Aosta,abbandonati bimbi tedeschi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. °Elekna°
     
    .

    User deleted



    imageimage

    E' giallo, coppia svanita nel nulla
    Hanno portato i tre figli di lei (di 8 mesi, 2 e 4 anni) a mangiare un pizza e, con la scusa di una sigaretta, li hanno abbandonati al ristorante, sparendo. E' accaduto in un locale di Aosta, dove si è presentata una giovane famiglia di tedeschi. Entrambi i genitori sono stati iscritti nel registro degli indagati per abbandono di persone incapaci. Preoccupa il ritrovamento di un diario dove la donna tedesca ha scritto propositi suicidi.

    Nel bel mezzo della cena i camerieri si sono accorti dell'anomala assenza dei due adulti - Ina Caterina Remhof, di 26 anni, la madre dei bambini, e il suo compagno Sascha Schmidt, di 24 anni ("andiamo a fumare una sigaretta'', avevano detto), mentre i bambini inconsapevoli, soli al tavolo, continuavano la loro rumorosa e festosa cena. Li hanno cercati invano nei bagni, nel parcheggio del locale e poi hanno chiamato la polizia che ha fatto scattare le ricerche dei due. La procura di Aosta ha intanto iscritto nel registro degli indagati entrambi i genitori, residenti a Finnentrop, cittadina tedesca del nord Westfalia. Del fascicolo si occupa il pm Luca Ceccanti.

    I piccoli sono stati subito portati all'Ospedale di Aosta per accertamenti sulle loro condizioni fisiche, che sono apparse buone. Poi sono stati affidati ai servizi sociali della Regione autonoma Valle d'Aosta. Nel frattempo è stata rintracciata in Germania dall'Interpol la nonna materna dei tre bambini. La Procura del Tribunale dei Minori di Torino deve ora decidere un eventuale affidamento alla donna dei nipoti. E' stato il più grande dei tre, che non ha ancora compiuto 5 anni, a raccontare qualche tassello che ha consentito agli investigatori di ricostruire quanto è accaduto prima dell'abbandono e a formulare alcune ipotesi sul dopo.



    Nell'auto dei tedeschi, ritrovata a poca distanza dal ristorante, c'era, tra gli altri oggetti, la borsa della donna che conteneva un taccuino con lugubri disegni e appunti che fanno esplicito riferimento a propositi di suicidio. La famiglia - di cui gli investigatori hanno potuto ricostruire un passato con problemi economici e di tossicodipendenza - era giunta nel capoluogo valdostano sabato sera, a bordo di una Ford Fiesta e si era fermata, senza carburante, nella periferia est della città.

    Hanno trascorso la notte in un albergo, a pochi metri dal luogo di sosta, dove si erano presentati senza bagagli e dicendo di voler fermarsi fino a lunedì. "Due giovani apparentemente normali - ha riferito il titolare della struttura - che non hanno destato alcun sospetto, solo la domenica abbiamo incominciato a preoccuparci, ci siamo chiesti come potevano viaggiare senza valige con tre bimbi piccoli". I sospetti dell'albergatore si sono successivamente rafforzati, quando si è accorto che le carte di credito della
    coppia di tedeschi erano esaurite. "Alle 5 di domenica pomeriggio sono usciti e non li abbiamo piu' visti", ha aggiunto.



     
    Top
    .
  2. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Io mi chiedo come ca**o si fa ad essere così imbecilli!!! Hai tre figli ca**o, sangue del tuo sangue e li molli così?!

    Diciamo che, per quanto sia grottesco, almeno li hanno mollati in un ristorante, piuttosto che lasciarli in mezzo ad una strada deserta. Quantomeno, sono stati subito soccorsi.

    Poi mi chiedo: piuttosto che abbandonarli in Italia, se proprio vi eravate stufati non potevate lasciarli, ad esempio, dai nonni!?
    So che sembra brutto dirlo, ma se proprio dovevano abbandonarli, potevano almeno farlo nel loro paese, dove i bambini avranno sicuramente altri parenti accatno.

    E' comunque assurdo che due genitori mollino i figli, specie se piccoli, in quel modo.
     
    Top
    .
  3. °Elekna°
     
    .

    User deleted


    secondo me li hanno abbandonati in un ristorante per poi andare a suicidarsi...

     
    Top
    .
  4. Kate ~
     
    .

    User deleted


    A sto punto, temo di sì.
     
    Top
    .
  5. Baby ~
     
    .

    User deleted




    Io lo trovo assurdo! O_O
    Lo trovo oltremodo assurdo!

    A me non interessa che siano andati a suicidarsi, a questo punto, ma perché abbandonare i figli? Per quale motivo? :cry:
     
    Top
    .
  6. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Da Libero.it

    Leggete un po', io ho fatto sta faccia O_O

    Ritrovata coppia che aveva abbandonato i figli

    AOSTA - E' stata ritrovata in un bosco alla periferia di Aosta la coppia tedesca che domenica sera aveva abbandonato i tre figli di lei in una pizzeria alla periferia della città ed era scomparsa. I due si trovavano nei pressi dei laghetti di Brissogne, a dieci chilometri da Aosta, e stavano vagando nelle strade tra la boscaglia. Li ha intercettati una pattuglia della squadra volante della polizia di Aosta. Ora si trovano in Questura. Secondo quanto si è appreso, sono entrambi in buone condizioni fisiche, e ora sono in Questura in attesa che arrivi un interprete.

    Nei confronti dei due - come confermato da fonti giudiziarie - non sarà emesso alcun provvedimento restrittivo. I due saranno identificati, fotosegnalati e gli verrà notificata la denuncia a piede libero per "abbandono di minori", con relativa nomina di un avvocato. La polizia si attende inoltre una spiegazione sulla loro fuga da allegare alla denuncia. Entrambi potranno poi lasciare la Questura. Nessun provvedimento sarà preso nei confronti di Sascha Schmidt, ricercato in Germania per non essere rientrato in carcere dopo un permesso premio: il mandato di cattura a suo carico, infatti, ha solo valore a livello nazionale e non è stato "internazionalizzato".

    Trovati grazie a un testimone
    "Li ho visti martedì pomeriggio, verso le 18.30, vicino a casa mia. Erano chiusi dentro un motocarro Ape Piaggio. Ho cercato di parlare con loro, gli ho chiesto se avevano bisogno di qualcosa, ma non siamo riusciti a capirci per via della lingua". Così Manuela Bionaz, dipendente regionale, residente a Quart, racconta l'incontro avuto con Ina Caterina Remhof, di 26 anni, e con il suo compagno Sascha Schmidt, di 24 anni, la coppia tedesca che ha abbandonato i figli di lei in una pizzeria alla periferia di Aosta ed era sparita. "Abbiamo cercato di comunicare per qualche minuto - ha aggiunto - e loro mi hanno fatto capire che stavano bene e non avevano bisogno di nulla.". "Il giorno dopo - prosegue - erano scomparsi, forse pensavano che li avessi riconosciuti, cosa che effettivamente è accaduta quando ho visto le foto. Arrivata al lavoro ho raccontato tutto a un poliziotto che ha chiamato la squadra mobile". A quel punto le ricerche si sono concentrate nella zona tra Saint-Christophe, Quart, Saint-Marcel e Brissogne. Questa mattina Manuela Bionaz ha portato altri indizi del loro passaggio agli investigatori e ha mostrato la zona dove potevano essere nascosti. La sua è stata quindi una testimonianza decisiva per ritrovare i due fuggitivi.

    Dramma familiare dietro fuga
    Ci sono tutti gli elementi del dramma e della disperazione nella fuga della coppia di tedeschi che dietro di sé avevano lasciato pochissime tracce e tre bambini in tenera età, abbandonati ai tavoli di una pizzeria alla periferia di Aosta. I due sono Ina Caterina Remhof, di 26 anni, e il suo nuovo compagno Sascha Schmidt, di 24 anni, provenienti da Finnentrop, cittadina tedesca della Nord Westfalia. Tassello per tassello, gli investigatori italiani hanno ricostruito le ultime mosse dei due giovani, con un passato difficile da scrollarsi di dosso e un futuro forse troppo pesante da affrontare. Nonostante la giovane età lei ha già avuto quattro figli, tra cui una bambina uccisa dal padre a suon di percosse; per questo l'uomo è in carcere dal 2007. Gli altri tre bambini - di 8 mesi, 2 e 4 anni - si trovano ora in una comunità ad Aosta e già venerdì saranno rimpatriati per essere consegnati ai servizi sociali, poiché ai genitori -con una decisione presa d'urgenza dalla magistratura tedesca- è stata revocata la patria potestà.

    La donna è anche indagata, dalla procura di Aosta, per abbandono di minori. Il suo compagno ha invece problemi di droga ed è ricercato in Germania per non essere rientrato in carcere dopo un permesso premio. Può essere questo il motivo della fuga all'estero. Nel suo diario lei lo descrive come "un ragazzo buono, capace però di diventare violento e manesco quando è in crisi di astinenza". A testimonianza della loro vita disperata non restavano che pochi oggetti - qualche indumento, fogli sparsi, i resti dei pasti consumati - sui sedili della Ford Fiesta parcheggiata alle porte di Aosta una volta finiti i soldi e la benzina.

    Secondo quanto si è appreso, sono arrivati in Italia il 14 aprile, dal traforo del Gran San Bernardo. Nei giorni seguenti erano stati notati nella periferia cittadina. La polizia li aveva persino fermati per un controllo sabato scorso, lo stesso giorno in cui, infreddoliti e stanchi di bivaccare in auto, si sono presentati in un albergo dove hanno trascorso la notte, ma non avevano i soldi per pagare. Domenica sera sono entrati in pizzeria, hanno mangiato, sono usciti dal ristorante con la scusa di fumare e si sono dileguati mentre i bambini piangevano seduti al tavolo. Da due settimane la madre di lei aveva denunciato, in Germania, la scomparsa di figlia e nipoti.



     
    Top
    .
  7. Baby_Roby
     
    .

    User deleted


    Ecco..quando io leggo di un padre che ammazza la figlia a botte e una coppia di deviati che si droga,medita il suicidio e abbandona tre figli in una pizzeria...la prima cosa a cui penso è "Ma che utilità ha questa gente?",e la seconda è "Speriamo che muoiano presto".
     
    Top
    .
  8. Kate ~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Baby_Roby @ 23/4/2009, 20:11)
    Ecco..quando io leggo di un padre che ammazza la figlia a botte e una coppia di deviati che si droga,medita il suicidio e abbandona tre figli in una pizzeria...la prima cosa a cui penso è "Ma che utilità ha questa gente?",e la seconda è "Speriamo che muoiano presto".

    Oddio O_O
    Mazza, che posizione schietta!!! XD

    Scherzi a parte, questa storia è allucinante! Allucinante davvero!
    Quando ho letto del padre che ha massacrato di botte la figlia, poi, ho davvero pensato che questi sono fuori di testa!
     
    Top
    .
  9. Baby_Roby
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kate ~ @ 23/4/2009, 20:53)
    CITAZIONE (Baby_Roby @ 23/4/2009, 20:11)
    Ecco..quando io leggo di un padre che ammazza la figlia a botte e una coppia di deviati che si droga,medita il suicidio e abbandona tre figli in una pizzeria...la prima cosa a cui penso è "Ma che utilità ha questa gente?",e la seconda è "Speriamo che muoiano presto".

    Oddio O_O
    Mazza, che posizione schietta!!! XD

    Eh già,sono drastica -.-
    Ma non sopporto che si mettano dei bimbi in mezzo a faccende del genere,persone così non meritano di vivere.

    SPOILER (click to view)
    Che poi loro progettano il suicidio,quindi sto pure esaudendo un loro desiderio! XD
     
    Top
    .
  10. Baby ~
     
    .

    User deleted




    CITAZIONE (Baby_Roby @ 23/4/2009, 20:11)
    Ecco..quando io leggo di un padre che ammazza la figlia a botte e una coppia di deviati che si droga,medita il suicidio e abbandona tre figli in una pizzeria...la prima cosa a cui penso è "Ma che utilità ha questa gente?",e la seconda è "Speriamo che muoiano presto".

    Stessa identica posizione. U_U
     
    Top
    .
9 replies since 22/4/2009, 12:56   63 views
  Share  
.