancaster (36 anni) invecchierà probabilmente come la prima, l'ancora fascinosa Alana Hamilton. La terza, Rachel Hunter, quarantenne, ha appena posato per «Playboy» con un seno che sfida le leggi della gravità. Impressionante anche la serializzazione in casa Trump: il miliardario Donald, ha lasciato Ivana per Marla Maples, carina, molto barbie, ma prima che accadesse, la moglie ha cominciato a truccarsi e ritoccarsi per somigliare all’amante creando un curioso corto circuito. La terza signora Trump, Melania, non è così bionda, ma lo stile è inequivocabile, soprattutto perché le foto ufficiali sono scattate nella casa meno minimalista del mondo, un tripudio di ori, fregi, broccati, cristalli, dove anche la culla del piccolo Barron sembra ricavata da un lingotto.

    Uno scenario che, a turno, ha visto in Ivana, Marla e Melania: l’impressione è davvero di un déjà vu. C'è chi parla di ossessione, chi di immaturità, chi di caccia a un trofeo, ma questa forma di collezionismo sentimentale fa davvero parte dei nostri tempi e la liquidiamo distratti nelle didascalie delle foto. Notando come Andrea Perone, ex marito di Sabrina Ferilli, abbia selezionato tra le possibili fidanzate soltanto donne che le somigliano. Prima Sara Varone (anche lì dieci anni di meno) con quelle misure definite in maniera antiquata, procaci, poi la showgirl Cecilia Capriotti, (che però non gradisce il paragone) vista in «No Problem» di Vincenzo Salemme. Tre sorelle, quasi: lunghi capelli scuri, occhi liquidi, un corpo da calendario (due l’hanno già fatto, l’ultima è in pole position). E non va dimenticato Stefano Ricucci che, dopo la fine del matrimonio con Anna Falchi e una stagione di sventure giudiziarie, ha scoperto una dimensione sentimental-mondana che gli calza a pennello, dove passa dall’annuncio disinvolto delle nozze con la modella Claudia Galanti, seguito da rottura, alla felice comunicazione, pochi giorni fa, del grande amore. La fortunata è Debora Salvataggio, («Isola dei famosi 2007»,) stesso tipo di bruna incendiaria, magnifico rimpiazzo. C’è poi chi non riesce a liberarsi dalla Maledizione delle Veline, ovvero Bobo Vieri. Prima c’è stata Elisabetta Canalis, la più amata dagli italiani, quando lo sgambettamento sulla scrivania di «Striscia» era ancora una novità («mi ha fatto soffrire», ha raccontato lei, «ero innamorata, gli ho lavato anche i calzini» ) e, ritornando sul luogo del delitto, Melissa Satta.

    Perseguitato dal fantasma della Velina Mora, Bobo Vieri oscilla tra le due, archetipo televisivo, prima che umano, e chissà se è vera la rivalità, se è un caso la loro accentuata similitudine - hanno avuto anche la stessa pettinatura con la frangetta per un po’ - , ma dopo l’addio a Melissa, c’è chi insiste a tutti costi su un possibile recupero con Elisabetta. Una vale l’altra? Una è l’altra? Certo, c’è una gran confusione. E talvolta i gusti dei padri, come le colpe, ricadono sui figli. Basta segnalare il caso freudiano di Claudio D’Alessio (figlio del grande Gigi) che ha conquistato Cristina Buccino, 23 anni, aspirante velina. Segni particolari: è uguale, sopracciglia comprese, ad Anna Tatangelo, la fidanzata di papà. In attesa della clonazione, ognuno fa del suo meglio.

    image
    Bruce Willis si è sposato nei giorni scorsi con la giovane modella Emma Heming...La somiglianza tra la novella signora Willis e la celebre ex moglie Demi Moore è innegabile.

    image
    Amante di un genere di donna ben preciso parrebbe essere anche il presidente francese Nicolas Sarkozy: dopo che il matrimonio con la sua bruna ed elegante Cecilia è naufragato...anche lui ha scelto di gettarsi tra le braccia di Carla Bruni, mora ed elegantissima, in tutto e per tutto simile all'ex moglie.


    image
    Tra i vip nostrani sembrerebbe avere la stessa passione anche Bobo Vieri che, per ben due volte, ha scelto la "velina bruna"...prima la sua, travagliata, unione con Elisabetta Canalis e poi la relazione con Melissa Satta "erede" della fantastica Eli.

    image
    Stesso percorso per Andrea Perone che, dopo una lunga storia con Sabrina Ferilli...ha avuto un flirt con Sara Varone altra esponente della tipica bellezza "mediterranea".

    image
    Infine Hugh Grant. Il bello di Nottingh Hill, dopo una lunga unione con la collega Liz Hurley, sembrava non trovare pace in compagnia di nessuna...ma tutto questo solo fino a quando non si è incontrato con Jemima Khan, giovane ereditiera molto simile alla sua ex.

     
    Top
    .
0 replies since 25/3/2009, 08:57   179 views
  Share  
.